PDA

View Full Version : Migliori inchiostri in serbatoio per le Epson??

Barix
15-10-2003, 09:30
Esiste una marca (o rivenditore) migliore degli altri per gli inchiostri in flaconi (non le cartucce compatibili)?

Sono fortemente orientato agli inchiostri sfusi perchè sono la soluzione nettamente più economica, e ho bisogno di fare molte stampe "da bataglia" senza grosse ambizioni di qualità.

In particolare ho una C82.

Mi sarebbe interessato soprattutto che l'inchiostro non rovinasse eccessivamente la stampante .. (d'accordo che quello originale è meglio, ma con quello che costa .. mi ci esce una stampante nuova in poco tempo)

come negozi online che abbiano l'inchiostro per la mia stampante ho trovato r*f*ll e mal*****acar****ia .. ci sono altri posti da considerare? O l'inchiostro alla fine è tutto uguale?

Grazie e saluti a tutti

newuser
15-10-2003, 21:39
La c82 è una di quelle stampanti per cui ancora oggi non sono disponibili istruzioni di ricarica esaurienti. Il thread in cui se n'è parlato è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517720
Le mie conclusioni sono:
1) le istruzioni di www.cartucce.com sono sbagliate e ti espongono al rischio di rendere la stampante inutilizzabile;
2) le cartucce compatibili sono completamente diverse dalle originali e come le istruzioni di cui sopra rischiano di bloccare la stampante. A controprova, sul forum sono state riportate le sfortunate esperienze di due utenti dotati della c70 e c80 (stesse cartucce della c82) che avevano acquistato cartucce compatibili, trovandosi con una qualità scadente o con gli ugelli otturati.
3) le istruzioni di www.refill.it sono incomplete, visto che la quantità di ink che consigliano di immettere nella cartuccia è troppo bassa. Probabilmente non sono state riportate integralmente, ma se anche prevedessero di effettuare la ricarica prima che la cartuccia sia esaurita non sarebbe comunque possibile assicurare che il livello di inchiostro interno sia sufficiente oppure non eccessivo. In quest'ultimo caso l'ingresso dell'aria sarebbe bloccato, e la cartuccia da buttare.
Tieni presente che non possiedo la c82, il mio punto di vista potrebbe essere completamente sbagliato.