View Full Version : 2400 Iellato?
Ho provato ad occare un po il mio 2400 con la asrock k7s8x e sono riuscito a portalo a 166x12 con ram in sincrono pc2100, vcore standard,con temperature medie di 43° e sotto sforzo 51° (torture test prime95).
Ora se lo metto a 166x12,5 con vcore normale da schermate blu, con vcore a 1,73 il torture test da errori quasi subito, eppure ho letto che molta gente riesce a far viaggiare molto bene questo procio, anche a 2300mhz reali.
Che il mio sia sfigato?
l.
forse un po' lo é ...
prova a vedere con quanto Vcore diventa stabile... magari a 1.8 é già una roccia! :)
E con lo stesso vcore magari riesci a salire ulteriormente!
Per il vcore ho un problema, la mia scheda permette solo un aumento max del 5%, e quindi arriva max a 1,73, mi sa che alla fine lo terrò cosi, tanto ho almeno aumentato il bus
l.
hai ragione, l'importante é essere in 1:1 con le ram!! :)
credo che tu abbia guadagnato già un bel po' in prestazioni..
ciao!
Amara scoperta, dopo varie ore di utilizzo (circa 5 ore) ho provato a fare un torture test con prime 95, ed dopo pochi minuti mi da errore.
Neanche a 166x12 mi regge sto minchia di procio, ma fosse l'alimentatore che non ce la fa?
l.
che alimentatore usi? :confused:
Ieri avevo un dominium da 300, che ho sostituito oggi con un codegen 400w, però ho notato che i voltaggi da speedfan, non variano per niente.
Cmq farò dei test
l.
X_mike_X
16-10-2003, 10:56
Di sicuro e' iellato! Mi dispia! E neanche poco...pensa che il mio che gia'e'un po' iellato non regge i 200x14...lo devo tenere a 200x12....:sborone:
A parte gli scherzi anche le ram danno il loro contributo a non lasciarti alzare di piu' il bus e a non rendere il pc stabile! :p
penso che il problema sia nella ram che non regge i 166Mhz
Prova a overclokkare tenendo pero l'fsb a 133, tanto per provare a vedere dove ti arriva alla stabilità!
Cmq anche il mio non è un gran che come 2400+, arrivo con vcore di default a 166x12.5 (2600+) e a 166x 13.5 con vcore di 1.775V (2800+).
Con il cambio di ali sembra che la situazione sia migliorata, sto eseguendo prime95 da un ora e 10 minuti e nessun errore, e le temperature sono pure diminuite di circa 3°
l'alimentatore sicuramente incide....prima avevo un normalissimo codegen da 350W che non mi permetteva di essere stabile superata la soglia dei 2200Mhz, ora invece con il chieftec da 420W riesco comunque a essere stabile fino a quasi 2400Mhz, poi non ho provato di più x paura dell'overvolt che dovevo effettuare (maggiore di 1.85V).
Ma io sarei già contento se riesco a mantenerlo a 166x12, poi se il prime 95 non mi da errori per qualche ora, magari lo spingo pure più su.
Sicuramente un 400w codegen (che è economico ma non scarsissimo) rispetto ad un 300w (dominium,economicissimo) dovrebbe aiutarmi in tal senso.
Quindi aspetto e spero
l.
A quanto pare era l'ali sottodimensionato, sono 5 ore e mezza che sto eseguendo prime95 torture test, senza un errore.
Mo lo testo ancora qualche ora e poi provo a farlo salire almeno a 166x13 :muro:
magicken
26-11-2003, 19:55
Ho una cpu 2400+ athlon xp thoro b e una asrock k7s8x R 3.0, ho provato a cambiare il tramite jumpers come scritto sul manuale, ma mi da sempre il 15x! Ho delle pc3200 quindi vorrei mettere il bus a 200 pero' devo mettere il 10x. Come avete fatto voi a far variare il moltiplicatore? I 2400+ non sono sbloccati di default?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.