PDA

View Full Version : scheda acquisizione video, consiglio!

fgiova
13-10-2003, 22:55
vorrei avere qualche consiglio su una scheda di acquisizione video. ho letto talmente tanti 3d in questo forum che ho una confusione in testa impressionante. ho visto che si parla sempre di alcune marche ma ancora non riesco a capire quale possa prevalere sulle altre come rapporto qualità/prezzo.

a me serve 1 scheda per trasferire delle VHS su divx,che costi poco e che abbia sw stabili con win xp(non mi importa troppo che abbia anche l'ingresso TV ma se la spesa non aumenta troppo che ben venga)

ciao

fgiova
14-10-2003, 18:00
up

fgiova
15-10-2003, 17:59
ri upppppp

Plus
31-10-2003, 01:21
mi unisco anch'io alla richiesta. In particolare, la mia domanda è: qual è la migliore scheda di acquisizione analogica che non supera i 100 euro di prezzo?

fgiova
31-10-2003, 17:40
meno male....c'è qualcunaltro interessato.....speriamo che qualcuno risponda...

Plus
01-11-2003, 14:24
macchè.... :( :rolleyes: :( :rolleyes: :cry:

fgiova
01-11-2003, 17:11
dai su....80 visite e neanche 1 aiuto.

alecomputer
01-11-2003, 21:18
Prova uno dei tanti prodotti pinnacle dipende quanti euro vuoi spendere .

Pinnacle dc10 plus oppure
Pinnacle dv500

Ci sono anche altri prodotti sempre della pinnacle anche esterni da collagare alla posrta usb 2 .

fgiova
02-11-2003, 14:44
Originariamente inviato da alecomputer
Prova uno dei tanti prodotti pinnacle dipende quanti euro vuoi spendere .

Pinnacle dc10 plus oppure
Pinnacle dv500

Ci sono anche altri prodotti sempre della pinnacle anche esterni da collagare alla posrta usb 2 .

vorrei stare sotto i 100€, mi serve poi solo 1 scheda di in video, perchè per la tv ne ho gia 1 anche se molto scarsa...ma acquisisce solo in 640x480 a 16bit di colore.....vorrei qualcosa di + decente..

çiopi
03-11-2003, 02:29
Anche a me interesserebbe 1 scheda per trafformare delle videocassette in divx.
La mia scheda video ha solo il tv out, quindi ci faccio 1 pippa...

Considerando il fatto che non ho la + pallida idea sui vari prodotti in commercio, potreste indicare le varie soluzioni.

Grazie

Plus
03-11-2003, 13:47
sei capitato male qui... :) Purtroppo, come potrai vedere, nessuno se ne frega...

çiopi
03-11-2003, 13:50
ho notato.
ma fidarsi del negoziante è la cosa + rischiosa in assoluto!!! quindi non so proprio come farò.

dreadzone
03-11-2003, 15:28
Ciao ragazzi!
Perchè non provate La Pinnacle PCTV, ha l'ingresso tv e anche l'ingresso video composito rca, credo faccia al caso Vostro ed il prezzo dovrebbe essere intorno ai 90€, anche di meno...
Il fatto è che sto cercando anch'io qualcosa di simile ma sono orientato sul sistema canopus advc100 perchè devo farmi i dvd delle mie vecchie VHS.
Per quanto riguarda la conversione in divx, i programmi gratuiti che girano in rete sono moltissimi, basta saperli trovare...
Se avete difficoltà mandatemi un pvt...

Ciauz!

.:dreadzone:.

çiopi
03-11-2003, 15:45
Grazie dell'interessamento.

io ho trovato questa a 70€:

"PINNACLE scheda PCTV Oem

Pinnacle PCTV è una scheda in standard PCI che trasforma il tuo PC in un televisore e in un videoregistratore. PCTV permette di salvare i tuoi programmi TV preferiti in formato MPEG1 o MPEG-2"

Tu dici che può andare?
La qualità di acquisizione è buona? e se si...che differenza c'è tra questa e le costosissime pinnacle?

