View Full Version : max mhz
CIAO
Scusate le mie domende, che a voi magari fanno ridere... ma io sono uno alle prime armi e sto cercando d'imparare..... ;)
Ho installato i Coolbits per WinXP e sulla proprietà della scheda (geffx 5600 ultra 400/800), in Clock Frequencies c'è un tasto Auto Detect che mi fa un Test Setting...... alla fine dell'operazione mi imposta le frequenze a 415/830... :cry:
Visto che la scheda è 400/800:
- sarà un errore?
- rischio di far danni?
- eventualmente quale sono le freq massime che potrei raggiungere secondo voi (rimanendo in assoluta sicurezza e senza toccare niente di "meccanico")?
Grazie a tutti :sofico:
Mostro!!
14-10-2003, 13:28
Per un aumento cosi basso non ti devi assolutamente preoccupare di nulla.......
cmq se sai che le tue freq di default sono 400/800 impostale manualmente e basta se vuoi.
Per quello che riguarda il limite massimo non devi far altro che provare tu stesso alzando le frequenze di 4-5 mhz alla volta controllando la stabilità con giochi pesanti (io consiglio colin 3 ed UT2003) e con il test 1 e 4 del 3DMark03 per gli artefatti.
Ciao e buon divertimento:D
Ciao Mostro!! ;)
Ho notato che di default però c'è la voce Standard (2D) e le freq sono 234/800.... se metto Performance (3D) vanno a 400/800 (sulla scatola della vga però dicono 400/800)
Mi hanno detto che quando apri un gioco si cambia impostazione da sola. E' vero?
Cosa sono gli artefatti?
Grazie mille :D
Mostro!!
14-10-2003, 14:37
Non ti fidare di quello che c'è scritto sulla scatola, non è per niente affidabile, la cosa migliore è che ti risponda qualche altro possessore di fx 5600 ultra
Gli artefatti sono delle imperfezioni grafiche che si manifestano quando alzi troppo le frequenze della scheda video...
imperfezioni tipo texture errate/mancanti, poligoni disegnati male, righe o puntini sparsi per lo schermo.....ecc
Cmq per controllare le frequenze installa riva tuner è uno dei programmi migliori in questo campo !:)
Originariamente inviato da david-1
Ciao Mostro!! ;)
Ho notato che di default però c'è la voce Standard (2D) e le freq sono 234/800.... se metto Performance (3D) vanno a 400/800 (sulla scatola della vga però dicono 400/800)
Mi hanno detto che quando apri un gioco si cambia impostazione da sola. E' vero?
Cosa sono gli artefatti?
Grazie mille :D
normalissimo, nel 2d non servono tanti mhz a differenza del 3d, quindi la scheda si autodownclocca per diminuire il calore prodotto.
Se la tua scheda si autoimposta con l'overclock a 415 evidentemetne il tuo sistema di dissipazione lascia molto a desiderare, direi di evitare di salire troppo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.