View Full Version : Canon G5 e messa a fuoco...
franco112
14-10-2003, 08:21
ho avuto modo di provare una Canon G5 e ho notato che ha una certa difficoltà nella messa a fuoco, ho notato anche che la messa a fuoco in manuale, usando il display, è alquanto aleatoria infatti non è possibile determinare il fuoco dell'oggetto dal quadratino che viene ingrandito.
mi sembra una buona cam ma questi due particolari mi hanno un attimo insospettito....
Difficolta nella messa a fuoco automatica con la G5 non ne avevo ancora sentite... invece la difficoltà nella messa a fuoco manuale è una prerogativa di tutte le compatte digitali che con quegli schermi lcd, a meno di condizioni particolarmente favorevoli) rendono molto difficile questo procedimento.
thundershare
14-10-2003, 08:31
in condizioni di luce la mia non ha problemi.. però in condizioni di scarsa luce a volte fa le bizze e per mettere a fuoco qualcosa.. apriti cielo!!!!
Per il resto però pienamente soddisfatto :D
franco112
14-10-2003, 08:50
Originariamente inviato da thundershare
in condizioni di luce la mia non ha problemi.. però in condizioni di scarsa luce a volte fa le bizze e per mettere a fuoco qualcosa.. apriti cielo!!!!
[ciao Thundershare,
allora in condizioni di luce normale (all'aperto e con il sole effettivamente è veloce e mette a fuoco l'img)
ma anch'io ho notato che con condizioni di luce non ottimale tende a fare molta fatica.
tra l'altro nn so' se hai notato ma la luce dell'autofocus nn si spegne se tu dal menu la disabiliti, rimane cmq accesa, come te lo spieghi ?
ah un'ultima cosa dei due led sul mirino ottico quello che dovrebbe accendersi di colore verde e rimanere fisso si accende sempre in colorazione arancione (rimane fisso) come mai
non è verde ?
la domanda forse è un po' idiota mah...
Per il resto però pienamente soddisfatto :D
la cam nn è mia, però un po' mi attira perchè effettivamente fà un'ottima impressione quando ce l'hai in mano..
nn si sà mai che il mia amico me la venda ?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.