View Full Version : Vcore anomalo...
canislupus
14-10-2003, 13:48
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima. Ho montato da pochissimo tempo il barton 2500+ e tramite l'utility di verclock della mia mobo (mi riferisco a Easy Tunes 4 per la GA-7N400Pro2) ho verificato che ho 1,70 sul vcore. Ora io sapevo che il barton era impostato di fabbrica su 1,65. Devo preoccuparmi po è il tool che sballa un po' ?
Lo chiedo perchè per esempio mi dice anche che ho 11,6v anzichè 12v e io ho un ali da 400 watt di marca !!!
Aspetto notizie con ansia
Ciao
Canis
tiranium 4200
14-10-2003, 14:24
nn ti preocupare lascia perdere nn è niente basta che hai temperatura intorno ai 50 gradi;)
nessuna mobo fornisce un vcore pari a quello impostato....per lo piu' overvoltano....anche se mi e' capitato di usare mobo scadenti che s'avvinavano spesso al voltaggio reali....ECS-PCChips....le marche famose pero' overvoltano....ASUS pareccchio ABit un po' meno.....sara' un caso??....ALMENO SU amd
PS
SE PUOI IMPOSTA 1,6 da bios cosi' dovresti avere 1,65reali....
x gli 11,6 v non temere e' normalissimo non siano precisi....l'importante e' che i valori letti non si discostino mai piu' del 10%-15% in meno rispetto al giusto.....
canislupus
14-10-2003, 18:42
x TripleX
Purtroppo la mia mobo non permette di variare il vcore se non in alto (in effetti è un po' na cavolata questa, ma non lo permette... :( ).
Come temperature ora sto a 62° full load (lo so che è molto alta, ma d'altra parte sto usando un dissi economico progettato per un xp 2400+ e lo sto usando su un barton overcloccato a 2600+... ) e appena mi arriva l'slk allora incomincio a ragionare un po' meglio come temperature... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.