View Full Version : DOMANDONE...
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 11:51
l'altro giorno stavo siscutendo con mio cugino lui affermava che nella sua scuola se tu avevi tutti 8 e un 3 venivi bocciato!
la mia domanda è questa allora la riforma con i debiti formativi?
è impossibile! ti mandano avanti con il debito in quella materia o almeno e cosi che credo io!
ma è possibile che uno con tutti 8 e un solo 3 in una meteria venga bocciato?
Slider82
15-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
l'altro giorno stavo siscutendo con mio cugino lui affermava che nella sua scuola se tu avevi tutti 8 e un 3 venivi bocciato!
la mia domanda è questa allora la riforma con i debiti formativi?
è impossibile! ti mandano avanti con il debito in quella materia o almeno e cosi che credo io!
ma è possibile che uno con tutti 8 e un solo 3 in una meteria venga bocciato?
Quando andavo io a scuola alle superiori i limiti x non essere segato erano:
due 4 in pagella oppure
un 4 e due 5 oppure
quattro 5
con il 3 anche se uno eri segato...
Quale consiglio di classe deciderebbe di segare una persona per un solo voto negativo?
Un conto è se ha tutte le materie con una sufficienza minima, allora quel 3 potrebbe essere fatidico per decidere di non far passare lo studente alla classe successiva. Soprattutto se il comportamento è anche quello molto critico.
Nel caso da te portato, credo proprio che gli daranno il debito formativo da recuperare entro i primi mesi dell'anno successivo.
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da Slider82
Quando andavo io a scuola alle superiori i limiti x non essere segato erano:
due 4 in pagella oppure
un 4 e due 5 oppure
quattro 5
con il 3 anche se uno eri segato...
MA allora i debiti che ci stanno a fare? nn prendono il posto degli esami che si facevano a settembre? allora uno con tutti 8 e un 3 con il vecchio sistema studiava durante l'estate e magari veniva promosso.. con quello nuovo rimane inculato e dove sta il miglioramento?
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 12:07
Originariamente inviato da Nicky
Quale consiglio di classe deciderebbe di segare una persona per un solo voto negativo?
Un conto è se ha tutte le materie con una sufficienza minima, allora quel 3 potrebbe essere fatidico per decidere di non far passare lo studente alla classe successiva. Soprattutto se il comportamento è anche quello molto critico.
Nel caso da te portato, credo proprio che gli daranno il debito formativo da recuperare entro i primi mesi dell'anno successivo.
ma se uno tiene un comportamento perfetto, si impegna, ma ha tutti 6 pieni e un 3 puo essere bocciato?
ma se uno tiene un comportamento perfetto, si impegna, ma ha tutti 6 pieni e un 3 puo essere bocciato?
Penso che anche in questo caso chiudano un occhio.
Diciamo che un tre è un aggravante in una situazione pessima, ma non credo possa essere l'unica causa di una bocciatura.
Dipende dal consiglio di classe, forse.
Comunque quando andavo alle superiori hanno promosso anche gente davvero messa male, dipende da tanti piccoli fattori.
Marcolino4d
15-10-2003, 12:11
stando al mio prof. di italiano se uno prende un debito in terza per esempio e in quarta non riesce a superarlo, anche se alla fine dell'anno a tutte le materie sopra, con la nuova riforma viene bocciato perchè non ha passato l'unico debito che aveva, fosse anche quello di ginnastica o arte.....
se avviene davvero una cosa simile uccidono la moratti......;)
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da Marcolino4d
stando al mio prof. di italiano se uno prende un debito in terza per esempio e in quarta non riesce a superarlo, anche se alla fine dell'anno a tutte le materie sopra, con la nuova riforma viene bocciato perchè non ha passato l'unico debito che aveva, fosse anche quello di ginnastica o arte.....
questo a un senso! era come se tu facevi l'esame a settembre e nn lo passavi... venivi steccato...
sl che qui hai un anno e nn sl l'estate x rimediare...
Originariamente inviato da Marcolino4d
ho visto gente trascinarsi i debiti fino in quinta :what:
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 12:16
Penso che anche in questo caso chiudano un occhio.
Diciamo che un tre è un aggravante in una situazione pessima, ma non credo possa essere l'unica causa di una bocciatura.
Dipende dal consiglio di classe, forse.
Comunque quando andavo alle superiori hanno promosso anche gente davvero messa male, dipende da tanti piccoli fattori.
ma lui affermava che lo potevano fare grazie ad un regolamento interno fatto dalla scuola... è possibile?
e pure c'è una riforma!uno ci puo creare le varianti sopra?
ma lui affermava che lo potevano fare grazie ad un regolamento interno fatto dalla scuola... è possibile?
e pure c'è una riforma!uno ci puo creare le varianti sopra?
La capisco ogni giorno di meno, sta cazzo di riforma.
Per fortuna che ho finito :D
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 12:22
La capisco ogni giorno di meno, sta cazzo di riforma.
Per fortuna che ho finito :D
se per questo anche io... nel 99 il primo anno con l'esame nuovo...
D_IL PRINCIPE
15-10-2003, 14:20
con l'autonomia scolastica è permesso anche interpretare da scuola a scuola la riforma oppure deve essere uguale x tutte le scuole?
Gig4hertz
15-10-2003, 14:20
in teoria è cosi, in pratica se hai tutti 8 ma anche tutti 7 ed un 3, il 3 diventa tranquillamente 4 o 5 a seconda di quello che serve per farti passare con debito ma senza essere steccato
Il Consiglio di Classe, in presenza di una o più insufficienze non gravi può decidere di ammettere alla classe successiva con debito formativo l'allievo... il dubbio è sul "non gravi", per me un 3 è grave, per altri evidentemente no... ma ci son tante altre cose di cui tener conto.. nonostante il parere contrario degli studenti, non si boccia mai a cuor leggero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.