View Full Version : Abit NF7-S morta!!!
Ho flashato il bios con la revisione 18......dopo aver flashato lo speaker ha emesso 3 bip e poi si è spento tutto e non è piu ripartito nulla :cry:
Se qualcuno sa come risolvere il problema mi dica qualcosa perchè sono disperato...ho comprato la scheda alle 5 e già morta!!!:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie mille.
alphacentaury79
14-10-2003, 20:31
ammazza che sfiga :eek: :(
figurati che mi sono morte 3 a7n8x deluxe rev 2.0 in tre mesi
e la causa sai qual'è? La mia Radeon 9700Pro tutto perchè non riesce a gestire bene il voltaggio questo chipset
:mad: :muro: è una vergogna:mad: :muro: :muro: :muro: :eek:
Anche a mio cuginino è morta la Asus proprio ieri!!!
Il problema è che soltamto adesso ho letto il file inf del bios che dice:
"1. How to upgrade BIOS:
a. Boot into MS-DOS or "Safe mode and command prompt" if you are using
Windows95/98
b. Run "nf7d18.exe" to extract all files.
c. Run "runme.bat"
*** Please notice that we suggest you flashing the bios with switches
"/py /sn /cd /cp /cc /cks /R" or by "runme.bat".
d. For more detail, please visit:
http://fae.abit.com.tw/cht/download/bioshelp.htm (Chinese)
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bioshelp.htm (English)
2.After BIOS updated, pull off the power cord and then clear the CMOS data
via jumper before restarting system please.
"
Il punto 2 è veramente carino!!!!
A prescindere dal fatto che io uso Alt-F2 per aggiornare il bios....ma che procedimento stupido è quello descritto nel punto 2?!?!
Su 5 schede madri che ho avuto non ho mai dovuto usare un procedimento redicolo come questo per aggiornare un bios....secondo me è una cosa a dir poco scandalosa!
Scusate per lo sfogo
Chissà perchè con la mia rev 1.6 e 9700pro sono più di sei mesi che va come un treno e mai nessuna perdita di bios.:mc:
Beato te io l'ho comprata alle 17 e alle 18 già non mi funzionava più.:muro: :muro: :muro:
In merito alla procedura per aggiornare il bios io ho fatto così:
1. ho preso il disco di boot del programma di formattazione a basso livello di ibm "Erase Disk" e gli tolto i file ibm lasciando quelli di boot;
2. ho copiato sul dischetto il flasher awdflash di asus e il binario del bios rinominato *.awd;
3. ho flaschato sempre senza nemmeno azzerare i parametri del bios ma lasciando quelli precedenti.
Mai nessun problema:D
Incredibile... l'nforce2 da' problemi a tutti.... se siete proprio nei guai fatemi sapere...
Ciaoooo
2 Red 2 Devil
15-10-2003, 01:54
Portala in assistenza............te la cambiano...........a me oggi ne hanno data una nuova nuova nuova perfettamente funzionante già contenente il bios 18 :cool:
La cosa che mi dispiace di più è che una ditta seria come Abit (ma anche Asus e Epox) che ha sempre costruito schede madri buone non sia riuscita ad ovviare ad un problema simile.
Come mai questo problema affligge praticamente solo le schede madri con nForce2?
Mha.....:confused:
x thecico
Grazie per l'offerta di aiuto.
Se all'assistenza mi dovessero fare dei problemi ti contatterò.
Ciao.
Rusticola
15-10-2003, 17:02
Si il punto 2 è ridicolo quanto vuoi ma se non lo fai non ti riparte niente.
se vuoi ho un bios nuovo flashato con la ver 18,posso prestartelo.
lo comprato perche ho flashto un bios errato,poi una volta arrivato il nuovo chip ho avviato e ho riaggiornato il vechio che poi ho laschiato al suo posto,cosi ho un nuovo chip bios in piu.
se ti serve ci mettiamo dacordo.
ciao
Grazie per l'offerta eno_q.
Entro domani ti so dire qualcosa.
Ma dove si comrano i bios "vuoti"?
sdomenico
16-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da alphacentaury79
ammazza che sfiga :eek: :(
figurati che mi sono morte 3 a7n8x deluxe rev 2.0 in tre mesi
e la causa sai qual'è? La mia Radeon 9700Pro tutto perchè non riesce a gestire bene il voltaggio questo chipset
:mad: :muro: è una vergogna:mad: :muro: :muro: :muro: :eek:
O ragazzi, e che devo aspettarmi un lutto in casa-pc anche io che ho l'asus a7n8x deluxe e la 9700 pro???
Bhé spero proprio di essere più fortunato!
Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@Monitor CRT 17" Sony@un criceto no overclock@3dMark 2003 4915 no-ovclk@3dMark 2001 SE 15685@:eek: :eek: :eek: :D
Originariamente inviato da Fagoman
Grazie per l'offerta eno_q.
Entro domani ti so dire qualcosa.
Ma dove si comrano i bios "vuoti"?
www.recoverybios.com
Ho ripreso la mia scheda madre all'assistenza, per rimetterla a posto hanno rifleshato il bios a caldo.
Grazie mille a tutti.
aquilante
17-10-2003, 10:58
Ho ripreso la mia scheda madre all'assistenza, per rimetterla a posto hanno rifleshato il bios a caldo.
Grazie mille a tutti.
In realtà non avevi rotto nulla: in quei casi è sufficiente resettare il bios e riavviare di nuovo.
A volte è addirittura sufficiente staccare il cavo dell'alimentatore, attendere che il led si spenga, aspettare ancora qualche secondo, riconnettere e riavviare (ovviamente entrando nel bios e ricontrollare tutti i parametri, poichè con questa procedura il pc parte con FSB 100 mhz ddr cioè 200 e non 400).
Se si è bloccata, vuol dire che dopo l'update del bios, qualche parametro non andava bene al punto di impedire il bootstrap.
Cmq IMHO sto bios 18 è meno stabile del precedente che avevo (il 16).
Ciao
Rusticola
17-10-2003, 11:38
A volte è addirittura sufficiente staccare il cavo dell'alimentatore, attendere che il led si spenga, aspettare ancora qualche secondo, riconnettere e riavviare (ovviamente entrando nel bios e ricontrollare tutti i parametri, poichè con questa procedura il pc parte con FSB 100 mhz ddr cioè 200 e non 400).
Se si è bloccata, vuol dire che dopo l'update del bios, qualche parametro non andava bene al punto di impedire il bootstrap.
Ciao
Io l'avevo detto ma non mi ha proprio cacato vabbè.
aquilante
17-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da Rusticola
Io l'avevo detto ma non mi ha proprio cacato vabbè.
Conta la buona intenzione. ;)
Probabilmente non aveva capito a quale punto 2 ti riferivi. ;)
Ragazzi ho passato mezza giornata a resettare bios, staccare cavi di alimentazione e batteria ma non si è smossa!!!!!
Più di cosi che dovevo fare?!?!
Ragazzi ho passato mezza giornata a resettare bios, staccare cavi di alimentazione e batteria ma non si è smossa!!!!!
Più di cosi che dovevo fare?!?!
prova a sentire qui (http://www.recoverybios.com/)
tra l'altro sono di Firenze;)
Grazie Leghorn ero già stato in quel sito....quasi quasi un bios e un paio di pinzette me le compro.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.