View Full Version : boot.ini impallato
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto:
in un sistema con due partizioni (winme e win xp) nel modificare il file boot.ini da winxp lo abbiamo incasinato al punto che ora non c'è piu la schermata di scelta del s.o da avviare.
Si può fare qualcosa per riavviare almeno xp dal dos? e andare a ripristinare il file incriminato?
grazie in anticipo
BLACKMOLLY
14-10-2003, 23:36
Io ho il tuo stesso problema,ma sembra che facciano orecchie da mercante..
non ci credo che nessuno conosce la soluzione:rolleyes:
triploantani
15-10-2003, 01:42
Originariamente inviato da luicana
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto:
in un sistema con due partizioni (winme e win xp) nel modificare il file boot.ini da winxp lo abbiamo incasinato al punto che ora non c'è piu la schermata di scelta del s.o da avviare.
Si può fare qualcosa per riavviare almeno xp dal dos? e andare a ripristinare il file incriminato?
grazie in anticipo
Piccolo consiglio: fare sempre una copia di backup di certi file prima di ravanarci sopra ;)
Se il tuo problema è solo l'incasinamento del file boot.ini questa è la sintassi corretta da editare con blocco note e salvare con nome boot.ini (ovviamente) in C
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows Millenium"
Se hai fatto saltare completamene il dual boot leggiti la risposta che ho dato al topic http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538690
Ciao
o.k. grazie dei preziosi consigli
Originariamente inviato da BLACKMOLLY
Io ho il tuo stesso problema,ma sembra che facciano orecchie da mercante..
non ci credo che nessuno conosce la soluzione:rolleyes:
prima di criticare gli altri avete provato a cliccare sul comodissimo tastino CERCA che trovate in alto???
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=269654&sortby=lastpost&sortorder=descending
ci saranno almeno una 50ina di discussioni così...
non è fare orecchie da mercante....è rompersi di rispondere SEMPRE alle stesse domande!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.