Spero di non aver fatto troppe domande.

alecomputer
03-11-2003, 20:48
Se Acquisisci a bassa risoluzione cioè inferiore ai 640x480 allora può andare bene anche la pinnacle pctv.
Se invece vuoi fare acqisizione video seria cioè 720x576 senza perdita di fotogrammi e se poi vuoi inserire il tutto in un dvd video , allora ti consiglio la pinnacle dc 10 plus anche se costa un po di più .

trapax
03-11-2003, 21:47
Io posseggo una scheda TV "Pinnacle PCTV" di cui parli. Premetto che non sono un espertone...io acquisisco da vcr e da videocamera...le prestazioni variano molto anche dal pc che hai a disposizione...se tu guardi sul sito della Pinnacle ci sono tutte le specifiche(ti dicono a seconda della velocità del processore a quale risoluzione acquisisci). diciamo che io col mio misero PIII a 667Mhz e un harddisk davvero poco performante acquisisco solo a risoluzione 352x288 circa 20 minuti(dopodichè inizio a perdere frame e ad avere A/V disallineato), ma se hai un processore più performante(diciamo Pentium 1,8Ghz o AthlonXP1880+ e superiori) non dovresti avere particolari problemi. ovvio che con una scheda di acquisizione avrai una qualità migliore, ma x trasmormare le vhs penso che vada + che bene...(vista anche la differenza di prezzo). quello di cui mi sono accorto da quando ho la scheda è che più il processore è veloce e meno problemi avrai...
spero di esserti stato utile..
ciao!
comparazione schede pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/pctv/Italian/doc/technical_specifications_IT.htm&Product_ID=6&Langue_ID=3&loc=spec)

çiopi
03-11-2003, 23:45
Utilissimo!

Ho chiamato il mio rivenditore e aveva disponibile la pctv stereo a 75€
L'ho presa!

Ho provato ad acquisire da vhs e non mi sembra male.
Il ho un PV 2.4 con 2Gb di ram, quindi a potenza dovrei andare + che bena.

Il sintonizzatore tv non prende benissimo i canali, vorrei cercare di capire se è proprio così, se il cavo non è buono o se dipende dal software.

A proposito di software...consigli qualche cosa in particolare o va bene il PCTV vision di pinnacle?

çiopi
03-11-2003, 23:52
Originariamente inviato da alecomputer
Se Acquisisci a bassa risoluzione cioè inferiore ai 640x480 allora può andare bene anche la pinnacle pctv.
Se invece vuoi fare acqisizione video seria cioè 720x576 senza perdita di fotogrammi e se poi vuoi inserire il tutto in un dvd video , allora ti consiglio la pinnacle dc 10 plus anche se costa un po di più .

Ok...per l'acquisizione, se la cosa comincerà a piacermi, sicuramente investorò + € ...

ma per il sintonizzatore tv, che mi sai dire?
Anche in questo caso ci sono modelli migliori? mi sembra che la cd 10 plus non sia anche sintonizzatore tv.

..questo per "giustificare" la presenza 1 domani di pctv solo come sintonizzatore e magari di 1 scheda di acquisizione + seria per editor video.

fioriniflavio
04-11-2003, 13:39
per chi ha la porta usb2.0 c'è anche la grand tv usb2.0 che ha oltra agli ingressi coassiali e s-video anche il sintonizzatore tv e la radio.....

costa 130€ e la trovate su CHL per ulteriori info

Plus
04-11-2003, 13:54
sì ma il problema rimane: nessuna di queste schede tv permette di acquisire alla massima risoluzione in modalità full!!!
Da quanto ho capito, è molto meglio acquistare una pinnacle dc10+ usata, che, per altro, sul mercatino la si può trovare intorno ai 100 euro, piuttosto che una di queste schede nuove!!!

fgiova
04-11-2003, 18:22
altre schede solo per l'acquisizione?...non mi interessa la tv....ho gia 1 per qello...

çiopi
04-11-2003, 18:23
Originariamente inviato da trapax
Io posseggo una scheda TV "Pinnacle PCTV" di cui parli. Premetto che non sono un espertone...io acquisisco da vcr e da videocamera...le prestazioni variano molto anche dal pc che hai a disposizione...se tu guardi sul sito della Pinnacle ci sono tutte le specifiche(ti dicono a seconda della velocità del processore a quale risoluzione acquisisci). diciamo che io col mio misero PIII a 667Mhz e un harddisk davvero poco performante acquisisco solo a risoluzione 352x288 circa 20 minuti(dopodichè inizio a perdere frame e ad avere A/V disallineato), ma se hai un processore più performante(diciamo Pentium 1,8Ghz o AthlonXP1880+ e superiori) non dovresti avere particolari problemi. ovvio che con una scheda di acquisizione avrai una qualità migliore, ma x trasmormare le vhs penso che vada + che bene...(vista anche la differenza di prezzo). quello di cui mi sono accorto da quando ho la scheda è che più il processore è veloce e meno problemi avrai...
spero di esserti stato utile..
ciao!
comparazione schede pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/pctv/Italian/doc/technical_specifications_IT.htm&Product_ID=6&Langue_ID=3&loc=spec)

Visto che la usi da 1 po, mi sapresti dire se ti funziona l's-video?

Ho notato che se attacco il videoregistratore tramite s-video non ho nessuna immagine, mentre con il composito nessun problema.

Mi sai spiegarte il perchè?