View Full Version : Modbin6.exe
Salve! :D
Volevo cimentarmi nel BIOS modding e mi chiedevo come mai quando avvio il file in oggetto, dopo aver scelto il .bin da modificare mi dà errore e arresta il sistema! :cry:
Ho provato da DOS (disco di boot di XP) e dal Prompt di Windows ma nulla :(
Grazie a chi mi risponde! :cincin:
bertoz85
13-10-2003, 21:46
guarda che col modbin solo no combini niente!!
al massimo vedi tutte le voci anche quelle nascoste del bios e le puoi attivare, ma io non lo farei perche non mi fido aflashare un bios moddato e poi se le hanno nascoste ci sarà un motivo, no?
Se vuoi combinare qualcosa devi essere una testa dura in assembler e io pur sapendo qualcosa mi tocca mettermi ne mani nei capelli quando vedo l'estrattoooooooo!!
cmqe non so nulla del tuo problema.
Io ho AMIBIOS!! :D
che versione hai di modbin6?
prova con la 1.00.38 scaricabile qui http://www.biosmods.com/download/award/modbin6_1.00.38.zip
io riscontro però il problema che non mi salva le modifiche :(
qualcuno sa aiutarmi?
felixmarra
14-10-2003, 00:07
fai finta che non abbiano scritto niente sopra, non mi metto a correggere tutto altrimenti facciamo notte (e già quasi ci siamo come orari :) )
di modbin ne esistono diverse versioni, devi vedere quella che va bene x il tuo bios.
Una volta scaricate le varie versioni vai in dos (non prompt) e digita modbin*** /? (al posto degli asterischi ci vanno i numeri della versione)
vedrai tutta la lista di possibili azioni. Puoi cambiare il logo EPA, sostituire i bios dei controller integrati (se ce ne sono) e altre robine... se hai bisogno di una mano x un problema specifico non c'è problema, chiedi e ti aiuto...
sono sempre lieto quando mi correggono: ho così modo di imparare da chi ne sa di più.
UBI MAJOR MINOR CESSAT
in umile attesa
felixmarra
14-10-2003, 00:35
non mi riferivo a te...
cmq in che senso non ti salva le modifiche? A che modifiche ti riferisci? Modbin permette di lavorare sui bios delle mobo per aggiungere, sostituire, prelevare o cancellare parti del bios.
Se mi dici cosa vuoi fare ti aiuto più che volentieri!
l'installazione di win2k su abit k7d RAID viene interrotta dal messaggio relativo alla non compatibilità del bios con le specifiche ACPI
nonostante l'aggiornamento all'ultima versione disponibile: EC 23/08/2003 mi sono dovuto riferire a questo link (http://www.abitfaq.it/bios.htm#bios12) dove si legge la procedura da seguire per modificare le impostazioni in merito
per poi fare l'installazione con F5 e scegliende "PC STANDARD"
Scegliete "Edit setup screen" dall'elenco delle opzioni e premete invio.
Sfogliate l'opzione "tree" e posizionatevi su "Power Manage", premete il pulsante freccia-destra per selezionare "ACPI function".
Premete invio ed utilizzate i tasti freccia per selezionare "Normal" quindi premete spazio (tale opzione è originariamente su Disable).
Premete due volte Esc per ritornare al menu principale.
Scegliete "File" quindi "Save BIOS".
una volta riaperto il bios ... la modifica non è stata salvata :(
felixmarra
14-10-2003, 00:54
dammi un secondo, vado a fare la pipì e poi cerco una cosa... mi sa che stiamo parlando di due cose diverse :)
cmq so come risolvere il tuo problema...
a dopo ;)
felixmarra
14-10-2003, 01:05
confermato... ho fatto confusione di programmi... io mi riferivo a cbrom... :p
modbin non funziona con tutti i bios, anzi finora l'ho usato solo correttamente con una ABIT la BP6. Con le Asus non apriva manco il bios...
Cmq il tuo problema lo risolvi tranquillamente schiacciando F7 durante l'installazione di win2k. Hai presente il momento in cui chiede di schiacciare F6 x installare driver di terze parti? Ecco in quel momento schiaccia F7 e farà un'installazione senza ACPI.
Io voglio moddare il BIOS della A7N8X... dove trovo CBROM? :)
felixmarra
14-10-2003, 11:15
www.biosmods.com sezione download
Hai ragione scusa la domanda lamera :lamer: :D
Scusate ragazzi, potreste dirmi come faccio a trovare dov'è e qual è il file .bin del mio bios da aprire con modbin?
Grazie mille,
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.