PDA

View Full Version : [semi ot] Quali sono le differenze fra le varie marche


fedelover
14-10-2003, 19:47
...di macchine fotografiche, le più famose, Canon, Yashica, Minolta, Pentax, Nikon, Ricoh ecc.. A PRESCINDERE DAL DIGITALE ma valutate complessivamente, anzi soprattutto in base alla produzione tradizionale.

Hanno delle peculiarità per cui si differenziano le une dalle altre? Qualche cosa in cui ciascuna di esse eccelle e in generale si rivolgono a target diversi come accade ad es nel mondo dell'auto?

Mi pare, tanto per fare un esempio che i fotografi professionisti usino soprattutto materiale Canon e Nikon, sono il meglio o c'è un'altra ragione?

psa
14-10-2003, 22:50
ti dirò...da quello che vedo in giro, per le foto sportive forse per una migliora capacità di autofocus e una velocità di scatto superiore i professionisti utilizzano Canon, per tutti gli altri scopi tra le due la spunta Nikon, forese per la qualità delle sue ottiche e dei corpi macchina.
Ovviamente stiamo parlando dei produttori leader nel mondo della fotografia, e non ha tanto senzo dire che l'una è meglio dell'altra, poichè la qualità è in entrambi i casi notevole e la scelta è dettata solo dalle esigenze del singolo utilizzatore.

ciao ;)