PDA

View Full Version : ADSL condiviso.Modem o Router?

Ignazio il Torchio
14-10-2003, 22:00
Vorrei capire se sostituendo il mio modem Michelangelo ADSL condiviso in rete su 2 pc, con un Router ZYXEL PRESTIGE 650R potrei avere vantaggi sensibili nella navigazione in Internet . Ho trovato lo Zyxel a 100€ che mi pare una cifra onesta per questo prodotto, ma comunque non vorrei spenderli innutilmente.
Ho già un HUB 3com che mi gestisce la rete, quindi escluderei i Router switch che sono molto piu cari.

Grazie per l'aiuto.

gohan
14-10-2003, 23:23
l'unico vantaggio è che non devi tenere un pc acceso per condividere la connessione.
Cmq ci sono router migliori di quello!
Hai letto il 3d in rilievo?

Ignazio il Torchio
15-10-2003, 17:55
Allora fammi qualche nome! Occhio al prezzo però, non voglio cose esagerate.
Scusa l'ignoranza, ma Dove lo leggo il 3D in rilievo?
Grazie comunque Gohan.

gohan
15-10-2003, 18:19
la discussione sui router che è fra le prime che sono nella sezione reti.

bollicinaa
15-10-2003, 20:29
Gohan io ho lo Zyxel Prestige 645R che non so quanto diverso sia dal 650 di cui si sta parlando ma posso assicurarti che per un uso domestico senza troppe pretese va ottimamente. Io l'hocollegato a un AP dell'Intel grazie al quale raggiungo 3 pc + 2 portatili in giro per casa e non ho problemi. Ha buone funzionalità anche se è ovvio che se si cercano features più spinte in ambito lavorativo è d'obbligo orientarsi su prodotti della Cisco. Ma a quel punto anche il prezzo lievita e di molto!

gohan
16-10-2003, 00:54
bhe... il problema è che non supporta molti protocolli; alcuni programmi tipo netmeeting e altri giochi non vanno molto bene se il router non li supporta.
Io lo dico perchè spesso succede che gente qui del forum ha comprato router a basso costo e poi si lamentava perchè non riusciva a fare determinate cose.

bollicinaa
16-10-2003, 16:05
Beh Gohan io non parlo di protocolli ma di funzioni di altro tipo, robe per reti aziendali in cui ad esempio ha importanza ripartire la banda tra i vari pc...
Lo Zyxel è comunque un ottimo router, secondo la mia esperienza, per ora non ho trovato programma che mi dia problemi con la connessione e i settaggi NAT delle porte

EddieBs
16-10-2003, 17:19
Stai attento che però col router se hai necessità di collegarti verso alcuni tipi di ftp (no passive mode se nn erro) e di server in genere avrai vita dura, molte volte non si riesce a connettersi ;)

Eddie

gohan
16-10-2003, 19:54
Originariamente inviato da bollicinaa
.... i settaggi NAT delle porte
... che se non erro sono solo 8 porte nattabili, giusto? :cool:

bollicinaa
16-10-2003, 20:27
sul 645R se non ricordo male sono 12.
Controllo e ti faccio sapere

fmattiel
08-11-2003, 15:13
Una domanda sullo Zyxel 645R. Ma è possibile che si possa configurare solo col Telnet? Il router in questione ce l'ha un mio amico ed abbiamo provato con Halo in multiplayer (facendogli mettere il server dedicato), solo che quando io mi collego a lui, al massimo gioco per 30 secondi, poi la connessione di rete si interrompe (almeno così dice Halo) e vengo sbattuto fuori :cry:
Poi ho provato io a mettere il server e sul router (I-Storm ADSL) ho nattato solo la porta 2302 ed ha funzionato tutto alla grande. C'è da dire che lui ha usato il SUA ed ha aperto la porta 2302 sul PC col server, ma addirittura ieri non riuscivo neanche a collegarmi :eek:
Altri consigli sono ben accetti.

Grazie!!!