View Full Version : [OT] Poste!Ecco la PROVA!
dal sito di www.repubblica.it ci sono le prove di una ruberia paurosa....
un pezzo dice :
"Sono entrati nel magazzino della "posta valore" - si legge nella relazione dei carabinieri - si sono tolti le giacche, le hanno poggiate su un tavolo, si sono seduti e hanno cominciato a frugare con tutta calma nei sacchi della posta, prelevando di tanto in tanto alcuni oggetti". Quando, due ore dopo, i militari hanno fatto irruzione e li hanno arrestati, gli hanno trovato addosso il malloppo: un paio di orologi Panerai, un intero campionario di gioielli provenienti da Valenza Po, un mazzetto di assegni pagabili a vista emessi da alcune compagnie di assicurazione. Altrettanta roba i carabinieri l'hanno trovata mezz'ora dopo durante la perquisizione a casa di quei due. Che, nelle ultime due settimane, avevano rubato qualcosa come 60mila euro. "
QUINDI...adesso non c'e' bisogno di andare a caccia alle streghe...sappiamo già come gira alle poste con questa prova...
Salut SZ
MiKeLezZ
15-10-2003, 10:57
Se li becco li sarcagno di botte :D :muro:
perfetto!
adesso mi toccherà addestrare uno stormo di piccioni per le spedizioni.;)
comunque la cosa la si poteva intuire da tempo, avevano beccato gente a rubare nei depositi bagagli degli aeroporti, era ovvio che qualcuno lo potesse fare anche nei depositi delle poste:(
purtroppo il mondo è vario ed a volte anche avariato.
in ogni caso, 2,58 euro in più e vi mettete l'anima in pace.
salut.:cool:
cmarchetti
15-10-2003, 11:16
Di schifosi ce n'è sempre in giro, ma non penso che siano interessati a quello che c'è in giro nel forum dell'informatica, sono cose di nicchia.
Sicuramente è più facile smerciare un orologio che un processore.
Cmq non sono notizie che fanno bene al cuore.
Ciao
Andrea16v
15-10-2003, 11:34
DA che mondo è mondo le persone disoneste ci sono dapperutto..basta guardare negli aereoporti e non si troverà un ambiente tanto diverso... :muro:
felixmarra
15-10-2003, 11:42
bastardi... saranno lì i soldi che aspetto da un utente :rolleyes: :cry:
Originariamente inviato da cmarchetti
Di schifosi ce n'è sempre in giro, ma non penso che siano interessati a quello che c'è in giro nel forum dell'informatica, sono cose di nicchia.
Cmq non sono notizie che fanno bene al cuore.
Ciao
Quoto in tutto.
swarzy85
15-10-2003, 13:09
ragazzi ma quando viene recapitato un pacco a casa e lo spedizioniere ti mette fretta a firmare, sarebbe un mio dirito quello di controllare prima il contenuto del pacco aprendolo?
in una spedizione assicurata, mi hanno danneggiato un pezzo del pc :cry::mad: e vorrei sapere se sarebbe stato mio diritto quello di guardare prima all'interno...
grazie
stemanca
15-10-2003, 13:19
Originariamente inviato da felixmarra
saranno lì i soldi che aspetto da un utente :rolleyes: :cry:
O le mie ram :(
stemanca
15-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da swarzy85
ragazzi ma quando viene recapitato un pacco a casa e lo spedizioniere ti mette fretta a firmare, sarebbe un mio dirito quello di controllare prima il contenuto del pacco aprendolo?
in una spedizione assicurata, mi hanno danneggiato un pezzo del pc :cry::mad: e vorrei sapere se sarebbe stato mio diritto quello di guardare prima all'interno...
grazie
No, non puoi.
Puoi solo verificare che la confezione sia integra, ma anche lì l'unica è rifiutare il pacco, se firmi non c'è più scampo.
ma al giorno d'oggi ci sono ancora aziende/persone che spediscono assegni pagabili a vista che non siano intestati ad un unico soggetto e quindi non trasferibili e quindi non riscuotibili?!?!?!!?
Mah?!
swarzy85
15-10-2003, 13:41
quindi in realtà l'assicurazione è una farsa....
vale solo se il pacco viene smarrito/rubato....
quindi in realtà l'assicurazione è una farsa....
vale solo se il pacco viene smarrito/rubato....
anche in caso di danno ma se la confezione è integra è difficiel dimostrare che sia stato il trasporto
cmq..non c'entra nulla l'accaduto con quello che facciamo qua..e inoltre i vaglia non sono "rubabili" e la roba informatica non si trafuga per rivenderla: troppo poco valore.
Originariamente inviato da stemanca
No, non puoi.
Puoi solo verificare che la confezione sia integra, ma anche lì l'unica è rifiutare il pacco, se firmi non c'è più scampo.
in realtà puoi accettare il pacco con riserva se vedi che le condizioni dell imballo sono pessime.
Ecco chi si e' fottuto la mia polizza assicurativa!!!
