PDA

View Full Version : 2 problemi mai visti :( Help Me! vi prego...

Cinobio
14-10-2003, 20:34
Allora...passo subito a spiegarvi i miei 2 problemi che ho riscontrato sul pc.

1. Se ho un file tipo una pagina web salvata da qualche parte (quindi un file .htm) e ci passo sopra con il mouse, in modo da caricare una preview...mi si chiude tutto, nel senso...sparisce tutto dal desktop,icone...i programmi aperti si chiudono così come le cartelle...per poi tornare dopo 2-3 secondi...

Succede un pò come quando si blocca un'operazione (quando dice l'applicazione non risponde....) avete presente??? una sorta di reset del desktop!

Il fatto sussiste anche quando tento di aprire il file di pagina web!!!

Di consegunza se mi salvo una pagina web...poi non posso aprirla off-line

Il fatto NON accede solo se la pagina web è salvata sul desktop....da qualunque altre parte fa quello che ho descritto sopra !!!

2. Non so cosa sia successo, ma quando sul desktop clikko con il tasto dx e seleziono proprietà dello schermo....e vado nella sezione desktop....come di entro...mi esce dalla finestra!!! E non riesco a capirne il motivo!!!

Adesso, non vorrei che sia l'IE da aggiornare...ma non so...spero che qualcuno di voi mi possa spiegare perchè veramente non riesco a capire come mettere apposto il tutto

Spero nel vostro aiuto!

p.s. = se non si capiscono bene i problemi ditemi che in caso provo ad essere più chiaro...

p.p.s = quasi dimenticavo :

Barton 2500+@3200+
geppo 4400ti
epox8RDA+

S.O. -->>>WinXP Pro

Repo

Cinobio
14-10-2003, 20:36
E in più se potete anche dirmi dove posso vedere che directX ho installato...in modo che così se ho le 9.0 a e le 9.0 b vanno meglio le installo....e magari sapendo la versione evito casini vari... :)

Fatemi sapere....per favore, rispondete a tutto :)

ciauz e un GRAZIE:sofico: a tutti quelli che mi risponderanno...

:)

Michele
14-10-2003, 20:57
Per le directx basta fare:

Start->esegui e digiti dxdiag

naso
15-10-2003, 09:21
hai provato a togliere l'overclok?
hai aggiornato i driver sk video?

Cinobio
15-10-2003, 12:25
I driver sono i 42.01 per la scheda video

ultimo bios per la MoBo

ho tolto l'overclock e lo fa lo stesso...

Mi hanno detto di controllare l'agp aperture size :confused: a quanto dovrebbe essere con la mia scheda video??

E poi...potrebbe essere causato da un programma installato??

risp a tutte e 2 :)

naso
15-10-2003, 12:38
x quanto ne so io l'aperture agp size più è grande meglio è..(o meglio dipende anche dalla ram che tu hai..)
ma che io sappia dava solo problemi con amd e ati insieme (mi sembra che se si impostava un valore dell'agp uguale a quello della sk video si inchiodava..) poi comunque risolto con patch..
prova eventualmente a scaricarti psybot e a fare un controllo antivirus...

dimenticavo.. sono usciti i 45.. di driver sk video.. prova...
controlla la ram con dei prg che testano la ram.. e se hai possibilità prova a sostituirla.. (a me mi si resettava l'explorer a caso.. certe volte anche dopo 26 ore o dopo solo 0 secondi...)
controlla nel visualizzaore eventi cosa ti dice..

Cinobio
15-10-2003, 13:35
psybot:confused: :confused: :confused:

Cos'è?? E' un antivirus??

e se non lo è...che cos'è??? e che antivirus valido posso mettere....??

Non ditemi norton che fa più casini che altro :(

naso
15-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da Cinobio
psybot:confused: :confused: :confused:

Cos'è?? E' un antivirus??

no.. scusa ho sbagliato a scrivere spybot... si chiama cercalo con google..

e se non lo è...che cos'è??? e che antivirus valido posso mettere....??

Non ditemi norton che fa più casini che altro :(
veramente io con norton ho sempre risolto tutti i problemi che altri antivirus (sopratutto quelli gratuiti ) nn riuscivano a risolvere...
comunque ti ricordo che NN BISOGNA MAI installare un antivirus su una macchina che si presume abbia un virus!!
ti devi collegare ad internet al sito symantec e da li ti fai fare un controllo..
oppure da uno dei tanti antivirus che si trovano in rete (ma nn devi scaricarlo!! devi solo farti controllare il pc)

oppure se hai un secondo pc dove c'è già un antivirus gli colleghi il tuo hd a questo, e gli fai fare un bel controllo...

Cinobio
15-10-2003, 18:39
E come mai questa procedura???

Cinobio
15-10-2003, 18:45
Allora lo spybot l'ho trovato...ma non credo mi serva....per eliminare spyware ho l'Ad-Ware 6.0 Pro....non va bene??

naso
16-10-2003, 00:01
Originariamente inviato da Cinobio
E come mai questa procedura???
semplice.. xchè alcuni virus vanno a modificare la lista dei virus presenti negli antivurs.. quindi se tu hai il virus.. installi il norton.. il virus modifica l'elenco e a te risulta tutto ok.. mentre il virus continua a lavorare..
oppure mentre tu installi il norton (o in genere l'antivirus) il virus potrebbe bloccare alcuni file che servon all'antivirus per installarsi oppure infettare quelli dell'antivirus stesso...

per l'altro post..
io mi trovo benissimo con spybot.. mi ha trovato molta più roba di adware...