PDA

View Full Version : Avvio lento...

51078
14-10-2003, 15:46
... sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho già cercato nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a ritrovare un vecchio post dove se parlava proprio del problema che ho adesso...

... vi spiego...

... accendo il PC, passano 20sec e il desktop appare con sulla barra delle applicazioni tutte le solite icone (firewall, antivirus, ecc.) tranne quella delle connessioni di rete...

... passano circa 2min ed appare anche quella ... fastidioso :mad: ... so che si deve modificare una voce del registro, ma mi ricordo assolutamente quale è...

Aiuto!!!

51078
14-10-2003, 17:50
Uno alla volta eh?!?! :D

blackmagic61
14-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da 51078
... sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho già cercato nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a ritrovare un vecchio post dove se parlava proprio del problema che ho adesso...

... vi spiego...

... accendo il PC, passano 20sec e il desktop appare con sulla barra delle applicazioni tutte le solite icone (firewall, antivirus, ecc.) tranne quella delle connessioni di rete...

... passano circa 2min ed appare anche quella ... fastidioso :mad: ... so che si deve modificare una voce del registro, ma mi ricordo assolutamente quale è...

Aiuto!!!

vai in sistema, gestione periferiche, e disabilita la scheda di rete.
Vedrai che poi riavvierà in tempi normali

51078
14-10-2003, 19:57
La scheda di rete mi serve per il modem ADSL...

S4dO
14-10-2003, 22:39
o lo compri usb o ti ciucci il pc lento!:) decidi!:confused:

blackmagic61
15-10-2003, 05:04
Originariamente inviato da 51078
La scheda di rete mi serve per il modem ADSL...

se non l'hai già fatto, prova a tenere il modem acceso e collegato alla scheda di rete quando accendi il pc.
in effetti il tempo che perde è determinato dalla ricerca che fa proprio per le periferiche connesse alla rete.
fammi sapere

51078
22-10-2003, 13:17
Ho provato a tenere acceso il modem, ma non cambia nulla...
Ho riformattato ed è lo stesso...
Ho provato a togliere Norton Firewall, ma non risolvo ugualmente...

La scheda è una Realtek 8139 integrata sulla mobo, da bios la posso disabilitare ma il sistema continua a vederla...
S.O. è XP Pro...

Help!:confused: :confused: