View Full Version : A7V333 + hercules 8500Le + win98 + catallyst 3.8....il caos
Firedraw
14-10-2003, 11:45
Ragazzi mi serve aiuto... ho montato da poco la A7V333 senza formattare e devo dire che apparte qualche errore di qualche applicazione tutto andava bene fino a quando lanciando qualsiasi gioco con i catalyst 3.1 mi spuntavano al momento di giocare delle linee verticali di vari colori e di volta in volta diverse...
Allora ho formattato e ho messo i catalyst di ati 3.8 pensando che avrei risolto e invece... tutto come prima
Allora riformatto :mad: e metto di driver originali del cd della scheda video che fanno pena in quanto a prestazioni... e provando con un gioco funzionava...
Allora reinstallo i 3.8 e... boom di nuovo....
Disinstallo con qualche artifizio i 3.8 e rimetto quelli originali ma la storia non cambia...
Ora ricordo che in passato andando a mettere i 3.2 mi dava problemi simili... possibile che dai 3.1 in su sti cazz di driver ati mi impallano la scheda video?? Menomale che Ati sta investendo nello sviluppo dei driver altrimenti non so che succedeva :mad: Cacchio li fanno unificati e poi se uno vuol far funzionare la 8500 deve stare attento a non scaricare driver successivi ai 3.1, ma che vadano a cag...(DA NOTARE CHE SUL SITO ATI SI POSSONO SCARICARE SOLO GLI ULTIMI DRIVER 3.8, NON SO SE C'è QUALCHE LINK CMQ DI SICURO NON è INTUITIVO ANDARLO A TROVARE)
Cmq mi chiedevo.. è possibile dato che cmq i problemi li ho avuti anche con i 3.1 prima di formattare che sia una incompatibilità anche con la A7V333??? Premetto che quando ho avuto i problemi con i 3.2 per la prima volta avevo un celly 1100 su una bx con slot 1.
Alex.
Anchio sulla 8500le ho riscontrato problemi con i 3.8 a parer mio i migliori sono i 3.4
Ti invio in pvt l'indirizzo dove scaricarli
Bye;)
Firedraw
14-10-2003, 12:20
Ma io ho avuto problemi anche con i 3.2 :confused:
Firedraw
14-10-2003, 12:52
ho provato a scaricare i 3.1 x win 98 e c'è il collegamento a quelli di winxp... provo a scaricare qualsiasi altra cosa e mi da errore nel caricamento della pagina..... :mad:
Firedraw
14-10-2003, 13:13
Assurdo.. vado su driver italia.. cazz qui ci devono stare i driver... cerco hercules come schede video e..... mi rimandano alla pagina della herculessss ma che vadano a cagare porca miseria... ci sto già scaricando a 0.7 kb/s dalla hercules..
Roba da matti :muro:
Firedraw
14-10-2003, 13:19
Ma dove stanno sti cavolo di driver 3.1... qualcuno sa darmi un link che funzioni dove ci stanno i driver per il 98 e non quelli per xp e che scarichi decentemente :muro:
Sto sclerandoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
se hai una hercules prova a scaricarli dal sito della hercules
Firedraw
14-10-2003, 19:59
ma mi va a mezzo k al secondo... ci vuole na vita :mad:
Cmq ho scoperto che con moto gp ho problemi non appena attivo le funzioni dx 8... cioé quando disattiva i pixel e vertex shader funziona...
Poi la scheda audio adesso che ho reinstallato per l'ennesima volta non vuole funzionare.. mi blocca il sistema operativo e quando riavvio me la tiene disabilitata....
magnavox
14-10-2003, 20:24
Originariamente inviato da Firedraw
ma mi va a mezzo k al secondo... ci vuole na vita :mad:
Cmq ho scoperto che con moto gp ho problemi non appena attivo le funzioni dx 8... cioé quando disattiva i pixel e vertex shader funziona...
Poi la scheda audio adesso che ho reinstallato per l'ennesima volta non vuole funzionare.. mi blocca il sistema operativo e quando riavvio me la tiene disabilitata....
Assassinoooooooooooooo!
