View Full Version : Calcolatrice di numeri comlessi
Ciao a tutti.
Che voi sappiate esiste un calcolatrice tipo quella di windows o online che esegua il calcolo dei numeri complessi?
Grazie mille per l' aiuto
Ciao
Penso proprio che nn esista. Se fosse esistita sai che bello nei compiti in classe di elettrotecnica :) :)
Peccato perchè sto facendo degli esercizi sui numeri comlessi (esame di analisi), e vorrei sapere se i conti sono giusti
:cry: :cry: :cry:
beh, io uso l'HP 48 GX.di on-line non ne conosco.
PS
cosa sono i numeri comlessi? :p
Originariamente inviato da Damy83
Penso proprio che nn esista. Se fosse esistita sai che bello nei compiti in classe di elettrotecnica :) :)
ora che apri il programma e che scrivi solo il primo numero, con una calcolatrice tascabil hai già fatto tutto.
Esistono da molti anni le calcolatrici tascabili che fanno le operazioni coi numeri complessi, sistemi a 3 variabili, coordinate polari, statistica, ecc e costano pure poco ora.:O
Originariamente inviato da pierpo
beh, io uso l'HP 48 GX.di on-line non ne conosco.
PS
cosa sono i numeri comlessi? :p
sono numeri che hanno un complesso di superiorità rispetto agli altri visto che loro possono vantare infinite radici , mentre i naturali nel loro insieme non possono averne più di una e qualcuno non ce l'ha che appartenga al suo insieme.
Pensa che si sentono pure superiori ai reali visto che senza di loro alcuni reali non potrebbero vantare delle radici.:D
ma non ce n' è una versione da fare andare sul pc?
Perchè non voglio comprarne una per usarla solo 2 mesi
c'è una versione software della ti-89 della texas instruments, una specie di emulatore: in pratica ti appare la calcolatrice sullo schermo
funziona bene
Originariamente inviato da kaioh
sono numeri che hanno un complesso di superiorità rispetto agli altri visto che loro possono vantare infinite radici , mentre i naturali nel loro insieme non possono averne più di una e qualcuno non ce l'ha che appartenga al suo insieme.
Pensa che si sentono pure superiori ai reali visto che senza di loro alcuni reali non potrebbero vantare delle radici.:D
Lo so cosa sono i numeri complessi :O
la mia era ironia sull'errore di stompa nel titolo, se leggi attentamente, c'e' scritto "comlessi" :D
Lo so cosa sono i numeri complessi :O
la mia era ironia sull'errore di stompa nel titolo, se leggi attentamente, c'e' scritto "comlessi" :D
Ehm................:tapiro:
Ma l' emulatore di ti 89 funzia anche con i colessi allora. Corro a scaricarlo. Se poi non riesco ad usarla mi aiuterai vero?
Io no uso l'emulatore, uso l'HP vera..
Scusa mi sono dimenticato di dire che la 2a frase era diretta a valo
certo, dai una occhiata su http://www.ticalc.org
inoltre sul sito della texas instruments trovi anche il manuale in italiano della calcolatrice
Bilancino
14-10-2003, 17:28
beh, io uso l'HP 48 GX
Mano santa........:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.