PDA

View Full Version : ...posso eliminare queste cartelle...?

Solid Snake
14-10-2003, 10:15
ciao:p, nel notebook ho winxp come s.o. e utilizzo un programmino (washandgo 6) per pulire windows da spazzatura varia....ho notato che quando eseguo la pulizia della cartella temp questo software mi segnala 250 file eliminabili con estensione .inf contenuti in diverse cartelle nella directory temp:rolleyes: il probl è che anche selezionandoli tutti e dicendogli di eliminarli questo dice che sono inamovibili:confused:
allora la domanda è: servono a qualcosa o posso segarli via a mano:D :rolleyes:
TNX

Solid Snake
14-10-2003, 10:20
ecco le cartelle che contengono i file .inf:rolleyes:

Solid Snake
14-10-2003, 10:24
questi sono i file contenuti per es. nella cartella "XP":rolleyes:

naso
14-10-2003, 10:46
quelli contenuti nella cartella temp li puoi cancellare quando vuoi anche a mano..(se nn te lo fa fare è perchè sono file in uso da qualche prg.. quindi o chiudi il prg o li lasci dove sono...)

quelli dentro la cartella windows :eek: (lasciali stare dove stanno!!)

se ti è possibile nn usare questi prg... spesso fanno più male che bene.. il tutto x risparmiare qualche mb sul disco.. da 100gb... ;)

se vuoi fare pulizia:

cancella a mano tutto quello che compare nella cartella temp..
cancella tramite ie la cronologia, e sopratutto limita la "temporary file" a 5mb.. nn ti servono di più...
fai spesso un giro dentro la cartella programmi x eliminare residui di prg disinstallati....

così togli il più grosso.. il resto nn vale la pena rischiare di cancellare qualche file che poi magari dopo qualche gg ti accorgi che ti serviva... ;)

Solid Snake
14-10-2003, 11:58
ok ma il mio dubbio stà nel fatto che anche mio padre sul portatile ha XP ma nella sua directory temp non c'è la cartella "remove" con all'interno altre cartelle contenenti file .inf, quindi non capisco xchè io le ho:rolleyes: il notebook oltretutto è nuovo:rolleyes:

naso
14-10-2003, 13:27
dipende da quali prg usate.. o avete installato e magari dopo disinstallato.. o da quali servizi, o altro avete...
basta magari avere dei driver diversi.. magari uno crea dei file mentre l'altro no..
oppure hai dei spyware (usa spybot) o virus.. fatti un controllo.. ;)