PDA

View Full Version : Desktop remoto con un Router ADSL,potete aiutarmi?


lkjhgpoi
15-10-2003, 02:37
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.

Allora ho un PC che accede a Internet grazie a un router ADSL Netgear 814IT e che ha Windows XP PRO.L'ho già abilitato a Desktop remoto con account con password.

Quando vado via da casa vorrei poterci accedere tramite la funzione di Desktop remoto anc'essa su un portatile con XP PRO,ma non so come fare,cioè ho capito che devo fare un forward del router,ma non so come fare,quale indirizzo ip mettere nel pc che cerca di collegarsi a questo desktop,come trovare l'ip della macchina e non del router?Insomma,avrei bisogno del vostro aiuto.Spero di essere stato chiaro!!!

AH,ho provato a fare un forward e l'ho messo così,va bene?!?!
Quali altre configurazioni?!

Port Forwarding
# Service Name Start Port End Port Server IP Address
1 Deskremoto 3389 3389 192.168.0.2


Grazie a tutti!!!:muro:

young
15-10-2003, 13:30
Se devi accedere al tuo computer di casa da remoto devi inserire l'ip pubblico che gli viene assegnato nel momento in cui lo colleghi ad internet. Se possiedi un abbonamento con assegnazione di ip dinamico devi ricorrere ad uno di quei servizi gratuiti che permettono di associare all'indirizzo dinamico che ti viene assegnato ogni volta con un dominio di terzo livello. In tal modo nella chiamata al desktop remoto puoi inserire l'indirizzo tipo www.xxxx.tuocomputer.it.

lkjhgpoi
15-10-2003, 13:47
Ok,grazie.PROVO!!!!!!!!!!!:)