PDA

View Full Version : guardate qua! (pt.2)

Stigmata
14-10-2003, 15:21
RV500, portata > 500 lt/h :eekk:

http://www.insane-wb.com/waterblock/chipset_gpu/rv/rv_500/images/chiuso1.jpg

OC3000, portata 400 lt/h

http://www.insane-wb.com/waterblock/cpu/oc3000/oc3000/images/oc3000.jpg

per ora non ci sono dati ufficiali, a parte le portata, ma sembrano essere al top, come da tradizione lunasio!

MaxP4
14-10-2003, 15:30
Visti così sono bellissimi e sicuramente, come da tradizione "Lunasio" saranno anche estremamente performanti.
L'unico appunto che mi sento di fare è sugli agganci, secondo me non molto in linea con la qualità dei wb.

Mi spiego... quasi tutti i kit un po' più industrializzati come i tedeschi o altri italiani hanno degli agganci alla mobo fatti veramente bene e anche belli da vedere. Lunaz in questo mi è sembrato sempre un po' carente, ho sempre visto i suoi splendidi WB bloccati con una anonima barretta in metallo magari fissata con quattro viti prese dal ferramenta.

Dico questo perché il fattore "estetica" secondo me conta moltissimo.

Stigmata
14-10-2003, 15:33
beh, l'aggancio che ho sul RS300 è bello, e non è una barretta semplice semplice... cmq questa cosa non mi interessa più di tanto, è vero che sono modder, ma la barretta del lunaz la lascio originale... forse! ;) :D

cjcavin
14-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da MaxP4
Visti così sono bellissimi e sicuramente, come da tradizione "Lunasio" saranno anche estremamente performanti.
L'unico appunto che mi sento di fare è sugli agganci, secondo me non molto in linea con la qualità dei wb.

Mi spiego... quasi tutti i kit un po' più industrializzati come i tedeschi o altri italiani hanno degli agganci alla mobo fatti veramente bene e anche belli da vedere. Lunaz in questo mi è sembrato sempre un po' carente, ho sempre visto i suoi splendidi WB bloccati con una anonima barretta in metallo magari fissata con quattro viti prese dal ferramenta.

Dico questo perché il fattore "estetica" secondo me conta moltissimo.

mi linki qualche foto max di agganci belli e funzionali?? :p forse tu ti riferisci a quelli per gli RV.. in effetti forse sono semplici ma funzionali allo stesso tempo...
per il discorso estetica.. bhè c'è a chi piace il rame nel suo colore originale, chi lo vernicia con risultati +o- gradevoli ai molti.. va a gusti a mio avviso... se a lunasio piacessero i WB rosa li farebbe rosa :D il gusto è puramente soggettivo ;) anche se poi il mio lo fare i sverniciare :D :D :sofico:

MaxP4
14-10-2003, 16:09
Originariamente inviato da cjcavin
mi linki qualche foto max di agganci belli e funzionali?? :p forse tu ti riferisci a quelli per gli RV.. in effetti forse sono semplici ma funzionali allo stesso tempo...
per il discorso estetica.. bhè c'è a chi piace il rame nel suo colore originale, chi lo vernicia con risultati +o- gradevoli ai molti.. va a gusti a mio avviso... se a lunasio piacessero i WB rosa li farebbe rosa :D il gusto è puramente soggettivo ;) anche se poi il mio lo fare i sverniciare :D :D :sofico:

Forse mi sono spiegato male... non ho niente da dire riguardo al WB che trovo tra i più belli in assoluto, con quel rame a specchio sono il top anche a livello estetico.

Mi riferivo solo agli agganci. Li ho sempre visti quasi "tirati via" con viti normalissime o con barrette "approssimative" (anche quelli per la gpu) e francamente accanto a quel WB ci stonavano un po'.
Basterebbe per esempio utilizzare viti cromate, con la testao protetta da una manopolina o con bulloncini chiusi (quelli con la cupoletta).

Posso fare un esempio citando l'aggancio del GT3 che sfrutta il cestello di serie e non ha viti "a vista" oppure questo:

http://www.aqua-computer-systeme.de/images/cuplex-6-nasen.jpg

o questi che servono per sfruttare il cestello originale

http://www.watercooling.de/catalog/images/wakue13-p4.jpg

http://www.watercooling.de/catalog/images/wakue04-2.gif

Ripeto... più che altro è una questione estetica e mi fa quasi rabbia vedere un capolavoro che con piccoli accorgimenti può essere perfetto.

cjcavin
14-10-2003, 16:22
ah ok avevo frainteso forse.. bhè sai dove riportare le tue idee per migliorare il prodotto max.. a presto ;)

tulnio
14-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da Stigmata
RV500, portata > 500 lt/h :eekk:

Quello che ho io, solo in versione gpu :cool:

Stigmata
14-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da tulnio
Quello che ho io, solo in versione gpu :cool:

:rotfl: come il mio sulla gpu, no? ;) :D

gord0n
14-10-2003, 16:39
si ok ma non lasciatevi ingannare, non e' sempre vero che portata alta = alte prestazioni...