Me la stai massacrando quella povera A7V333!!!! :cry: :cry: :cry:
Ciaooooooo
Firedraw
14-10-2003, 21:46
Diciamo che è lei che mi sta esaurendo :cry:
Ma tu non mi puoi aiutare dato che ce l'avevi ???:O :p
MA nessuno che aveva una a7v333 con la radeon sa darmi qualche dritta??
Porca miseria da che funziava tranquilla senza nemmeno formattare il windows a che mi sta dando la valle di problemi...
HO provato tutte le combinazioni di driver e direct x sia su xp che su 98 ..... ho installato 7 volte il s.o. fra ieri sera e oggi.. ma non è cambiato niente....
Ho scoperto che se avvio i giochi e non tocco la tastiera funzionano.. appena inizio a giocare mi si impalla.. :cry:
poi con i driver originali... il gioco Driver funzionava e moto gp si impallava... ho messo i cata 3.1 e si impalla anche driver...
Sei sicuro che siano problemi di driver?
Firedraw
14-10-2003, 22:02
no credo sia qualche problema di Irq e dma.. mi sa che c'è qualche incompatibilità che winzozz non rileva.. mi da gli stessi errori sia su xp che sul 98... certo che installando driver più recenti il problema si accentua..
Con i 3.8 dopo qualche bloccaggio e successivi riavvi windows non carica nemmeno... nella mia misera esperienza sospetto un conflitto con l'audio c-media... proverò a disabilitarla via ponticello perché ormai non ho più niente da provare...
Poi vorrei sapere perché da bios non mi compare la voce suspend to ram.. :confused:
magnavox
14-10-2003, 22:30
no credo sia qualche problema di Irq e dma.. mi sa che c'è qualche incompatibilità che winzozz non rileva.. mi da gli stessi errori sia su xp che sul 98... certo che installando driver più recenti il problema si accentua..
Con i 3.8 dopo qualche bloccaggio e successivi riavvi windows non carica nemmeno... nella mia misera esperienza sospetto un conflitto con l'audio c-media... proverò a disabilitarla via ponticello perché ormai non ho più niente da provare...
Poi vorrei sapere perché da bios non mi compare la voce suspend to ram.. :confused:
Fammi capire... prima fungeva e poi di colpo no?
Io avevo una misera Savage4 senza driver...
La voce STR nn c'è? Mi pare di ricordare ke ci fosse, magari è sotto qualke altra kiamata!
CIaoooo
Firedraw
14-10-2003, 22:33
Ho controllato con il manuale e dove li ci dovrebbe stare la voce suspend to ram nel bios non ci sta..
Esatto... ha iniziato a darmi problemi all'improvviso... mai avuti tutti sti problemi .....
:cry:
Kastorix
16-10-2003, 00:14
Miseriaccia,anche a me,con questa config...
asus a7v-333x
radeon 8500 ddr bba
xp 1600 256 ram
Mi sa che è un problema grosso di incompatibilità tra asus a7v333 e 8500,da segnalare a mamma Ati
Firedraw
16-10-2003, 00:23
X tutti... può servirvi.... era un problema di alimentatore... abbassando le frequenze di quella sucatrice di elettroni della 8500 mi funziona tutto perfettamente...
Ciao, Alex.
magnavox
16-10-2003, 07:29
X tutti... può servirvi.... era un problema di alimentatore... abbassando le frequenze di quella sucatrice di elettroni della 8500 mi funziona tutto perfettamente...
Ciao, Alex.
Ma ke ci fai con gli alimentatori??!?!?
Hai messo l'impianto di terra?
Ciaoooo
pippo985
16-10-2003, 08:42
Confermo per esperienza diretta.
Ho cambiato l'alimentatore, ho risolto il problema (anche con un leggero overclock :D )
Ciao.
Firedraw
16-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da magnavox
Ma ke ci fai con gli alimentatori??!?!?
Hai messo l'impianto di terra?
Ciaoooo
:muro:
E basta co sto impianto di terra... è il codegen che fa :Puke: .. preticamente sui 5v è al pari di un 200w, ma funziona benissimo!!
