View Full Version : Efficenza
Per costruire un piccolo ponte (20 - 30 m) ci vogliono diverse settimane, mesi a renderlo operativo.
Il TG5 con una colletta è riuscito a forzare i tempi e a costruirne uno in una settimana
I tedeschi li costruivano in un'ora.
E ancora oggi in francia alcuni di quei ponti continuano a essere usati.
Cosa vi fa pensare questo?
A me porta ad apprezzare molto la civiltà e il modo di fare tedesco, e molto pocio quello americano... (italiano, ecc) (americano e italiano perchè sono due simboli, del consumismo e del fare a cazzo)
A voi?
Originariamente inviato da gik25
Per costruire un piccolo ponte (20 - 30 m) ci vogliono diverse settimane, mesi a renderlo operativo.
Il TG5 con una colletta è riuscito a forzare i tempi e a costruirne uno in una settimana
I tedeschi li costruivano in un'ora.
E ancora oggi in francia alcuni di quei ponti continuano a essere usati.
Cosa vi fa pensare questo?
A me porta ad apprezzare molto la civiltà e il modo di fare tedesco, e molto pocio quello americano... (italiano, ecc) (americano e italiano perchè sono due simboli, del consumismo e del fare a cazzo)
A voi?
IO ODIO IL MODO DI FARE TEDESCO.
lo so perche' lavoro coi tedeschi.
(americano e italiano perchè sono due simboli, del consumismo e del fare a cazzo)
A voi?
Un conto è fare le cose a cazzo perchè non si è in grado di farle meglio, un altro è farlo apposta....
secondo me i tedeschi non sono meglio di noi, come non lo sono olandesi, inglesi ecc...
Originariamente inviato da smeg47
Un conto è fare le cose a cazzo perchè non si è in grado di farle meglio, un altro è farlo apposta....
secondo me i tedeschi non sono meglio di noi, come non lo sono olandesi, inglesi ecc...
Se intendi che gli italiani si sottovalutano sono daccordo.
L'Italia è una grande nazione con un grande passato e un grande presente
Purtroppo però è imperniata da un atmosfera di oziosità, semplicità che non apprezzo molto.
Purtroppo però è imperniata da un atmosfera di oziosità, semplicità che non apprezzo molto.
Mha...ti assicuro che a Milano si ozia poco....
majin mixxi
14-10-2003, 11:15
direi che adesso è l'ora del fumo negli occhi
Innanzitutto direi che efficienza si scrive con la i.:D
Per quanto riguarda l'operasita' tedesco, vi assucuro che e' solo leggenda..
Qui da noi (sede milanese dell'azienda tedesca) si lavora di piu'.
Beh... qui da noi, in Trentino, ma soprattutto in Alto Adige, l'efficienza tedesca è assai ben valutata... forse non a caso dati i trascorsi della nostra regione (quando eravamo sotto l'Austria nell'800 sono state fatte cose che, ancora oggi non hanno eguali nel resto d'Italia, come un impianto catastale perfettamente dettagliato, via di comunicazione e promozione dello studio)
Eh ehm grazie SaMu :D
Beh ragazzi, Milano e Torino saranno pure meno oziose del resto dell'Italia, ma il resto che fate non lo considerate?
Allora dite: la padania ;) è poco oziosa
Senza scherzare, i tedeschi se la cavano piuttosto bene in diversi campi e sulla loro serietà si scherza poco...
Chi vincerebbe una guerra tra germania e italia?
Allora? Chi dorme sugli allori?
Eh ehm grazie SaMu :D
Beh ragazzi, Milano e Torino saranno pure meno oziose del resto dell'Italia, ma il resto che fate non lo considerate?
Allora dite: la padania ;) è poco oziosa
Senza scherzare, i tedeschi se la cavano piuttosto bene in diversi campi e sulla loro serietà si scherza poco...
Chi vincerebbe una guerra tra germania e italia?
Allora? Chi dorme sugli allori?
Se Parli della guerra della F1 allora è qualche anno che i tedeschi vengono bastonati :D
Eddai....basta con le generalizzazioni ed i luoghi comuni...
Perchè fai finta di non vedere i commenti di chi con i Tedeschi ci lavora oggi??
Io dico solo una cosa.
Vicino a casa di mia nonna a Milano hanno trasformato una banalissima rotonda in un super mega intricatissimo gruppo di strade, ponti e sottopassi anche belli esteticamente in nemmeno 6 mesi, mentre qui a Pescara per fare un marciapiede ci vogliono 10-15 anni:rolleyes:
toshiman
14-10-2003, 15:33
i + "efficenti" sono stati gli egiziani... :rolleyes:
secondo me siete un pochino fuori strada, l'ozio non è il punto centrale...
Partiamo dall'esempio del Nord Italia, dove sicuramente si lavora molto ma molto di più che in Germania (questo è davvero innegabile) però per cosa? per venire non dico sfruttati ma quasi...
è una questione di organizzazione.
Aziende di pari settore e giro d'affari in germania in Italia:
in Italia si lavora fino alle 18-19 di sera come ridere, in germania escono alle 16 se proprio va male.
In Italia fai gli straordinari ma non te li chiedono, ma in pratica li devi fare lo stesso e non te li pagano. In germania non sanno nemmeno cosa sono gli straordinari non pagati.
Il Germania prendono, ad assoluta parità di lavoro, quasi il doppio...
Allora non mi sembra proprio che ci sia paragone, loro sono più efficienti anche se alla fine magari il risultato (il prodotto finale) è lo stesso o, a volte, anche migliore qui...
Originariamente inviato da pierpo
Per quanto riguarda l'operasita' tedesco, vi assucuro che e' solo leggenda..
Qui da noi (sede milanese dell'azienda tedesca) si lavora di piu'.
conferma della mia morosa che lavora in una banca tedesca...
Originariamente inviato da kingv
conferma della mia morosa che lavora in una banca tedesca...
Smentita da parte mia, che lavoro in Svizzera, e il management (a parte il sottoscritto) è prevalentemente tedesco.
Direi che se non progettassimo e sviluppassimo gran parte dei motori qui ad Arbon, IVECO (unitamente alle altre case per le quali sviluppiamo i motori) sarebbe in guai grossi. Il solo pensiero che un giorno dovò tornare a Torino e lasciare questo paradiso mi fà rabbrividire.
Con questo non voglio dire che una ditta tedesca sia sempre migliore di una italiana. Limitatamente al Gruppo per il quale lavoro, avendo avuto modo di osservare diverse realtà in diversi paesi del Nord Europa (lavorandoci e vivendoci per più di un anno), posso concludere che l'organizzazione del lavoro e delle varie attività è sicuramente migliore all'estero che in Italia.
Del resto, più di uno si è lamentato del modo di lavorare tedesco in questa sede; non volendo mettere in dubbio la loro parola, si può concludere che anche in questo caso (ma va? :D ) è difficile - se non impossibile - generalizzare.
Personalmente, amo molti aspetti della cultura tedesca, e quindi mi è probabilmente più facile assimilare le metodiche e le caratteristiche tipiche della loro realtà professionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.