View Full Version : Per i power users di Opera 7.11
robix761
13-10-2003, 22:51
due domande:
1 - Opera ha l'utilissima barra di ricerca di Google.
La si può impostare in modo che effettui ricerche con Google.it invece che con google.com?
2 - Si può fare in modo che Opera blocchi le finestre di pop-up ma non quelle di Java?
Grazie a chi mi risponde
Rob
Originariamente inviato da robix761
due domande:
1 - Opera ha l'utilissima barra di ricerca di Google.
La si può impostare in modo che effettui ricerche con Google.it invece che con google.com?
2 - Si può fare in modo che Opera blocchi le finestre di pop-up ma non quelle di Java?
Grazie a chi mi risponde
Rob
1) Edita il file search.ini presente nella cartella dove e' installato Opera e modifica l'URL relativo a Google dovrebbe andare.
2) Si metti nelle Quick preferences - open requested pop-up windows only
robix761
14-10-2003, 14:01
Grazie mille, proverò.
robix761
16-10-2003, 13:33
Grazie per le dritte.
La 2) sembra funzionare, per la 1) non c'è verso.
Ho sosituito il .com con .it nella sezione google del file search.ini m ail programma carica ancora la ricerca in Inglese.
ci sarà altro da fare?
Ciao
Originariamente inviato da robix761
Grazie per le dritte.
La 2) sembra funzionare, per la 1) non c'è verso.
Ho sosituito il .com con .it nella sezione google del file search.ini m ail programma carica ancora la ricerca in Inglese.
ci sarà altro da fare?
Ciao
Hai ragione, ho provato anche io e lui va' a pescare il file personale nella tua cartella e non in Opera.
Hai WinXP o Win2000? Vai nella cartella C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Opera\Opera7\profile e edita li' il file search.ini e cerca google.com e sostituiscilo con google.it ce ne dovrebbero essere un paio.
Funziona!
ciao
robix761
16-10-2003, 20:57
Come da oggetto, grazie di nuovo.
Conosco poco XP, arrivo da Win95, non mi è venuto in mente di guardare nella cartella in cui dicevi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.