View Full Version : Intel Application Accelerator
jollynet78
15-10-2003, 02:35
Ciao ragazzi,
ho un quesito assillante da porvi :
ho assemblato un pc per un mio amico basato su Abit IC-7 ( chipset Intel 875 P e ICH5R ), P4 2.6C, 1 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gbyte 8 Mb e Windows XP Professional SP1.
Cerco di installare l' Intel Application Accelerator Raid Edition ( ma ho provato anche il normale ) solo che una volta lanciata l' applicazione questa mi dice che il mio hardware è incompatibile e mi rimanda al readme del software.
Come devo fare a installare sta benedetta applicazione ?
A qualcuno di voi è mai successo ?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
m31-andromeda
15-10-2003, 09:39
Dovevi leggere la Readme.txt prima di installare
http://downloadfinder2.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=45&strTypes=DRV%2CARC&ProductID=663&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&submit=Go%21
jollynet78
15-10-2003, 17:40
Scusami ma non credo di aver compreso il significato della tua risposta.
Io il readme l' ho letto e per ciò che ho potuto capire posso installare l' Intel Application Accelerator, solo che non ci riesco.
Può essere che durante l' installazione del sistema operativo mi sia dimenticato di inserire il floppy con i driver serial ata e adesso non mi riconosce il serial ata ( e perciò non mi fa andare avanti ) ?
Boh ? Nessuno che possa aiutarmi ?
WhiteBase
15-10-2003, 20:32
prima di installare l'intel application accelerator devi installare l'Intel Chipset software installation utility: la trovi qui (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Product_Filter.asp?ProductID=816).
In caso contrario ovviamente WinXP che è stato progettato prima dell'esistenza dei chipset i865 e i875 non sarà in grado di riconoscere correttamente l'hardware installato e, oltre a usarlo al di sotto delle sue potenzialità non potrà nemmeno far "capire" all'Intel Application Accelerator che chipset stai usando
jollynet78
16-10-2003, 02:42
Avevo già installato l'Intel Chipset software installation utility, per questo mi sembra quantomeno strano non riuscire ad installare l' Intel Application Accelerator Raid Edition. Mi dice che l' Hardware in uso non è supportato e mi rimanda al readme del software ( che però ha poco senso, perchè io so di avere un Intel 875P ).
Qualche altra idea ?
Può essere che distrattamente, in fase di installazione del sistema operativo, io mi sia dimenticato di inserire il floppy disk con i driver Serial Ata e questo abbia pregiudicato il corretto riconoscimento del controller in questione ?
Non so più che pesci pigliare...
Aspetto qualche news
non vorrei sbagliarmi ma non puoi installare l'applicazione con 875p mi sembra fino al 865p.
fabbius69
16-10-2003, 09:10
Originariamente inviato da jollynet78
Ciao ragazzi,
ho assemblato un pc per un mio amico basato su Abit IC-7 ( chipset Intel 875 P e ICH5R ), P4 2.6C, 1 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gbyte 8 Mb e Windows XP Professional SP1.
Cerco di installare l' Intel Application Accelerator Raid Edition ( ma ho provato anche il normale ) solo che una volta lanciata l' applicazione questa mi dice che il mio hardware è incompatibile e mi rimanda al readme del software.
Come devo fare a installare sta benedetta applicazione ?
A qualcuno di voi è mai successo ?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
Anche io ho lo stesso problema, qundo lancio application Accelerator mi dice che non rilevato
driver intel (R) .
strano...
jollynet78
16-10-2003, 17:09
Up
Mi potete dire a che cosa serve questo programma della intel? e lo posso installare sulla mia mobo?
Certo, se non hai installato i driver durante l'installazione di XP (quando dice di premere F6, devi mettere il floppy con i driver del controller Raid), è normale che tu non riesca ad installare poi l'IAA, visto che il cotroller raid non esisterà per il SO. Reinstalla curando di caricare il relativo drivere quando ti viene richiesto. Altra cosa, hai abilitato il controller raid nel bios della IC7?
Altro consiglio: aggiorna il bios della IC7 almeno alla versione 1.7 e, dopo l'installazione del SO, metti gli IAA Raid versione 3.5. I precedenti versione 3 davano problemi in certe situazioni di uso contemporaneo con lettori CD/DVD, masterizzatori e dischi fissi Raid (blocchi di sistema, reset improvvisi ecc...).
Cerco di installare l' Intel Application Accelerator Raid Edition ( ma .
secondo te xkè si kiamano Raid Edition???questi son driver + utility ke servono a gestire volumi raid ( 0 o 1) ke si creano su ICH5R;)
Originariamente inviato da Bandit
Mi potete dire a che cosa serve questo programma della intel? e lo posso installare sulla mia mobo?
WhiteBase
17-11-2003, 20:49
sono drivers che servono a gestire l'udma 100-133 e la gestione della cache avanzata delle schede madri dotate di chipset e (ovviamente) cpu intel... prima di installarli va anche installata l'utilità di installazione del chipset se questo è più recente della data di uscita della versione di windows che si sta usando.
In particolare questi drivers permettono una gestione avanzata della cache delle cpu pentium 4, oltre a consentire di intervenire su parametri come il risparmio energetico e le impostazioni di "inquinamento acustico" dei dischi fissi
Originariamente inviato da WhiteBase
sono drivers che servono a gestire l'udma 100-133 e la gestione della cache avanzata delle schede madri dotate di chipset e (ovviamente) cpu intel... prima di installarli va anche installata l'utilità di installazione del chipset se questo è più recente della data di uscita della versione di windows che si sta usando.
In particolare questi drivers permettono una gestione avanzata della cache delle cpu pentium 4, oltre a consentire di intervenire su parametri come il risparmio energetico e le impostazioni di "inquinamento acustico" dei dischi fissi
Quindi cosa devo fare?
questi driver li scarico da internet o li ho nel disco di installazione della scheda madre?
Che cosa è l'utilità di installazione del chipset?
Quindi cosa devo fare?
questi driver li scarico da internet o li ho nel disco di installazione della scheda madre?
Che cosa è l'utilità di installazione del chipset?
Mi date una mano?
Paolo-82
17-12-2003, 18:54
Mi date una mano?
Li trovi qui (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/support_intel.asp?iid=Corporate+Header_Supp_downloads&) sotto la voce chipset.
Ciao ragazzi,
Per forza ti dice che è incompatibile!!! Come fai a fare un raid con un hard disk solo? :muro:
Se ne hai uno solo devi istallare esclusivamente i dirver del chipset e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.