PDA

View Full Version : file nascosti in immagini.......

72andrea72
14-10-2003, 23:33
buonasera a tutti......
ho letto su un giornale che si possono nascondere dei file nelle immagini.......è vero???????
se si con che programmi???????????
ciao..........

squall84
15-10-2003, 00:38
Originariamente inviato da 72andrea72
buonasera a tutti......
ho letto su un giornale che si possono nascondere dei file nelle immagini.......è vero???????
se si con che programmi???????????
ciao..........

azzzz....nn l'avevo ancora sentita questa :eek:...

con il permesso di 72andrea72 mi unisco anch'io alla domanda :)

Fable
15-10-2003, 00:57
Si è vero pero' non ricordo piu' il nome del programma.

Fulvi0
15-10-2003, 08:42
Ciao :)
se intendi dire "messaggi" o "testo" al posto di "files" allora credo che stai parlando della "steganografia", un argomento molto interessante che però non può essere affrontato in poche righe :)
consiglio google :)
Ciao

arturo bandini
15-10-2003, 11:18
se non ricordo male il programma è camouflage, il cui l'utilizzo può diventare discutibile

Fulvi0
15-10-2003, 11:30
:) ciao a tutti
scusa Arturo, non conosco il programma, ma non capisco cosa ci possa essere di male ad usare la "steganografia", :) boh, se ci spieghi magari :)
Buon lavoro a tutti :)

alexis1980
15-10-2003, 13:07
Sinceramente non funziona se a qualcuno è balenata l'idea di fare il joining immagine-trojan :)
E' lo stesso discorso del packing e degli add bytes.
Ciao

Napolux
15-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da arturo bandini
se non ricordo male il programma è camouflage, il cui l'utilizzo può diventare discutibile

Camouflage e' bucato!!!
Aprendo l'immagine con un editor esadecimale e cercando una certa locazione si trova la password per decodificare il file :eek:

Se lo usate per dati importanti abbandonatelo subito!

72andrea72
15-10-2003, 14:43
grazie per le risposte.......
devo però fare una precisazione......non ho intenzioni di usarlo per fini da "codice penale"......:D :D :D
è solo una curiosità e volevo vedere come funzionava.......volevo scoprire se un antivirus lo identifica......tutto qui.........
Comunque non è Camouflage.......io ho letto il nome di questo programma su una rivista di computer..........ora però non ricordo il nome.........
qualcuno ha altri suggerimenti??????????
ciao.....

Fulvi0
15-10-2003, 14:48
ho trovato questo sito ( http://www.tonycrypt.com/ ) monto interessante.

tazar
15-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da arturo bandini

proprio quello! era di moda qualche anno fa per scaricare giochi pirata... ai tempi in cui emule non esisteva! :D non me lo ricordo particolarmente comodo.... poche cose sono più sospette di un jpg di 15MB... :sofico:

72andrea72
15-10-2003, 17:28
Originariamente inviato da tazar
proprio quello! era di moda qualche anno fa per scaricare giochi pirata... ai tempi in cui emule non esisteva! :D non me lo ricordo particolarmente comodo.... poche cose sono più sospette di un jpg di 15MB... :sofico:

e si........:D :D :D :D :D

squall84
15-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da Fulvi0
ho trovato questo sito ( http://www.tonycrypt.com/ ) monto interessante.

guardo subito...
tnx nel frattempo :)

stampella
16-10-2003, 00:08

si me lo ricordo bene, pero di solito i file erano .bmp ed erano immagini di fiorellini o altre scemenze :D

72andrea72
16-10-2003, 00:13
ripeto che non e' quello......:muro: :muro: :muro:
comunque qualcuno ha provato già a verificare se un antivirus individua un virus nascosto all'interno di una foto?????????''
ciao....

arturo bandini
16-10-2003, 00:45

esattamente questo:), il "discutibile" era riferito al nostro sacro regolamento, fuori da qui siamo tutti un po' pirateschi