PDA

View Full Version : problemi di stampa con hp930c

corbyale
15-10-2003, 11:28
ho il seguente problema con la stampante hp 930c qundo stampo usando come s.o. win xp (sotto win me il problema non si presenta) i caratteri e le immagini vengono con una fastidosa ombra allego un immagine per spiegare meglio il problema, qualcuno sa indcarmi come risolvere tale problema

cimattix28
15-10-2003, 13:25
Salve.
Dovrebbe essere una questione di driver, ti conviene scaricare gli ultimi driver dal sito hp, se non si riesce, allora prova con dei driver man mano più vecchi, ovviamente tutto questo dopo aver provato prima a riallineare le testine.

ciao.

StefanoCsl
15-10-2003, 15:43
Ciao
ho la tua stessa stampante e la uso con un portatile ed un computer dove sono stati installati Windows XP... in poche parole sono nella tua stessa situazione.

A me cmq va tutto bene. Vorrei sapere se il problema lo da solo per il disegno che ci hai allegato o anche per altri. Nel caso sia solo quello allegato vorrei sapere una cosa: si tratta di una stampa della finestra di "Risorse del Computer"? Lo chiedo perché dall'immagine non mi sembra di vedere ombra sotto il disegno ma solo sotto la scritta.

In sostanza io escluderei il discorso driver considerato che ho utilizzato quelli presenti nel sistema operativo.

Stefano

cimattix28
15-10-2003, 16:23
Ciao

Optavo per i driver perchè sembra che sotto winME la stampante funziona, quindi la parte hw è da escludersi.....di conseguenza non rimane che provare con i driver, può essere che il driver standard di xp non va(e non è la prina volta) o comunque quelli che hai si sono incasinati.

bHOOOO....prova e facci sapere.:cool:

corbyale
15-10-2003, 17:52
quando stampo un documento con solo testo o la satampa di prova di wn xp e tutto ok nessuno effetto ombra o sdoppiamento ma qundo stampo un immagine (in quel caso era uno snapshot dello scermo) compare tale problema anche io ho utilizzato i drive del s.o. Ci tengo a precisare che la stampante non è mia ma di un mio amico io sto solo cercando di risolvergli il problema, la cosa strana e che su windows me (dato che sul pc sono installati due s.o xp e me) stampando la stessa immagine e utilizzando le stesso programma il problema non persiste. Adesso provo a scaricare l'ultima versione dei drive presenti sul sito del produttore