PDA

View Full Version : help creazione video cd

ugori
14-10-2003, 12:13
salve a tutti. io ho un grosso problema, vorrei creare dei video cd, partendo da foto digitali. ho provato ulead video studio 7 e pinnacle studio ultima versione, il finale è quasi sempre lo stesso. quando vedo il lavoro finito sul lettore dvd, la qualità è pessima, artefatti, quadratini di tutti i colori etc. il dvd non è in discussione, video cd fatti su altro pc vanno ok. la mia configurazione è la seguente: amd 1800xp mb ecs k5..... 512mbram ddr sch/video ati radeon 9000pro, masterizzatore LG 24x10x40. con pinnacle le cose vanno un pò meglio, mi date qualche consiglio???????
grazie

anx721
14-10-2003, 23:51
prova ad usare un altro encoder, per esempio TMPGEnc che nella versione free permette di convertire in mpeg1 e quindi anche in VCD. Quindi esporta il tuo video dal software di video editing che stai usando in formato avi, non compresso, e poi lo comprimi in formato videoCD con TMPGEng, ciao.

ugori
16-10-2003, 08:01
grazie del suggerimento, ma credo che la cosa sia un po diversa. sappi che ho provato a passare delle foto su cd, semplicemente come un disco dati, ebbene le foto sul dvd si vedono uno schifo. subito si penserebbe al masterizzatore, ma sul pc vedo tutto bene, non so che fare, addiritturas stamattina ho fatto una copia al volo di un piccolo video cd fatto su altro pc. appena passato su un mio cd (ripeto copia al volo ) messo su dvd da tavolo......uno schifo. a questo punto penso sia la scheda madre, possibile? una ecs k5.....
grazie comunque

dado82
16-10-2003, 08:42
Mi pare strano sia la sk mamma..
solouna cosa non hocapito: se tu crei un video cd con le stesse foto su un altro pc con lo stesso software le foto come le vedi?
Se sono sempre di qualità pessima allora la causa potrebbe essere qualche componente hardware.
Con che software masterizzi?

ugori
16-10-2003, 10:00
dunque, masterizzo con nero v.5599, il fatto strano è che con lo stesso software masterizzando foto jpg, su altro pc, poi a casa sul dvd da tavolo le vedo bene. ovviamente stesse foto. ugualmente dicasi quando creo vcd, una cosa pietosa, molti artefatti. eppure le foto masterizzate da me, sul pc si vedono bene, il problema nasce quando le vedo sul player dvd da tavolo. altra cosa strana, sul dvd tavolo all'esecuzione del vcd esce versione 1.1 fatto su altro pc stesso vcd stesso software, stesse impopstazioni, esce v 2.0 inoltre dello stesso vcd fatto su altra macchina se col mio pc eseguo una copia al volo, con nero, come ho detto nel precedente intervento, ovviamente si vede male, ma sul dvd tavolo mi esce vcd v1.1, tutto strano. non so che fare....

dado82
16-10-2003, 10:59
Hai i plug-in per nero aggiornati?
Prova a metterli in SVCD, il super video cd è molto migliore, ci sono dei plug-in apposta per farli uscire..
Ciao!

ugori
17-10-2003, 07:58
dove li trovo i plug in per nero? e come si istallano?
grazie

dado82
17-10-2003, 08:09
Win Mx...