View Full Version : Asus A7N8X-X avvio XP lentissimo
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia Asus A7N8X-x: l'avvio di windows avviene in un tempo spropositatamente lungo (ed a volte il pc mi si riavvia subito dopo averlo concluso).
A volte dopo il riavvio mi viene comunicato il problema sembra dipendere dai driver della scheda video.
Ho una hercules 3d prophet ti 500 (geforce 3) ed ho provato tutti i detonator + recenti... Ho provato anche diversi driver nforce2 e quelli dell'asus.
Qualcuno sa come risolvere il problema???
La mia configurazione è la seguente:
Barton 2500+
Asus A7N8X-X
256 ram 400
3d prophet ti 500
directx 9
windows xp sp1
Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 80giga 7200
ma quando hai installato i nuovi componenti hai formattato???
te lo ho chiesto perche' conosce diversa gente che non lo fa e poi si chiede come mai non funziona niente.
Quanto ci mette ad arrivare in windows?
In realtà dipende dalle volte... anche 4-5 minuti...
Fa una bella pausa quando compare la schermata con la scritta XP con la progress bar piantata, come se restasse in attesa di un' inizializzazione di qualche periferica (la scheda video suppongo)....
Quando parte però va tutto alla grande... anche in overclock (a 3200+ con vcore di default!!! testato per ore....).
Non vorrei ci fosse una patch oppure qualche conflitto di driver.... mah!!!!
forse ti conviene provare con un'altra scheda video
Prova a mettere un indirizzo ip alla sk di rete....o se non la utilizzi disabilitala d bios.
Penso sia questo il problema...abbastanza normale.
Fa come descritto qui:
http://www.puntoadsl.net/tcp.html
Se nemmeno così va a posto si vedrà:p
non ci avevo pensato, pero' dice anche a volte gli si riavvia
Ho visto,però mentre i riavvi possono essere per scarsa alimentazione o ram incompatibile,il ritardo all'avvio la maggiorparte delle volte è colpa della sk di rete.
vediamo che succede...
Grazie ragazzi
Dalla disperazione ho scaricato i detonator 43.45 e... sembra funzionare. Non saprei davvero perchè, ma a quanto pare gli ultimi detonator e le directx 9 non vanno troppo d'accordo con la mia scheda video.
Comunque sia alla nvidia sono davvero scarsi in quanto a driver... per abillitare l'audio 5.1 uno si deve scaricare i codec realtek, i driver ide, a quanto letto in giro, sono scadentissimi.... Per fortuna che la scheda video è un loro prodotto... non oso immaginare i problemi se avessi avuto una ATI...
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.