PDA

View Full Version : Che ci faccio????

Napolux
15-10-2003, 12:03
Ho in casa un PC con queste caratteristiche:

Pentium 133 Mhz
48 MB ram
330 MB HD (1 da 210 MB e 1 da 120)
Scheda video SVGA 1MB
CD-ROM 16x
Ho 1 HD da 1GB ma a quanto pare l'ali non lo regge o non funge il disco....
NO usb, anche se il controller e' presente sulla scheda madre.

Che ci potrei fare per non buttarlo? Sono molto affezionato a questo PC...
Avevo queste idee...
Macchina MS-DOS & Win 3.1 per tutti i giochini che ho e che in Windows non vanno....
Firewall Linux
MP3 Player (anche se disco ce n'e' molto poco)
PC per testing applicazioni di rete (ovviamente con scheda di rete PCI)

Al momento ho installato Win95 + Office + qualche giochillo.
Non ha problemi con linux (cmq dato lo scarso HD non potrei andare oltre una distro testuale, KDE e Gnome sono troppo ingombranti)

Accetto qualsiasi idea.... :D

naso
15-10-2003, 13:27
un bel firewall linux! oppure un server linux x la connessione (se hai più macchine..) ma la prima idea mi sembra la migliore...

ziozetti
15-10-2003, 13:50
Donalo qui: Richiesta (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537950)

Napolux
15-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da ziozetti
Donalo qui: Richiesta (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537950)

Guarda, lo farei, ma non me ne voglio separare. Se fosse una qualsiasi altra macchina da accantonare si' ma il mio P133 no, ho sparso la voce tra amici cmq :)

Napolux
15-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da naso
un bel firewall linux! oppure un server linux x la connessione (se hai più macchine..) ma la prima idea mi sembra la migliore...

Qualche link al riguardo????

Che distro potrei metterci e che non occupi molto spazio???

naso
15-10-2003, 14:31
hai beccato la persona sbagliata.. stò studiando x prendermi la certificazione microsoft.... quindi di linux so poco..
sò che funziona bene sopratutto x questi tipi di servizi... ma niente altro.. mi dispiace! :rolleyes:

Napolux
15-10-2003, 14:45
Originariamente inviato da naso
hai beccato la persona sbagliata.. stò studiando x prendermi la certificazione microsoft.... :rolleyes:

Pure io... quale? io la 70-215 ma cercavo un libro usato da comprare :(

Cmq bisogna essere multiprogrammati, si' a MS ma si' pure a Linux :D

Nessun Linuxiano??

naso
15-10-2003, 14:58
io la 70-270 quella base di xp.. dopo vedrò se andare su e diventare amministratore di rete.. ;)
prova a cercare qualcuno nella sezione linux del forum.. lì qulcuno che ci capisce di linux ci dovrebbe essere.... :D