View Full Version : Ci sono anch'io - La mia prima auto (W.I.P.)
fabioleroy
15-10-2003, 09:53
Che ne dite?
E' di mia creazione.
Byez
Premetto che non ti posso dare consigli "tecnici" perchè in modellazione sono 'na seg@. E' un'idea originale però mi pare ci sia qualche problemino sulla superfici, la carrozzeria pare un pò bozzata...prova a rifinire le superfici e vedrai che ne gioverà sicuramente.
Ciao Paolo
P.S. leva il materiale e fai dei render con qualcosa di neutro, poi quando alla fine avrai ottenuto una buona superficie allora discutiamo i materiali!!;)
dies_irae
15-10-2003, 12:15
a me sembra un modello gia' esistente tirato insieme con un po' di stretching e di spostamenti :D
hai creato prima un modello standard e poi l'hai trafficato su?
il parafango davanti sembra avere la lebbra...
Originariamente inviato da dies_irae
...il parafango davanti sembra avere la lebbra...
:D è vero :D
fabioleroy
15-10-2003, 13:20
Eccovi un altro screen:
Per dies_irae
Può darsi che il triangolo sul davanti ricordi, anche se lontanamente, le AlfaRomeo, però non è un modello ritoccato. Se vuoi ti mando tutta la storia del modello (sono 26 files).
Dov'è la lebbra? (mi sono dimenticato di dire che lo screen è fatto senza AA)
Purtroppo forse non finirò questo modello perchè voglio farne altri. Mi è servito solo per esercizio.
Byez
che bordello!!
z3+alfa... ma il problema sono le superfici... che casino!
fabioleroy
15-10-2003, 14:23
He si, è un bel casino.
Ritenterò il modello quando sarò più esperto.
Byez
Tetrahydrocannabin
15-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da dies_irae
il parafango davanti sembra avere la lebbra...
:rotfl:
:eek: che casino.......a parte la questione estetica su cui non mi pronuncio, sulla modellazione c'è molti crostini da mangiare ancora.....
Keymaker
15-10-2003, 21:18
Sbaglio o in alcuni punti (molti a dir la verità) la superficie è esageramente complessa? :eek:
Ma quante volte l'hai smoothato? :O
Cmq come inizio non è affatto male, tutti cominciano cosi. ;)
Originariamente inviato da Keymaker
Cmq come inizio non è affatto male, tutti cominciano cosi. ;)
magari! la prima cosa che son riuscito a fare è stata una piramide fatta di box
:D :D
lnessuno
15-10-2003, 22:04
a me il modello piace molto :p
sono i materiali che non convincono.... :mbe:
magari come modellista sei sulla buona strada, ma come designer ne devi fare di strada. :)
fabioleroy
16-10-2003, 11:24
Ci credete che uso LW da meno di un mese e che questo l'ho fatto in 5 giorni?
Il mio primo lavoro era questo:
fabioleroy
16-10-2003, 11:26
OT
Comunque la mia Ati 9500 con memorie a L modificata via software a FireGL X2 rulla di brutto con AA 6X.
digitalfx
16-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da fabioleroy
Ci credete che uso LW da meno di un mese e che questo l'ho fatto in 5 giorni?
Il mio primo lavoro era questo:
cacchio.. alla faccia del mese e dei 5 giorni...
:bimbo:
digitalfx
16-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da fabioleroy
Ci credete che uso LW da meno di un mese e che questo l'ho fatto in 5 giorni?
Il mio primo lavoro era questo:
cacchio.. alla faccia del mese e dei 5 giorni...
:bimbo:
fabioleroy
17-10-2003, 14:44
Ora sto facendo questo: che ne dite?
Ho ripreso il tutorial che sta seguendo Dav]dE e che sta discutendo in questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509679) .
Byez!!
meglio! modellazione + pulita! :)
fabioleroy
17-10-2003, 17:04
Eccone un altro.
mh... ora si che fa quasi cagare (nel senso di Dies).
Keymaker
17-10-2003, 17:13
Hai fatto un bel passo avanti. :O
Scusate la mia ignoranza, ma questi modellini, li fate con 3d studio max, o con che prog?
ciao
Keymaker
18-10-2003, 18:00
Maya, 3DMax, Lightware, Rhino, SoftImage tra i più utilizzati.
L'autore di questo topic se non sbaglio ha utilizzato Lightware, mentre io le faccio con Maya.
ok, grazie della prima dritta :)
Ma non capisco il meccansimo con cui si modellano quegli oggetti, intendo: ci sono già forme preimpostate?
come fare a disegnare tutti quei poligoni?
puoi partire da una forma preimpostata (cubo, sfera, piano ecc...) e andare a modificare e aggiungere dei punti di controllo posti su di essa, oppure creare delle linee guida ove andare a abbozzare la forma poligono per poligono e poi utilizzare dei comandi a più alto livello per aggiungere dettagli.
fabioleroy
19-10-2003, 07:35
Ho costruito il modello partendo dai cosidetti blueprints, che non sono altro che le proiezioni del modello nelle viste frontali, laterali, posteriori e superiori.
I blueprints li puoi scaricare da Suurland (http://www.suurland.com) e da Onno van Braam (http://www.onnovanbraam.com) (che mi sembra migliore).
Byez
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