PDA

View Full Version : Per i power users di Opera 7.11

robix761
13-10-2003, 22:51
due domande:
1 - Opera ha l'utilissima barra di ricerca di Google.
La si può impostare in modo che effettui ricerche con Google.it invece che con google.com?
2 - Si può fare in modo che Opera blocchi le finestre di pop-up ma non quelle di Java?

Grazie a chi mi risponde
Rob

Cimmo
14-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da robix761
due domande:
1 - Opera ha l'utilissima barra di ricerca di Google.
La si può impostare in modo che effettui ricerche con Google.it invece che con google.com?
2 - Si può fare in modo che Opera blocchi le finestre di pop-up ma non quelle di Java?

Grazie a chi mi risponde
Rob
1) Edita il file search.ini presente nella cartella dove e' installato Opera e modifica l'URL relativo a Google dovrebbe andare.

2) Si metti nelle Quick preferences - open requested pop-up windows only

robix761
14-10-2003, 14:01
Grazie mille, proverò.

robix761
16-10-2003, 13:33
Grazie per le dritte.
La 2) sembra funzionare, per la 1) non c'è verso.
Ho sosituito il .com con .it nella sezione google del file search.ini m ail programma carica ancora la ricerca in Inglese.
ci sarà altro da fare?

Ciao

Cimmo
16-10-2003, 17:26
Originariamente inviato da robix761
Grazie per le dritte.
La 2) sembra funzionare, per la 1) non c'è verso.
Ho sosituito il .com con .it nella sezione google del file search.ini m ail programma carica ancora la ricerca in Inglese.
ci sarà altro da fare?

Ciao
Hai ragione, ho provato anche io e lui va' a pescare il file personale nella tua cartella e non in Opera.
Hai WinXP o Win2000? Vai nella cartella C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Opera\Opera7\profile e edita li' il file search.ini e cerca google.com e sostituiscilo con google.it ce ne dovrebbero essere un paio.

Funziona!

ciao

robix761
16-10-2003, 20:57
Come da oggetto, grazie di nuovo.
Conosco poco XP, arrivo da Win95, non mi è venuto in mente di guardare nella cartella in cui dicevi.

ciao