PDA

View Full Version : Quale VW Golf?

Dona*
14-10-2003, 15:45
Prendo spunto dal 3d di GioFx...
Ora come ora, qual è la serie della Golf (mi rivolgo ai suoi estimatori, ovvio) che + vi è più rimasta "dentro"?
Ovvio non chiedo quale la migliore o la più bella... per motivi banalissimi che tutti potete immaginare... la serie IV non è confrontabile con la I e via discorrendo... e la V è ancora acerba...

A me la serie III

pierpo
14-10-2003, 15:48
a parte i motori da carriola, la serie 2 e' senz'altro quella piu' bella e affidabile.

Edit, avevo scritto serie 3

kingv
14-10-2003, 15:50
Originariamente inviato da pierpo
a parte i motori da carriola, la serie 3 e' senz'altro quella piu' bella e affidabile.

ma dai e' quella piu' brutta! :O

la seconda e' quella che preferisco :)

lucadeep
14-10-2003, 15:50
ma guarda cosa che mi è rimasta più dentro è la robustezza dei motori (nel senzo di tuning)

Sopratutto le ultime serie benzina il 1.6 lo abbiamo portato a 298 cv. Un passo dai 300.

pierpo
14-10-2003, 15:52
Originariamente inviato da kingv
ma dai e' quella piu' brutta! :O

la seconda e' quella che preferisco :)

ho editato...ho fatto un errore di battitura

kingv
14-10-2003, 15:56
Originariamente inviato da pierpo
ho editato...ho fatto un errore di battitura

gli errori sono dettati dall'inconscio :O

confessa che hai fatto come l'indiano della peugeot e hai trasformato la nasona nell'elettrodomestico teutonico... :asd:

pierpo
14-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da kingv
gli errori sono dettati dall'inconscio :O

confessa che hai fatto come l'indiano della peugeot e hai trasformato la nasona nell'elettrodomestico teutonico... :asd:

Dovresti vedere come ho trasformato la mia nasona con i cerchi da 17"..
una figata, rimango 10 minuti in adorazione tutte le mattine nel box :D:D

GioFX
14-10-2003, 16:00
la 2, le altre sono bidoni gommati per tamarri esterofili :D.

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:01
la 2. :O

anche se la prima considerando l'epoca e la concorrenza era una gran bella macchina.

dopo la 2 hanno voluto vivere di rendita...e ci sono riusciti :(

maxsona
14-10-2003, 16:02
Originariamente inviato da ALBIZZIE
la 2. :O

anche se la prima considerando l'epoca e la concorrenza era una gran bella macchina.

dopo la 2 hanno voluto vivere di rendita...e ci sono riusciti :(

C'è chi può e chi no ;)

GioFX
14-10-2003, 16:04
Originariamente inviato da maxsona
C'è chi può e chi no ;)

C'è chi aggira i propri clienti e chi no.

[xMRKx]
14-10-2003, 16:05
la golf è una macchina vecchia ......
l'unica cosa che mi piace è il 130cv iniettore pompa che va da dio ... per il resto tutto troppo costoso per quello che vale ...... dai c'era gente ceh comprava la golf IV perche gli piaceva il cruscotto blu ...... l ho sentito con le mie orecchie :rolleyes:

maxsona
14-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da GioFX

Come fa la FIAT imponendo di compare una versione costosa della panda per avere il clima ?

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:07
C'è chi può e chi no ;)

certo.
è un complimento alla VW.
un po' meno ai clienti.

Dona*
14-10-2003, 16:08

sai quante cose aggiro io tutti i giorni? :D

Korn
14-10-2003, 16:10
Come fa la FIAT imponendo di compare una versione costosa della panda per avere il clima ?
praticamente la differenza di prezzo del clima... :D

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:10

imponendo?
compri la 1.2 dynamic che ha un alllestimento medio e ci aggiungi 700euro per il clima. dov'è la cosa strana?

GioFX
14-10-2003, 16:13

No, come fa VW vendendo le sue auto il 50% in più di quanto valgono.

PS: si scrive Fiat.

maxsona
14-10-2003, 16:16
E' veramente comico vedere come le vare case costruttrici di auto da anni cerchino di insidiare il trono della GOLF lanciano modelli su modelli in tempi relativamente brevi mentre la volkswagen semplicemente lanciando un aggiornamento del modello precedente che altro non è che un pesante restiling in tempi relativamente lunghi resti al vertice delle classifiche di vendita.

Per quanto riguarda la Panda lam FIAT non mi consenti di avere il clima sulla Panda 1.1 Actual ma mi obbliga a prendere la versione 1.2 Dynamic che costa dal listino 4R 1250 € in più......

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:25
a parte il fatto tecnico di montare il clima su un motore già poco potente di per se.
trovo molto singolare il fatto di voler montare il clima su di un'auto base-base-base senza neanche i vetri elettrici. certo ognuno ha i propri gusti ma predisporre il modello NuovaPanda allestimento Maxsona credo sia eccessivo ;)

eriol
14-10-2003, 16:27
a parte il fatto tecnico di montare il clima su un motore già poco potente di per se.
trovo molto singolare il fatto di voler montare il clima su di un'auto base-base-base senza neanche i vetri elettrici. certo ognuno ha i propri gusti ma predisporre il modello NuovaPanda allestimento Maxsona credo sia eccessivo ;)

bhe dal momento che la possibilità esiste perchè non sfruttarla? :O

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:28
in più hai idea quanto fa pagare la perfetta VW il clima per la Lupo 1.0 Base?

