View Full Version : Avvio lento...
... sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho già cercato nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a ritrovare un vecchio post dove se parlava proprio del problema che ho adesso...
... vi spiego...
... accendo il PC, passano 20sec e il desktop appare con sulla barra delle applicazioni tutte le solite icone (firewall, antivirus, ecc.) tranne quella delle connessioni di rete...
... passano circa 2min ed appare anche quella ... fastidioso :mad: ... so che si deve modificare una voce del registro, ma mi ricordo assolutamente quale è...
Aiuto!!!
blackmagic61
14-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da 51078
... sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho già cercato nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a ritrovare un vecchio post dove se parlava proprio del problema che ho adesso...
... vi spiego...
... accendo il PC, passano 20sec e il desktop appare con sulla barra delle applicazioni tutte le solite icone (firewall, antivirus, ecc.) tranne quella delle connessioni di rete...
... passano circa 2min ed appare anche quella ... fastidioso :mad: ... so che si deve modificare una voce del registro, ma mi ricordo assolutamente quale è...
Aiuto!!!
vai in sistema, gestione periferiche, e disabilita la scheda di rete.
Vedrai che poi riavvierà in tempi normali
La scheda di rete mi serve per il modem ADSL...
o lo compri usb o ti ciucci il pc lento!:) decidi!:confused:
blackmagic61
15-10-2003, 05:04
Originariamente inviato da 51078
La scheda di rete mi serve per il modem ADSL...
se non l'hai già fatto, prova a tenere il modem acceso e collegato alla scheda di rete quando accendi il pc.
in effetti il tempo che perde è determinato dalla ricerca che fa proprio per le periferiche connesse alla rete.
fammi sapere
Ho provato a tenere acceso il modem, ma non cambia nulla...
Ho riformattato ed è lo stesso...
Ho provato a togliere Norton Firewall, ma non risolvo ugualmente...
La scheda è una Realtek 8139 integrata sulla mobo, da bios la posso disabilitare ma il sistema continua a vederla...
S.O. è XP Pro...
Help!:confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.