PDA

View Full Version : International Money Order-Cashiers check


aunktintaun
13-10-2003, 23:48
ciao a tutti
dovrei concludere un acquisto oltre oceano ma il mio venditore accetta solamente questi due tipi di pagamento.International Money Order-Cashiers check
il problema è che non so assolutamente di cosa si tratti e di come si effettui il pagemneto utilizzando questi due tipi di possibilità.
vi prego aiutatemi:) :(
ciaooooooooo

aunktintaun
14-10-2003, 07:58
aiutatami è importante:(
grazie

Adric
04-11-2003, 22:38
Originariamente inviato da aunktintaun
International Money Order
International Money Order = Vaglia Postale Internazionale
L'ho fatto tante volte per pagare gli Lp dall'estero.
Per farlo si compila un modulo RTF (Richiesta di Trasferimento Fondi),
Dall'agosto 2002 per motivi di sicurezza (così almeno mi hanno detto al telefonando alle poste Italiane) non sono piu' accettati vaglia postali Internazionali dall'Italia agli Usa e viceversa. :eek: :cry: :mad:
Personalmente sospetto che non sia questa la vera ragione, ma piuttosto la volontà delle Poste Italiane di favorire il servizio Moneygram di trasferimento fondi all'estero, tanto piu' per Canada, Giappone e le altre nazioni si puo' ancora fare.
Per chi non ha la carta di credito e il relativo Paypal e' diventato difficile acquistare merci negli USA dall'agosto 2002. Il vaglia postale internazionale era il mezzo semplice ed economico (anche se piu' lento, in media ci impiegava un mese) per mandare i soldi negli Usa.
I bonifici bancari internazionali sono costosi; ci sarebbero i trasferimenti di denaro (come Western Union, Moneygram) ma hanno due difetti:
1) non arrivano all'indirizzo del beneficiario ma questo deve andarli a ritirare presso l'ufficio della compagnia.
2) Devono essere intestati a persone fisiche e non a società
Per questo motivi molti negozi e privati non li accettano come pagamento.
Oltretutto non sono proprio economici.

Cashiers check; mi pare sia l'assegno bancario.