View Full Version : Maxtor 80Gb visto come SCSI?? questa è bella...
Ciao a tutti!!
Il mio nuovo hdd Maxtor 80Gb (sostituto del 120Gb morto...) viene riconosciuto così da Windows Xp pro sp1, nn viene riconosciuto da Dtemp e da ActiveSMART, sapete dirmi perchè?
E' uno SCSI? nn credo, volevo solo sapere se aveva 2 o 8MB di cache e ho scoperto tutto ciò...
:sofico:
Ciao e grazie.
forse non hai attivato lo smart
E come devo fare? con gli altri hdd nn ho mai attivato lo smart ed è sempre andato...
E per quanto riguarda il rilevamento SCSI?? Ho anche una finestrella Proprietà SCSI dove posso selezionare: Disattiva accodamento tagged e disattiva trasferimenti sincroni
Boh...
Ciao e grazie.
boh per lo scsi fregatene.
Per lo smart devi andare nel bios e da qualche parte c'è un'opzione, così controlli che sia rilevato giusto. Gurda sul manuale della mobo.
Può darsi che quel programma non te lo rilevi perchè viene riconosciuto come scsi, ma non vorrei dire 1 vaccata.
Comunque se tutto funziona bene non ti devi preoccupare.
Originariamente inviato da *ReSta*
boh per lo scsi fregatene.
Per lo smart devi andare nel bios e da qualche parte c'è un'opzione, così controlli che sia rilevato giusto. Gurda sul manuale della mobo.
Può darsi che quel programma non te lo rilevi perchè viene riconosciuto come scsi, ma non vorrei dire 1 vaccata.
Comunque se tutto funziona bene non ti devi preoccupare.
Nn mi preoccupo volevo solo sapere...
SCSI dovrebbe essere + veloce, ma serve un controller, volevo solo informarmi cosa posso fare...
E poi volevo capire perchè nn lo riesco a rilevare...
Se qualcuno sa spiegarmi precisamente cosa può essere...
Ciao e grazie.
non so cosa dirti:( è impossibile che te lo riconosca scsi, ma in effetti sembra proprio così.
Ecco le proprietà...
Mistero...
:sofico:
Dici?? nn so se è un vero SCSI, nn credo, come faccio a controllare?
Ho installato il sys ieri, devo deframmentare cmq per il test?
evidentemente hai attaccato il disco ad un controller aggiuntivo raid montato sulla scheda madre.
Anche io ho montato il mio disco sul controller della P4P800 e windows me lo vede come scsi.
CIao
Originariamente inviato da repla
evidentemente hai attaccato il disco ad un controller aggiuntivo raid montato sulla scheda madre.
Anche io ho montato il mio disco sul controller della P4P800 e windows me lo vede come scsi.
CIao
No, ho controllato ed è la stessa config e collegamenti di prima, ho provato un 120, un 40, un 30, un 6.x e un 3 e tutti normali, questo è magico...:sofico:
Boh...
Anche il tuo ti da delle opzioni aggiuntive? in realtà sono opzioni 'finte' in quanto realmente nn è scsi, giusto?
E come mai nn lo rilevano gli altri programmi?
Ciao e grazie.
Ti dicevo di fare il test x renderti conto delle prestazioni........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.