Firedraw
16-10-2003, 10:07
Originariamente inviato da pippo985
Confermo per esperienza diretta.
Ho cambiato l'alimentatore, ho risolto il problema (anche con un leggero overclock :D )
Ciao.
Ma te possino.. non potevi avvisarmi 2 giorni fa??
:D che mi so sbattuto la testa nel muro :muro: per tutto sto tempo
magnavox
16-10-2003, 10:08
:muro:
E basta co sto impianto di terra... è il codegen che fa :Puke: .. preticamente sui 5v è al pari di un 200w, ma funziona benissimo!!
Un mio amiko ne ha distrutti 3 alimentatori, prima di prendere la scossa e decidersi a mettere l'impiato di terra!
Ciaooooo
pippo985
16-10-2003, 10:09
Quello che serve a te però sono i 3.3 e non i 5.
Prova ad entrare nel bios e posta i voltaggi.
Il problema è che la scheda è molto schizzinosa.
Firedraw
31-10-2003, 00:32
Ho montato lo chieftec e ora non ho più problemi! La'limentatore non l'ho distrutto mica... funzionava benissimo ma non riusciva ad erogare abbastanza sui 3,3 che erano il vero problema! Ora stanno a 3,4 contro i 3,1 di prima!
Grazie a tutti!!!
Firedraw
31-10-2003, 00:34
A proposito.. c'è un cavetto che sembra lo spinotto di una ventolina... è per caso il monitoraggio delle ventoline dell'ali e va agganciata sulla presa della ventolina della mobo?? :confused:
magnavox
31-10-2003, 06:20
Ho montato lo chieftec e ora non ho più problemi! La'limentatore non l'ho distrutto mica... funzionava benissimo ma non riusciva ad erogare abbastanza sui 3,3 che erano il vero problema! Ora stanno a 3,4 contro i 3,1 di prima!
Grazie a tutti!!!
Finalmente hai dato un degno compagno alla mia povera A7V333! ;)
Attendo notizie x la stampante....
Firedraw
31-10-2003, 07:41
Povera..... tssssss E' UNA PAPPONA VIZIATA... questo non lo voglio, quest'altro nemmeno.... :) :muro:
Cmq il tuo durello l'avevi abituato bene.. non ne vuole sapere di lavorare, mi arriva a 1440.. e io lo tengo a 1425 :)
magnavox
31-10-2003, 08:10
Povera..... tssssss E' UNA PAPPONA VIZIATA... questo non lo voglio, quest'altro nemmeno.... :) :muro:
Cmq il tuo durello l'avevi abituato bene.. non ne vuole sapere di lavorare, mi arriva a 1440.. e io lo tengo a 1425 :)
Abituato bene?
MAi ovrecloccato... quindi nessun rodaggio!
Infatti al 99% questo tipo di problemi è dato da alimentatori e/o schede madri che non erogano o hanno problemi a far arrivare alla scheda 3,3v costanti. Tempo fa feci un thread dove riportavo i voltaggi secondo per secondo e si vedeva chiaramente che prima che la scheda si bloccasse arrivavo anche a 3,16-3,18v...
CIAO! :)
Firedraw
31-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da shodan
Infatti al 99% questo tipo di problemi è dato da alimentatori e/o schede madri che non erogano o hanno problemi a far arrivare alla scheda 3,3v costanti. Tempo fa feci un thread dove riportavo i voltaggi secondo per secondo e si vedeva chiaramente che prima che la scheda si bloccasse arrivavo anche a 3,16-3,18v...
CIAO! :)
La mia scendeva anche a 3,05... cmq potevi farti vivo prima :P
Abituato bene?
MAi ovrecloccato... quindi nessun rodaggio!
Appunto, abituato bene.. non aveva mai sudato in vita sua!! :D
[QUOTE]Originariamente inviato da Firedraw
/QUOTE]
Eh Eh ha ragione ma sai la suspance... :D
Comunque da' un'occhiata anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=457046
Ciao! :)
magnavox
31-10-2003, 18:47
Appunto, abituato bene.. non aveva mai sudato in vita sua!! :D
Hai la mail box piena... t avevo risposto x il quesito della stampante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.