PDA

View Full Version : hd vecchio

kingmarcus
14-10-2003, 23:34
ciao

ho un problema con qualche divx e qualche gioco!

ho un barton 2500+ @3000+ (166 x 13)
ASUS A7V8X bios 1013
ram 512 ddr 333 mhz OEM
ati radeon sapphire 9200 128 mb
Hd 40 gb 7200

il problema è che in alcuni film e giochi l'immagine nello schermo è a scatti!!!!
ho pensato che fosse la scheda video ma d'altronde è nuova e almeno nei divx non deve dare probl.
ho pensato che fosse una questione di software, ma ho provato col win media player, col divx player e col windvd e si vede sempre a scatti (i codec che ho sono quelli dell'ultimo divx player!!)
a questo punto ho pensato: non è che l'hd mi stya abbandonando?? ce l'ho da due anni almeno forse anche tre e non ricordo che marca è o che frequenza ha!! (purtroppo)
ho fatto fare il pcmark 2002
e come punteggi ho avuto i seguenti ( mi riferisco alla configurazione scritta sopra):

cpu -> 6404
mem -> 4239
hdd ->822

so che non son molti dati ma secondo voi da cosa può dipendere??
come sistema operativo ho win xp professional sp 1
ho provato anche a installare più volte il sistema ma il problema non si risolve!!

grazie
marcus

ps: mi sapete dire qualche programmino per una diagnostica del HD?

grazie marcus

Faltux
15-10-2003, 01:04
Come stai a temperature? Il Barton a 3k a me dava abbondantemente più di sessanta gradi a solo sistema operativo avviato senza far girare nessun programma.
Ora che gli ho messo un dissipatore serio è difficile che si avvicini ai cinquanta anche a pieno regime.

kingmarcus
15-10-2003, 09:41
le temperature sono un problema per ora!!!
mi sale tranquillamente a 50° a pc funzionante e quando gioco anche a 55°

il mio è boxato ma avevo intensione di mettere un'altra ventola per l'areazione del case!!!

il mio procio è di colore rosso? :confused:

è diverso daglia altri?

marcus

Barfed
15-10-2003, 10:17
potrebbe essere un problema di frammentazione dell'HD o magari i film che ti danno problemi sono molto frammentati e in claster molto distanti quindi la testina deve spostarsi molto frequentemente dando luogo a scatti

kingmarcus
15-10-2003, 13:38
non è frammentato perchè la partizione dove ho i divx l'ho formattata da poco e faccio fare la deframmentazione ogni mese!!

ora analizzerò il mio hd con dei programmini
ma se avete altri comsigli o link che mi possano interessare son otutti accettati

ciao
marcus