View Full Version : Anche Creative produrrà schede ATI in Europa?
Redazione di Hardware Upg
15-10-2003, 08:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10991.html
Il noto produttore, fortissimo nei canali retail di tutta Europa, potrebbe diventare partner di ATI anche per questo mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
aresmarte
15-10-2003, 08:55
e nvidia soccombe..
questo fatto mi dispaice perchè ATI sta guadagnando troppo mercato.. il prezzo poi lo decide lei.. e non sarà a noi favorevole..
Alberello69
15-10-2003, 09:07
si tanto la storia non cambia...per vedere un abbassamento dei prezzi ci vogliono almeno 10 case produttrici allo stesso livello!
quindi almeno per adesso non se ne parla per nulla !
le schede di fascia alta costeranno sempre 600€ ..e non credete che ci saranno cambiamenti in futuro
il conte
15-10-2003, 09:10
Che nVidia soccomba è tutto da dimostrare, che si cominci a ridimensionarla è auspicabile. Se è diventata leader del settore un motivo ci sarà, non può essere tutto marketing. Certo ora ha prodotti mediocri o costosissimi (confronto ad ATI), ma da qui a darla per spacciata...
nvidia non è spacciata ma dai tempi delle prime geforce con arroganza ha creduto di poter fare i prezzi che voleva e raccontarci le balle che voleva.
Una ridimensionata è quantomeno auspicabile.
prometheus
15-10-2003, 09:23
Anche un'azienda mostro sacro come Nvidia ha i suoi brutti momenti. Ora è tutto da vedere come riesca a ripresentarsi sul mercato con le nuove gpu.
Nvidia ha ancora la maggioranza del mercato in mano; dovrà investire tantissimo in ricerca.
correggetemi se sbaglio ma a me sembra che in Italia le schede video della Creative non siano molto diffuse.... almeno non come qualche anno fa...
suppostino
15-10-2003, 09:32
Due soli avversari restano comunque troppo pochi per creare vera concorrenza nei prezzi :(
Pochi anni fa il TOP del mercato, era una Diamon Monster con chip della 3Dfx e costava 600.000 lire ora per il top che rimane tale per MOOOLTOOOO meno tempo ci vuole esattamente il doppio.
Credo che sia uno dei pochi aumenti di cui non possiamo incolpare l'euro :D.
ErminioF
15-10-2003, 09:35
Prima di veder soccombere nvidia, o di vederla realmente in difficoltà come quote di mercato, ci vorrebbero almeno un paio di anni, nonchè altri 2-3 progetti di gpu fatti davvero male :)
Originariamente inviato da ErminioF
Prima di veder soccombere nvidia, o di vederla realmente in difficoltà come quote di mercato, ci vorrebbero almeno un paio di anni, nonchè altri 2-3 progetti di gpu fatti davvero male :)
Non credo ci vorrà così tanto, ricordati in quanto ha fatto presto a scomparire 3DFX, se non viene fuori con un progetto valido, i principali vendor e assemblatori, fanno presto a cambiare parrocchia, vedi settore dei portatili dove la maggioranza delle gpu si è alternata fra ATI, nVidia, Sis e altri senza soluzione di continuità, la perdita di mercato poi fatta su quote che non sono come per le CPU 90/10 Intel/AMD ma 40/30 (ad occhio,non ho i dati precisi) nVidia/ATI è molto più pericolosa.
Detto questo non è che auguro la scomparsa di nVidia, anzi, spero che ne esca presto con un progetto credibile.
blubrando
15-10-2003, 09:54
interessante!!!
1) nvidia se continua cosi fa una brutta fine,misa che è ora che tiri fuori qualche chippetto che annichilisca ati o sono guai(tanto ati si sta posando sugli allori sempre più velocemente)
2) praticamente se compri una scheda video msi è come se la comprassi creative! questa è una mazzata a tutti quelli che vedevano in msi un produttore mezzo sconosciuto(conosco parecchia gente che la pensa cosi) e degno di scherno qui in italia per la sua sigla che ricorda la politica di un tempo che fu e si bullava che aveva la scheda creative,qualità al pari di asus:rolleyes: :D :rotfl:
stealth81-
15-10-2003, 10:01
Dai ragazzi..io prima di tutto sono per chi produce la migliore scheda video,quindi giudico in base alle prestazioni.Anche se ho una 4200(prima una 8550 che poi si è bruciata)sono consapevole che la migliore gpu è di casa Ati oggi giorno.
