View Full Version : La compatibilità degli hd e delle ram
f-tomcat
14-10-2003, 17:23
ciao, ho un vecchio TI extensa ( p 133) a cui vorrei aumentare la ram e sostituire l'hd.
mi chiedevo se l'attacco dell'hd da 2,5" é uno standard (come gli ide per i pc desktop), oppure se cambia da modello a modello. ho poi sentito parlare di un eventuale limite di 2gb del bios: posso valicarlo con più partizioni?
per la ram la questione e simile: sul manuale c'é scritto solo: so-dimm, mentre quella presente é integrata, e non saprei comme orietarmi per acquistarne una nuova: sono tutte uguali le ram per i notebook "era pentium I"??
vi ringrazio per la collaborazione!
Originariamente inviato da f-tomcat
ciao, ho un vecchio TI extensa ( p 133) a cui vorrei aumentare la ram e sostituire l'hd.
mi chiedevo se l'attacco dell'hd da 2,5" é uno standard (come gli ide per i pc desktop), oppure se cambia da modello a modello. ho poi sentito parlare di un eventuale limite di 2gb del bios: posso valicarlo con più partizioni?
per la ram la questione e simile: sul manuale c'é scritto solo: so-dimm, mentre quella presente é integrata, e non saprei comme orietarmi per acquistarne una nuova: sono tutte uguali le ram per i notebook "era pentium I"??
vi ringrazio per la collaborazione!
l'attacco 2,5" è uno standard ... per dimensione dell'HD ... non saprei ...
la ram, ad occhio, ti servirà una sodimm pc100 ... ma nel manuale dovrebbe esserci scritto quata ram puoi installare ...
nel mercatino potresti trovare delle occasioni in merito ...
f-tomcat
17-10-2003, 14:44
innanzitutto grazie.
per la ram credo dovesse esistere qualcosa prima delle pc100 e pc66 per il bus di un p133 dovrebbe essere a 33mhz
innanzitutto grazie.
per la ram credo dovesse esistere qualcosa prima delle pc100 e pc66 per il bus di un p133 dovrebbe essere a 33mhz
le pc133 una il bus a 133
pc100 il bus è a 100
pc66, il bus va a 66 ...
Inspiron
17-10-2003, 16:18
innanzitutto grazie.
Il P133 è 33x4 contro i 30x4 dei P120. Usano RAM Fastpage 70ms se non sbaglio...a 30Pin.
Ciao
f-tomcat
22-10-2003, 13:07
proverò a dare un occhiata al numero di pin! credi che se mi metto a cercare nei mercatini con la sigla so dimm Fastpage 70ms possa ottenere qualcosa di compaitbile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.