PDA

View Full Version : stampante epson440 ricarica


e.matera
14-10-2003, 16:57
sono quì a chiedervi se sapete se posso direttamente mettere inchiostro nella stampante (adattando la cartuccia ) il mio dubbio è ,se l'inchiostro scende a caduta esce oppure è indispensabile che sia contenuto in una spugna.Ho una vecchia stampante Regalatami epson 440 e siccome costa più la cartuccia che la periferica e il suo servizio lo fa bene,ultimamente non stampa più stampa solo se metto (con siringa ) un pò d'inchiostro nel beccuccio che si aggancia alla cartuccia,volevo quindi adattarci un contenitore che contenesse l'inchiostro liquido sigillato.SECONDO VOI ,SE L'INCHIOSTRO E' COSI' MESSO DALLA SOTOSTANTE TESTINA FUORIESCE O RIMANE FERMO.
GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO

newuser
14-10-2003, 20:32
Le spugne delle cartucce sono indispensabili, visto che assolvono più funzioni. Il tuo problema è legato alla formazione di bolle d'aria nelle spugne che rende necessario l'acquisto di nuove cartucce per poter riprendere a ricaricare in tranquillità.
Puoi comunque effettuare ancora qualche ricarica seguendo le indicazioni che ho dato in questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2012194#post2012194
Questo rimedio non è definitivo, ma consente di prolungare ancora un po' la vita delle cartucce.
Non iniettare niente dentro il condotto che scende verso la testina: anche una minima pressione può distruggerla, se l'hai già fatto potrai ritenerti fortunato se tutti gli ugelli funzioneranno ancora.