PDA

View Full Version : portatile toshiba


Marcomesa
14-10-2003, 14:31
uso i portatili di solito per battere testi e per giocarci visto che il desktop lo uso professionalmente.

Avevo l'asus L8400 con il quale mi sono trovato da Dio, ora ho visto alcuni toshiba che non hanno poi prezzi così alti

A questo
link (http://www.techdata.it/vendors/prodotti/Toshiba-PL-Satellite-A30.pdf) c'è la serie A30, adesso ovvio che più si va, meglio sono le caratteristiche e maggiore è il prezzo volevo una vostra opinione sulle seguenti cose:

La memoria video condivisa è una fregatura?
L'Intel Celeron a 2,6 Ghz è proprio un processore pessimo?

a me parevano dei buoni notebook contando anche il mast DVD

Aspetto consigli...

Grazie Ciao!!!!!!

Marcomesa
15-10-2003, 16:04
nessuno mi dice niente...mi basta solo un piccolo consiglio...la differenza tra celeron 2,6 ghz e P4 2,8 ghz è tanta...cos'ha che non va questo celeron?

Mde79
15-10-2003, 20:42
La memoria condivisa non è una fregatura ma non va bene per giocare e rubando un pò di memoria di sistema e intasando il bus peggiora un pò le prestazioni del nb.
Il celeron non fa schifo è solo progettato per essere più lento di solito ha metà cache(stesso rapporto centrino-p4) pertanto le frequenze non sono paragonabili.
Io cmq cercherei semplicemente una versione con scheda grafica dotata di memoria dedicata perchè per il resto è una buona macchina a meno che tu non sia troppo esigente in fatto di prestazioni.

Marcomesa
16-10-2003, 07:53
ti rubo solo un'altra domanda, io non sono esigente in fatto di prestazioni, diciamo che a me con il portatile piacerebbe anche montarmi qualche filmatino dv (mi pare che lì la memoria grafica non conti molto...) se punto ad un P4 a 3,06 ghz il fatto della memoria condivisa pesa ancora o lo aggiro con la velocità del proc....grazie ciao