PDA

View Full Version : elaborazione masterizzatori :D

*ReSta*
14-10-2003, 18:03
Ho comprato ul lg8520b da 52x24x52x. Va molto bene, ma successivamente è uscito il modello 52x32x52.
Visto che un mio amico ha portato il suo 32x lg a 48x (o giù di lì non ricordo bene) solamente cambiando il firmware, volevo sapere se era possibile anche sul mio, giusto per curiosità.

Oppure i due master sono fondamentalmente diversi?
E comunque come potrei forzare l'installazione del firmware diverso??

MM
14-10-2003, 18:37
Per fare cosa?
La differenza stà solo nei riscrivibili, che già a 24x non sono facili da trovare
Oltre tutto, ammesso che sia possibile, si rischia.... direi che è meglio lasciar perdere

*ReSta*
14-10-2003, 18:45
Originariamente inviato da MM
Per fare cosa?
La differenza stà solo nei riscrivibili, che già a 24x non sono facili da trovare
Oltre tutto, ammesso che sia possibile, si rischia.... direi che è meglio lasciar perdere

questo però non è lo spirito del vero modder :D :D
Vabbè lo so che l'incremento è irrisorio, però volevo sapere in quale modo si poteva procedere.

marben
14-10-2003, 20:08
Devi combinare il flasher adatto al drive di partenza al firmware di arrivo, cioè quello che intendi installare. L'operazione è molto rischiosa, non per l'aggiornamento in sè, quanto per i danni hardware che ne possono conseguire durante l'uso.

*ReSta*
14-10-2003, 21:29
ok, fino a qua ci arrivo, ma il flasher non controlla la versione del firmware??

marben
15-10-2003, 19:59
Mi pare di no... ma in tema non sono moto esperto, poichè non ho mai avuto modo di usare il flasher LG; teoricamente però dovrebbe funzionare anche MtkFlash.