PDA

View Full Version : Vcore anomalo...

canislupus
14-10-2003, 14:48
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima. Ho montato da pochissimo tempo il barton 2500+ e tramite l'utility di verclock della mia mobo (mi riferisco a Easy Tunes 4 per la GA-7N400Pro2) ho verificato che ho 1,70 sul vcore. Ora io sapevo che il barton era impostato di fabbrica su 1,65. Devo preoccuparmi po è il tool che sballa un po' ?
Lo chiedo perchè per esempio mi dice anche che ho 11,6v anzichè 12v e io ho un ali da 400 watt di marca !!!
Aspetto notizie con ansia
Ciao
Canis

tiranium 4200
14-10-2003, 15:24
nn ti preocupare lascia perdere nn è niente basta che hai temperatura intorno ai 50 gradi;)

TripleX
14-10-2003, 15:45
nessuna mobo fornisce un vcore pari a quello impostato....per lo piu' overvoltano....anche se mi e' capitato di usare mobo scadenti che s'avvinavano spesso al voltaggio reali....ECS-PCChips....le marche famose pero' overvoltano....ASUS pareccchio ABit un po' meno.....sara' un caso??....ALMENO SU amd

TripleX
14-10-2003, 15:45
PS
SE PUOI IMPOSTA 1,6 da bios cosi' dovresti avere 1,65reali....

TripleX
14-10-2003, 15:47
x gli 11,6 v non temere e' normalissimo non siano precisi....l'importante e' che i valori letti non si discostino mai piu' del 10%-15% in meno rispetto al giusto.....

canislupus
14-10-2003, 19:42
x TripleX

Purtroppo la mia mobo non permette di variare il vcore se non in alto (in effetti è un po' na cavolata questa, ma non lo permette... :( ).
Come temperature ora sto a 62° full load (lo so che è molto alta, ma d'altra parte sto usando un dissi economico progettato per un xp 2400+ e lo sto usando su un barton overcloccato a 2600+... ) e appena mi arriva l'slk allora incomincio a ragionare un po' meglio come temperature... ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.