PDA

View Full Version : Scritte delle icone in BLU!

Ghepardo
15-10-2003, 10:44
Ragazzi da ieri, non so perchè. ho le scritte di alcune icone in blu invece che in nero (winxp pro vers 2002 con sp1 integrato).
son venute subito dopo ke ho fatto i cambiamenti di registro per poter cancellare i file avi...
qualcuno sa come far tornare alla normalità questa cosa ?

maxithron
15-10-2003, 12:01
ehmm...vediamo :what:

1) tasto dx sul desktop-proprietà-aspetto
combinazione : windows standard

2) Apri una cartella (per es. Documenti)
Strumenti-Opzioni Cartella-Ripristina predefinite.

3) Chiama un esorcista....

RobbyBtheOriginal
09-11-2010, 19:53
Quando il nome di una cartella o un file è di colore blu significa che esso/essa è stato/a compresso per risparmiare spazio sul disco. (o anche crittografato)

Se vuoi farlo tornare in formato normale sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul file o sulla cartella, scegliere la voce "Proprietà".

Successivamente bisognerà cliccare sul bottone "Avanzate" nella scheda "Generale" e deselezionare, dalla nuova finestra, la voce: "Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco". (o "crittografa contenuto per la protezione dei dati")

Applica le modifiche e tutto torna com'era prima ;)

N.B. Di solito alcune cartelle e file di sistema sono compressi ed è consigliato non decomprimerli. (idem per la crittografia)

Se vuoi soltanto che i file compressi o crittografati non siano di colore "blu" basta fare una impostazione.

Apri una cartella qualsiasi del pc, poi sul menu clicchi su Strumenti-Opzioni Cartella-Visualizzazione e togli la spunta a "Visualizza i file NTFS compressi o cittografati con un colore diverso"

p.s.:risposta a distanza di 7 anni, nn si sa mai che a qualcuno possa servire come oggi è servito a me:p

p.p.s.:aggiungo che dopo la pulitura disco con windows (parlo per Xp, altri non so) spesso compaiono. (non usate quello di windows, vi consiglio l'ottimo free CCleaner)

Majin_bu
17-11-2011, 16:26
p.s.:risposta a distanza di 7 anni, nn si sa mai che a qualcuno possa servire come oggi è servito a me:p
Si, è servito a me ;)

RobbyBtheOriginal
17-11-2011, 20:25
mi fa piacere possa servire a qualcuno:)

tallines
22-11-2011, 13:27
A me non è servito, ma ti faccio i complimenti ugualmente perchè hai fatto una cosa importante e interessante, perchè come dico sempre, non si nasce imparati, ma si impara strada facendo .

Bravo RobbyBtheOriginal ;)

RobbyBtheOriginal
22-11-2011, 16:08
l'ho aggiunto in firma perchè in questo forum non avevo inizialmente trovato niente sulle scritte blu, mi sono documentato quà e là e voilà ho deciso di scrivere una risposta completa e descrittiva;)

grazie mille, per quel poco che ho fatto, troppo gentile:)