heres
14-10-2003, 11:53
In quest'epoca in cui in televisione censurano tutto ma proprio tutto mi chiedo come mai venga trasmessa in prima serata una serie televisiva come "E.R. - Medici in prima linea". Per chi non lo sapesse, in E.R. vengono raccontate le difficoltà di un mestiere delicato come quello del medico. Ebbene, ieri sera mentre facevo zapping mi sono ritrovato su Rai2 un torace aperto in due parti con un cuore che veniva palpato dai medici. Non è raro inoltre imbattersi in gente con il volto completamente ustionato o con un braccio tagliato.
Premettendo che io sono contro ogni tipo di censura, mi chiedo come mai dobbiamo censurare un "porca puttana" in "L'Esorcista" o addirittura non mandare in onda una delle nuove puntate di Futurama (avete capito bene) e poi far vedere senza problemi cuori, cervelli e budella varie.
Che Rai e Mediaset addottino due filosofie diverse (ma mi sembra strano visto l'associazione dei genitori può intervenire quando vuole)?
Premettendo che io sono contro ogni tipo di censura, mi chiedo come mai dobbiamo censurare un "porca puttana" in "L'Esorcista" o addirittura non mandare in onda una delle nuove puntate di Futurama (avete capito bene) e poi far vedere senza problemi cuori, cervelli e budella varie.
Che Rai e Mediaset addottino due filosofie diverse (ma mi sembra strano visto l'associazione dei genitori può intervenire quando vuole)?