PDA

View Full Version : Si può collegare un hd su un portatile???

checkone
13-10-2003, 21:53
Salve Forum,

Vorrei sapere se è possibile collegare esternamente (o in qualsiasi modo) un hd eide su un portatile e fallo partire come primario. Vi scrivo questo xè mi trovo incasinato cn il mio pc in quanto nn mi rileva + il floppy drive (è collegato a modo) e alcuni prog richiedono l'uso obbligatorio dei floppy. Vi prego aiutatemi è importante si tratta del mio lavoro. Grazie

dado82
14-10-2003, 09:43
Non ho capito, il floppy è rotto sul pc desktop o sul portatile?

mbico
14-10-2003, 10:01
come primario non penso ...
lo puoi con opportuno case esterno collegare poi al note via usb o firewire ...

ma cambiare il floppy?

dado82
14-10-2003, 11:38
Allora abbiamo capito la stessa cosa..
..anche io suggerisco un bel cambio di floppy..

checkone
14-10-2003, 17:41
Allora il prob è sull desktop, purtroppo nn è questione di cambiare il floppy drive, in quanto ho già provato con altri drive sia nuovi che usati, ho anche provato a cambiare cavo, il cavo è inserito in maniera corretta. Penso che il prob sia + complicato di quanto pensavo. Cmq dove posso trovare questi cassettini usb per collegare l'hd al portatile??? fatemi sapere.

dado82
14-10-2003, 18:44
Compra il floppy su usb, è la cosa migliore...

saxmann
15-10-2003, 08:49
Se il tuo problema e' anche quello di poter fare il boot da Floppy o dall'HD esterno, prima di buttare via i tuoi soldi controlla che il bios supporti il Boot da USB !!!

Saxman

dado82
15-10-2003, 08:50
Beh, questo è da verificare ovviamente!

pinok
15-10-2003, 09:32
Magari se spieghi meglio il problema si trova una soluzione: ammesso che ti serva il floppy, perché sul notebook l'HD deve partire come primario? Il boot lo fai con quello interno e poi cerchi di fare il possibile per recuperare l'installazione dei programmi.
Se ti partisse come primario, come la metteresti con tutti i driver del notebook?
Secondo me ti si pianterebbe, oltre a scombussolarti le impostazioni del S.O. sull'HD esterno.

Se esistesse un adattatore con prolunga e riuscissi ad accedere facilmente all'HD del notebook, forse potresti rimuovere l'HD interno, collegare l'adattatore con la prolunga (20 cm a occhio) e quindi l'HD del desktop.
Poi però dovresti anche alimentarlo....
Hai controllato che nel bios i parametri del floppy siano OK

mbico
15-10-2003, 10:22
tutti gli ultimi interventi dicono cose moltosenzate e corrette!!!

Quindi attento!!!

I cassettini ne trovi di economici su essedi.it per esempio ...