Stigmata
14-10-2003, 16:43
questo è poco ma sicuro ;)
sapendo però che i lunaz da sempre offrono le prestazioni migliori alle alte portate (pure mantenendo ovviamente buoni rendimenti con flussi ridotti) vedere 500 lt/h fa un certo effetto...

riki82
14-10-2003, 17:22
:eek: :eek: :eek:

p.s. Tulnio 'stardo :cry:

playmake
14-10-2003, 19:41
se mi permettete di dire la mia gli attacchi chipset gpu vanno bene, cereto semplici, nulla di ricercato però sono funzionali e x me è ok, certo magari si potrebbe migliorare xò...

x quello ke riguarda la cpu, senza offese ma è stupendo, con corpo dove passa la vite tondo e col dado sagomato a pomello x stringere facilmente a me pare il max ;)

tulnio
14-10-2003, 20:19
:rotfl: come il mio sulla gpu, no? ;) :D

Non ho mica capito :confused: ... eri ironico? Alduzzo me lo ha dato come rv500, se si è sbagliato non lo so ;)

betaxp86
14-10-2003, 20:24
E' un rv500 molto probabilmente... sono distribuiti ai rivenditori da qualche tempo... anche se sono ufficialmente in vendita da poco...
Per quanto riguarda le prestazioni e la portata, sono un ottimo compromesso al momento attuale, poco peso, alte portate, prestazioni al top.
Per le staffe è questione di gusti.

Stigmata
14-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da tulnio
Non ho mica capito :confused: ... eri ironico? Alduzzo me lo ha dato come rv500, se si è sbagliato non lo so ;)

era ironico nel senso che ciò che ho io sulla gpu come portate sta mezza scalinata sotto al tuo

bordo
15-10-2003, 01:54
Non mi pare tanto anonimo come aggancio :sofico:
http://www.insane-wb.com/waterblock/clip/cpu/3_punti_laser/images/aggancioCNC.jpg

Il + pratico e funzionale tra tutti quelli che ho usato fino ad ora, il perno spinge proprio al centro del core.
Quelli che sfruttano cestelli originali sembrano un pò precari con quei chiodini piccoli di plastica.

Stigmata
15-10-2003, 07:59
Originariamente inviato da bordo
Il + pratico e funzionale tra tutti quelli che ho usato fino ad ora, il perno spinge proprio al centro del core.
Quelli che sfruttano cestelli originali sembrano un pò precari con quei chiodini piccoli di plastica.

Certo non sarà bellissimo da vedere, ok, ma una volta che fissi il wb con quella staffa non lo stacchi più manco a cannonate ;)

Kumalo
15-10-2003, 11:50
Bellissimo come da tradizione Lunasio, speriamo che lo trattino per evitare che diventi verde ;)

Byez

tulnio
15-10-2003, 18:12
era ironico nel senso che ciò che ho io sulla gpu come portate sta mezza scalinata sotto al tuo

Ahhhh adesso ho capito ;)

cjcavin
16-10-2003, 09:34
:p

guardate dov'è finito... (http://www.nokytech.net/actualites/3245.html)

Stigmata
16-10-2003, 09:40
eh beh... certo che lunaz potrebbe mandarne un paio di sample all'estero per le recensioni, chessò a qualche sito ammeregano :D

cjcavin
16-10-2003, 09:54
eh beh... certo che lunaz potrebbe mandarne un paio di sample all'estero per le recensioni, chessò a qualche sito ammeregano :D

:D siti ammerigani non credo.. europei o italiani di sicuro.. sennò poi dicono che luna è partigiano :p o come ha detto edo che è come chiedere all'oste se il suo vino è buono :sofico:

Liquifex
16-10-2003, 13:55
cmq per chi ha lo stealth e vuole un aggancio come quello del lunasio lo trova cmq nel sito di pcT@@@r!!!

cmq io sono da 2 settimane che mi sto facendo una cultura sul watercooling e secondo me l'attacco a 3 chiamata S3 o come volete voi sia il + comodo xkè permette la regolazione sia in orizzontale che in verticale , quindi per levare il wb nn devi far altro che svitare la vite in orizzontale in modo che la staffa si allarghi ed il gioco è fatto ;)!!!senza stare a svitare impalacature che tra l'altro potrebbero dare impiccio al cavo dell'alimentazione nel caso della NF7-S!!!

o no???

cjcavin
16-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da Liquifex
o no???

per me no e ti spiego il perchè....non lo dico perchè di parte o altro... ma le ho avute entrambe per le mani...
sono entrambe studiate allo stesso modo come resistenza e materiali.. non è che quella di pct si regoli in orizzontale e l'altra no...sono uguali ..anzi un tempo solo uno le produceva, l'altro le comprava.....;)

attualmente la differenza è nel bullone di fissaggio quella di lunasio ha il vantaggio del bullone da stringere a mano che potenzialmente è meno pericoloso (se si stringe troppo con pinza si spacca il socket o il core della cpu... a mano è più difficile... per il resto sono uguali ;)

Liquifex
16-10-2003, 18:22
scusa ma se io volessi usare la staffa di lunasio con lo stealth averi problemi di incompatibilità o cosa???

betaxp86
16-10-2003, 18:24
Funziona perfettamente anche lei. E ti risparmia di usare la pinza per stringere l'ultimo quarto :)

Liquifex
16-10-2003, 20:19
perfetto...meglio così!!! :D :D :D

grazie

Liquifex
16-10-2003, 23:48
ma siamo sicuri che l'aggancio a laser per il lunasio vada bene anche per lo stealth!!!!

una volta che lo ordino e nn va bene che gli dico a quelli????:D :D

cjcavin
17-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da Liquifex
ma siamo sicuri che l'aggancio a laser per il lunasio vada bene anche per lo stealth!!!!

una volta che lo ordino e nn va bene che gli dico a quelli????:D :D

100% compatibile ;)

p.s. oltre ai due bei bimbi sopra è tornato una conoscenza...:p