0 euro. infatti come per la nuova panda non è disponibile. ma devi prendere la Trendline a 1000 in più.

maxsona
14-10-2003, 16:29

Per quanto riguarda la potenza del motore, ci sono macchine anche meno potenti che lo hanno e ci sono dispositivi che lo spengono in automatico quando il motore richiede potenza,
per il secondo discorso, leggendo 4R i concesionari fIaT hanno già avuto lamentele per questo.

maxsona
14-10-2003, 16:30
in più hai idea quanto fa pagare la perfetta VW il clima per la Lupo 1.0 Base?

0 euro. infatti come per la nuova panda non è disponibile. ma devi prendere la Trendline a 1000 in più.

La differenza di prezzo è più contenuta e non mi obbliga a cambiare motore dovendo pagare anche più di bollo e assicurazione.

onka
14-10-2003, 16:36
scusate il sondaggio è incompleto..la voce "NESSUNA!!" manka!!:D

ALBIZZIE
14-10-2003, 16:41
contenuta dipende. se per te servosterzo e vetri elettrici valgono 1000 euro, allora è contenuta.

la panda con 1.300 euro ti da in piu ABS+EBD, servosterzo e VE.
quindi la differenza si equivale. senza tener conto che la 1.2 rispetto alla 1.2 è proprio un'altra auto per concezione e per finiture.

GioFX
14-10-2003, 16:57
E' veramente comico vedere come le vare case costruttrici di auto da anni cerchino di insidiare il trono della GOLF lanciano modelli su modelli in tempi relativamente brevi mentre la volkswagen semplicemente lanciando un aggiornamento del modello precedente che altro non è che un pesante restiling in tempi relativamente lunghi resti al vertice delle classifiche di vendita.

Per cortesia... VW ha pressapoco i tempi di tutti, 6 anni come ciclo di vita e 3 anni per il restyling. In compenso Golf è sempre rimasta indietro per quanto riguarda abitabilità e modularità.

Per quanto riguarda la Panda lam FIAT non mi consenti di avere il clima sulla Panda 1.1 Actual ma mi obbliga a prendere la versione 1.2 Dynamic che costa dal listino 4R 1250 € in più......

Nessuno ti obbliga, piantala con questa lamentela... :O

maxsona
14-10-2003, 17:04
Per cortesia... VW ha pressapoco i tempi di tutti, 6 anni come ciclo di vita e 3 anni per il restyling. In compenso Golf è sempre rimasta indietro per quanto riguarda abitabilità e modularità.

Ma ha sempre venduto molto ed è sempre stata avanti come qualità degli assemblaggi senzazione di solidità generale rispetto a quello che proponeva Fiat al periodo del lancio della IV serie cioè la bravo :rolleyes: :rolleyes:

GioFX
14-10-2003, 17:06
Ma ha sempre venduto molto ed è sempre stata avanti come qualità degli assemblaggi senzazione di solidità generale rispetto a quello che proponeva Fiat al periodo del lancio della IV serie cioè la bravo :rolleyes: :rolleyes:

Ma costava anche meno ;)

maxsona
14-10-2003, 17:08
Ma costava anche meno ;)

e vendeva altrettanto poco :rotfl:

GioFX
14-10-2003, 17:29
e vendeva altrettanto poco :rotfl:

non ha venduto tanto poco... e cmq vendere tanto non significa che una vettura sia valida. L'hai detto tu o no?

Pang
14-10-2003, 20:54
Scusate se mi intrometto, il dibattito mi piace e vorrei esprimere la mia opinione sulla diatriba VW vs Fiat. Personalmente trovo che le VW siano superiori alle Fiat solo per quanto riguarda l'immagine, soprattutto qualità della verniciaturà e aspetto dei materiali interni. L'impatto con queste macchine (soprattutto Golf e Polo) è davvero notevole, e spesso questo riesce a non far notare alla maggior parte della gente che la qualità complessiva dei materiali in realtà è davvero bassa per il loro prezzo. Innanzitutto il disegno delle plancie è degno di vetture degli anni 80, di certo potevano competere con la uno e la tipo, ma nel 2000 le trovo davvero sorpassate. Inoltre la qualità teutonica delgi assemblaggi di cui tanto si vanta la VW io non l'ho mai vista: spesso mi capita di salire sulle Golf da 25.000€ e passa dei miei amici e sentire gli stessi scricchiolii che fà la mia ben più umile Marea. Come motori, beh, questo non lo posso giudicare, non avendo mai avuto VW, però posso dire che tutte le Fiat che ho avuto nonmi hanno quasi mai dato problemi, nemmeno la mitica Panda 30 del 1982 con cui ho percorso più di 250.000 km.
Questo, sia chiaro è solamente il mio parere.

Ciao, forza Fiat e forza Italia:)