Ma credo e spero che con la nuova generazione Nv40 Nvidia si risolleverà.....ricordatevi che dagli errori si impara....un grosso marchio come Nvidia non chiude per un progetto riuscito per metà(nn si può dire che le schede serie Fx sono da buttare).
asterix3
15-10-2003, 10:04
se 3dfx e scomparsa in fretta forse si deve a chi dirigeva quella compagnia , mostri a fare chip ma magari di mercato e di come si porta avanti una societa non ne sapevano troppo .
ma delle volari non se ne sa ancora niente ?
è possibile che dall'annuncio debba passare tutto questo tempo prima della commercializzazione ?
spero che non tardino troppo perchè potrebbe essere una svolta x il mercato e tutto a vantaggio di noi utenti . ma se aspettano ancora un pò gli fanno fare la fine dello xabre e addio vantaggi x noi.
stealth81-
15-10-2003, 10:07
Ma Deltachrome di S3...?:)
Originariamente inviato da asterix3
se 3dfx e scomparsa in fretta forse si deve a chi dirigeva quella compagnia , mostri a fare chip ma magari di mercato e di come si porta avanti una societa non ne sapevano troppo .
ma delle volari non se ne sa ancora niente ?
è possibile che dall'annuncio debba passare tutto questo tempo prima della commercializzazione ?
spero che non tardino troppo perchè potrebbe essere una svolta x il mercato e tutto a vantaggio di noi utenti . ma se aspettano ancora un pò gli fanno fare la fine dello xabre e addio vantaggi x noi.
Pienamente d'accordo, se vogliono uscire è questo il momento, come diceva Napoleone: "c'è molta confusione, la situazione è splendida" perciò se vogliono approfittare di una occasione è questo momento di "stanca" il periodo migliore per uscire con un prodotto nuovo e a quanto pare valido.
TopoMorto
15-10-2003, 10:16
Non sara' forse che nVidia si e' tirata addosso una maledizione VOODOO ???
Firedraw
15-10-2003, 11:22
Tsss schede video della creative.. gli riescono "meglio" le schede audio, quando anche queste non danno problemi di conflitto in effetti sono ottime...
secondo me nvidia non soccomeberà, e penso che questa guerra al chip grafico più performante durerà ancora per molto, almeno spero, anche la gigabyte ultimamente commercializzava solo schede con chip ATI adesso è ritornata a produrre anche con chip nvidia.
Ciao ciao
Le schede Creative sono sempre state ottime per l'OC...una buona notizia......
permaloso
15-10-2003, 11:57
nel titolo si dice chiaramente Creative PRODURRA',poi all'interno della notizia si parla di possibile commercializzazione(non produzione) poi si specifica (come è noto da alcuni mesi) che Creative non produce ma rimarchia semplicemente.. ultimamente nelle news regna una certa confusione...
suppostino
15-10-2003, 12:46
Fatti tu il Computex e lo Smau uno dietro l'altro e poi vediamo se ne esci fresco come una rosa :D
La famiglia XGI Volari Family sarà nel mercato non prima di Fine Novembre inizi di Dicembre...aspettare sarà dura con i giochi che stanno per uscire!
permaloso
15-10-2003, 13:43
lo sò benissimo che il nostro Corsinuccio ha ancora il fuso orario del computex(e la testa alle meraviglie che ha visto)però ad hwupgrade mi ci sono affezzionato e lo vorrei vedere inappuntabile o quasi,visto che sò ci lavora gente capace in grado di"sfornare"ottime cose...
dal mio punto di vista
nvidia è diventa leader del merkato
nel momento giusto..
punto..
proponendo al merkato skede + veloci della concorrenza..
ma non per la qualità o altri (visiva e ke hai tempi se la sognava)
con la 8500 ha fatto il passo avanti ATI
non è un tifare per la squadra etc etc...
spendi i soldi per quello ke conviene di +..
ovvio ke se non c'è concorrenza addio prezzi decenti... esempio i masterizzatori
oggi c'è concorrenza ecco perkè i prezzi sono bassi
guardate i dvd+-r
il toshiba 4x lo trovo a 99€ + iva
vedremo come andrà a finire....
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.