PDA

View Full Version : Memorie Iceberg

Locurtola
15-10-2003, 10:47
Ciao a tutti!

E' molto che non partecipo al forum, e torno per porvi una domanda...

Sono in procinto di pensionare le mie XMS PC3000, per passare ad un banco da 512 Mb... Premetto che la scheda madre rimarra invariata (Epox 8K3A+), in quanto la terrà ancora qualche mese e poi deciderò se fare il salto verso i 64 bit... Nel frattempo, però, 512 Mb mi ci vogliono...

Premesso questo, ho quindi intenzione di raggiungere i 200-210 max di FSB, ovviamente con timings al massimo, e non mi faccio troppi scrupoli nell'overvolt... Quindi, al limite, un buon banco di PC3200 farebbe al caso mio...

Ho dato un'occhiata ai listini, e le Corsair sono relativamente caruccie... Inoltre, siccome ho esigenza di acquistare altro hardware, sto cercando di prendere tutto nello stesso posto per non pagare 25 spese di spedizione... E far collimare Corsair con l'altra roba che mi serve non è possibile, a prezzi umani...

Mi è quindi balzato alla vista un banco di PC3600 Iceberg, vendute a meno delle XMS3200... Ora, essendo PC3600, se non sbaglio dovrebbero essere garantite per 430 MHz circa a 2.5 Volt, corretto? Magari con timings non al massimo...

Immagino quindi che a 210 MHz con tutto al massimo ci arrivino senza problemi...

Vorrei però sapere il vostro parere... qualcuno le ha provate? Fino a quanto salgono nell'overclock estremo? Non è da escludere che al cambio di piattaforma io mantenga queste memorie, quindi mi può interessare quanto salgono...

Grazie a tutti!