PDA

View Full Version : Importanza attuale delle videocamere..

Simon82
14-10-2003, 10:05
L'altro giorno pensavo all'importanza forse a volte sottovalutata della possibilita' attuale di permettersi con pochi soldi una videocamera digitale con cui fare infinite riprese "di vita". Credo che tempo fa avere solo la possibilita' di fotografare momenti a caso fosse un limite pauroso di come poi ci dimentichera' di molti bei momenti. Al giorno d'oggi con pochi soldi invece si possono fare decine, centinaia di riprese da mettere su dvd per poter essere poi un giorno riviste da te, da qualcun'altro con qualita' paurosamente alta.
Qualcuno ha mai pensato all'importanza che hanno le videocamere viste come unico strumento per "memorizzare" perfettamente attimi di vita? :)

marKolino
14-10-2003, 10:08
io sinceramente preferisco di gran lunga la fotografia. Non so spiegare bene il perchè, forse la videocamera mi "imbarazza".
Da un anno a questa parte, in qualsiasi posto io vada, la digitale ce l'ho sempre a portata di mano.

Simon82
14-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da marKolino
io sinceramente preferisco di gran lunga la fotografia. Non so spiegare bene il perchè, forse la videocamera mi "imbarazza".
Da un anno a questa parte, in qualsiasi posto io vada, la digitale ce l'ho sempre a portata di mano.
Idem.. dipende logicamente per cosa esco.. ho una 2 Megapixel e non posso certo fare il fotografo professionista anche se cmq mi trovo veramente bene.

Di videocamere non ho ancora scelto quando e se prenderle ma e' sicuro che quando avro' una famiglia sara' la prima spesa che faro'. ;)

Andytrendy
14-10-2003, 10:18
la digitale non mi piace, troppo invasiva e ficcanaso rispetto alla cara vecchia reflex. Stessa cosa dicasi per la telecamera, ma qui il discorso vale anche per quella tradizionale : non sò a voi ma a me vedere i filmini dell'infanzia mette addosso una malinconia pazzesca. :rolleyes:

Simon82
14-10-2003, 10:29
Originariamente inviato da Andytrendy
la digitale non mi piace, troppo invasiva e ficcanaso rispetto alla cara vecchia reflex. Stessa cosa dicasi per la telecamera, ma qui il discorso vale anche per quella tradizionale : non sò a voi ma a me vedere i filmini dell'infanzia mette addosso una malinconia pazzesca. :rolleyes:
Gia.. ;)

Quincy_it
14-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da marKolino

Io preferisco entrambe :p
Nei viaggi fatti all'estero con la mia ragazza abbiamo sempre portato entrambe, non lesinando su foto e filmati. Parto da un semplice concetto: sei all'estero, meglio fare uno "sforzo" anche per filmare / fotografare quel momento (generico), che magari lì per lì non ti dice nulla, piuttosto che"lasciarlo alla sola memoria".

Tanto per darvi un'idea, nell'ultimo viaggio in Tunisia abbiamo fatto 391 foto e quasi 3 ore di filmato. :p

La mia digitale l'ho scelta piccola e leggera appositamente, idem la videocamera digitale della mia metà.
E poi dopo mesi, magari anni, è sempre bello potersi rivedere il filmino / foto, rivedendo scenari e istanti dimenticati. ;)