In galera!
swarzy85
15-10-2003, 14:47
ma praticamente cosa rubavano? :confused:
io attendo un vaglia psotale da 6 giorni:eek:
Originariamente inviato da cmarchetti
beh, questo forum, come molti altri siti ( vedi eBay, Aucland...) sono un'ottimo posto per smerciare un processore;)
ciao bello:cool:
ma praticamente cosa rubavano? :confused:
rubavano tutto quello che ritenevano interessante, dagli orologi agli assegni pagabili al portatore ai gioielli.
per dirla tutta se avete visto il servizio sul Tg5, episodi del genre erano capitati già in altri posti come Roma, Napoli... e gli autori dei furti erano proprio alcuni dipendenti delle poste nonchè agenti del servizio di sorveglianza dei magazzini di deposito dove vengono smistati i pacchi (il cosiddetto Hub centrale)
difficile che possano fregarti un vaglia, quello è intestato proprio a te e solo tuo puoi andare a ritirarlo.
hai provato a chiamare il numero 803160 ed a chiedere informazioni sul tuo vaglia, basta che tu abbia il codice e ti sanno dire tutto.
swarzy85
15-10-2003, 15:14
grazie 1000 :)
il codice di cui parli sarebbe quello che si trova sotto la voce "riferimento vaglia"?
V|RuS[X]
15-10-2003, 15:17
Ho venduto della roba in contrassegno, ed i soldi ancora non si vedono. Ma quanto cavolo ci vuole? ho modo per controllare che fine hanno fatto sti soldi?
grazie 1000 :)
il codice di cui parli sarebbe quello che si trova sotto la voce "riferimento vaglia"?
credo di si, comunque se hai una scansione del vaglia sotto mano, chiama pure e fatti dire da loro qual'è il codice che serve per rintracciare il vaglia.
ciao
wmaverick
15-10-2003, 15:43
Originariamente inviato da sanxius
un pezzo dice :
"Sono entrati nel magazzino della "posta valore" - si legge nella relazione dei carabinieri - si sono tolti le giacche, le hanno poggiate su un tavolo, si sono seduti e hanno cominciato a frugare con tutta calma nei sacchi della posta, prelevando di tanto in tanto alcuni oggetti". Quando, due ore dopo, i militari hanno fatto irruzione e li hanno arrestati, gli hanno trovato addosso il malloppo: un paio di orologi Panerai, un intero campionario di gioielli provenienti da Valenza Po, un mazzetto di assegni pagabili a vista emessi da alcune compagnie di assicurazione. Altrettanta roba i carabinieri l'hanno trovata mezz'ora dopo durante la perquisizione a casa di quei due. Che, nelle ultime due settimane, avevano rubato qualcosa come 60mila euro. "
QUINDI...adesso non c'e' bisogno di andare a caccia alle streghe...sappiamo già come gira alle poste con questa prova...
Salut SZ
Vuoi vedere che manco li LICENZIANO????
Non è la prima volta che succede...ricorrono al TAR che li riassume...e gli danno anche gli ARRETRATI...e noi paghiamo!!!
:D :D :D :D :D
Originariamente inviato da wmaverick
Vuoi vedere che manco li LICENZIANO????
Non è la prima volta che succede...ricorrono al TAR che li riassume...e gli danno anche gli ARRETRATI...e noi paghiamo!!!
:D :D :D :D :D
sono stati processati per direttissima e si sono beccati 12 anni;)
swarzy85
16-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da sicuzzo
hai provato a chiamare il numero 803160 ed a chiedere informazioni sul tuo vaglia, basta che tu abbia il codice e ti sanno dire tutto.
ho chiamato ma hanno detto che loro non possono fare assolutamente niente, perchè dovrebbero conoscere il numero della raccomandata con cui il vaglia viene trasferito da una città all'altra e...questo dato come sapete non ci può essere noto:muro:
V|RuS[X]
16-10-2003, 13:33
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ho venduto della roba in contrassegno, ed i soldi ancora non si vedono. Ma quanto cavolo ci vuole? ho modo per controllare che fine hanno fatto sti soldi?
:O
NW_Attila
16-10-2003, 13:48
io sto aspettando delle ram in prioritaria da venerdi, ma neanche l'ombra....va a capire che il postino non se le sia fottut.e
NW_Attila
16-10-2003, 13:48
io sto aspettando delle ram in prioritaria da venerdi, ma neanche l'ombra....va a capire che il postino non se le sia fottut.e
swarzy85
16-10-2003, 13:55
Il contrassegno ci mette tanto tempo a volte ;)
stemanca
16-10-2003, 14:59
Originariamente inviato da NW_Attila
Io le sto aspettando da maggio ;)
ci vuole 1 mese col contrassegno.
ci vuole 1 mese col contrassegno.
Originariamente inviato da sanxius
un pezzo dice :
Salut SZ
è per questo che uso tnt ... costa di più ma arriva prima e sicuramente ...
Originariamente inviato da NW_Attila
le prioritarie a volte "spariscono"
cmq se è solo da venerdì pazienta, a volte ritardano.
ho chiamato ma hanno detto che loro non possono fare assolutamente niente, perchè dovrebbero conoscere il numero della raccomandata con cui il vaglia viene trasferito da una città all'altra e...questo dato come sapete non ci può essere noto:muro:
strano, io una volta avevo chiamato per un vaglia e mi hanno saputo dire tutto.
ma tu hai vatto un vaglia per raccomandata?
swarzy85
16-10-2003, 17:21
no no, semplice vaglia nazionale ma la centralinista mi ha detto che ora la posta spedisce il vaglia da una parte all'altra tramite raccomandata e la mette in una busta che ha un certo codice. Se mi ha preso per i fondelli proprio non lo so:cry:
stemanca
16-10-2003, 18:17
Originariamente inviato da mbico
è per questo che uso tnt ... costa di più ma arriva prima e sicuramente ...
TNT mi ha smarrito una fotocamera del valore di 390 euro ;)
nessuna spedizione è sicura al 100%...negli ultimi 7 anni ho spedito almeno 110 volte...tutto sempre arrivato intero :)
avrò culo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.