kingmarcus
14-10-2003, 23:34
ciao
ho un problema con qualche divx e qualche gioco!
ho un barton 2500+ @3000+ (166 x 13)
ASUS A7V8X bios 1013
ram 512 ddr 333 mhz OEM
ati radeon sapphire 9200 128 mb
Hd 40 gb 7200
il problema è che in alcuni film e giochi l'immagine nello schermo è a scatti!!!!
ho pensato che fosse la scheda video ma d'altronde è nuova e almeno nei divx non deve dare probl.
ho pensato che fosse una questione di software, ma ho provato col win media player, col divx player e col windvd e si vede sempre a scatti (i codec che ho sono quelli dell'ultimo divx player!!)
a questo punto ho pensato: non è che l'hd mi stya abbandonando?? ce l'ho da due anni almeno forse anche tre e non ricordo che marca è o che frequenza ha!! (purtroppo)
ho fatto fare il pcmark 2002
e come punteggi ho avuto i seguenti ( mi riferisco alla configurazione scritta sopra):
cpu -> 6404
mem -> 4239
hdd ->822
so che non son molti dati ma secondo voi da cosa può dipendere??
come sistema operativo ho win xp professional sp 1
ho provato anche a installare più volte il sistema ma il problema non si risolve!!
grazie
marcus
ps: mi sapete dire qualche programmino per una diagnostica del HD?
grazie marcus
ho un problema con qualche divx e qualche gioco!
ho un barton 2500+ @3000+ (166 x 13)
ASUS A7V8X bios 1013
ram 512 ddr 333 mhz OEM
ati radeon sapphire 9200 128 mb
Hd 40 gb 7200
il problema è che in alcuni film e giochi l'immagine nello schermo è a scatti!!!!
ho pensato che fosse la scheda video ma d'altronde è nuova e almeno nei divx non deve dare probl.
ho pensato che fosse una questione di software, ma ho provato col win media player, col divx player e col windvd e si vede sempre a scatti (i codec che ho sono quelli dell'ultimo divx player!!)
a questo punto ho pensato: non è che l'hd mi stya abbandonando?? ce l'ho da due anni almeno forse anche tre e non ricordo che marca è o che frequenza ha!! (purtroppo)
ho fatto fare il pcmark 2002
e come punteggi ho avuto i seguenti ( mi riferisco alla configurazione scritta sopra):
cpu -> 6404
mem -> 4239
hdd ->822
so che non son molti dati ma secondo voi da cosa può dipendere??
come sistema operativo ho win xp professional sp 1
ho provato anche a installare più volte il sistema ma il problema non si risolve!!
grazie
marcus
ps: mi sapete dire qualche programmino per una diagnostica del HD?
grazie marcus