View Full Version : Riconoscere OpenGL e Direct3D nei giochi !!
Mostro!!
14-10-2003, 11:27
Magari è una minchiata ma sinceramente ancora non sono riuscito a chiarirmi questo dubbio :
Fate conto che state guardando un amico che gioca......
senza sapere come è stato programmato il gioco, eventuali risoluzioni settaggi filtri e robba varia......
è possibile distinguere se il motore grafico usa le OpenGL o il Direct3D ??
Attendo numerose risposte:)
2 Red 2 Devil
14-10-2003, 12:45
Mostro nessuno ci da una risposta.......chissa se chiariremo mai questo nostro dubbio!!! :what:
Una volta si...ora sono praticamente indistinguibili.
Guardandolo semplicemente giocare è difficile. I più esperti possono capirlo dalle impostazioni presenti nel gioco per la grafica. Se vai nel readme del gioco comunque ci sta scritto per forza.
Mostro!!
14-10-2003, 14:10
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
Mostro nessuno ci da una risposta.......chissa se chiariremo mai questo nostro dubbio!!! :what:
Ciao Red adesso ti sei anche messo a scrivere verde..:eek:
Grazie a tutti per le risposte, sono ben volute altre opinioni.......:)
Originariamente inviato da sider
Una volta si...ora sono praticamente indistinguibili.
Concordo.
Ciaoz
indistinguibili :)
anche se ho capito che usava il motore opengl di quake3 quando ho visto jedi knight alla smau per la prima volta :D
bellaLI!
14-10-2003, 15:31
utilizzando il metodo deduttivo:
- sai che l'amico ha una Geppo FX
- vedi che il gioco scatta vistosamente
allora puoi tranquillamente escludere la possibilità che il gioco sia directX.... :D:D:D :sofico:
magari il contrari visto che le FX van meglio in OGL;)
bellaLI!
14-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da TripleX
magari il contrari visto che le FX van meglio in OGL;)
oops è vero! ho scritto troppo in fretta... :D e non me ne vogliano i possessori di nvidia ;)
Originariamente inviato da bellaLI!
oops è vero! ho scritto troppo in fretta... :D e non me ne vogliano i possessori di nvidia ;)
per carità, tanto noi Nvidisti siamo abituati a giocarci con qualche fps di meno, voi invece andate a cascata tanti fps e fermo immagine per godersi a pieno il gioco, poi di nuovo tanti fps e nuovamente fermo immagine per godersi a pieno il gioco :D
Originariamente inviato da sslazio
per carità, tanto noi Nvidisti siamo abituati a giocarci con qualche fps di meno, voi invece andate a cascata tanti fps e fermo immagine per godersi a pieno il gioco, poi di nuovo tanti fps e nuovamente fermo immagine per godersi a pieno il gioco :D
Ehm........ se ho capito bene hai detto na str@nzata... quindi rispiegamela va :D
Mostro!!
14-10-2003, 21:14
Anche se la discussione sta prendendo una piega divertente........meglio non mettere altra carne al fuoco e torniamo in topic ;)
Altre opinioni sulla mia questione ?
bellaLI!
14-10-2003, 21:51
Originariamente inviato da Mostro!!
Anche se la discussione sta prendendo una piega divertente........meglio non mettere altra carne al fuoco e torniamo in topic ;)
Altre opinioni sulla mia questione ?
quoto, mi sento un po' responsabile del quasi flame che stava per partire.. cosa che non è mia intenzione lanciare :)
è semplice: se va su linux è in ogl :D:D:D
probabilmente ho detto na cazzata oscena e completamente OT, non abbiatene male sono cotto da una giornata di lavoro estenuante:D
Originariamente inviato da Leron
è semplice: se va su linux è in ogl :D:D:D
probabilmente ho detto na cazzata oscena e completamente OT, non abbiatene male sono cotto da una giornata di lavoro estenuante:D
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da dieg
:sofico: :sofico: :sofico:
ciao dieg
:D
Hanamichi
14-10-2003, 22:20
ormai nn è + possibili distinguerli perchè ormai anche le OPEN GL hanno i pixel shader!:O
Originariamente inviato da Leron
ciao dieg
:D
ciao leron;) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.