PDA

View Full Version : Dissipatore in rame low profile

ciccillover
13-10-2003, 19:34
Salve a tutti, ho un Celeron Tualatin 1300 modificato per poterlo mettere in una mobo BX. L'ho montato in un portatile e... funziona!!!
Il problema ora però è che il dissipatore non lo regge, stavo pensando dunque a come raffreddare meglio questa CPU, tenendo presente che in un portatile lo spazio a disposizione è davvero molto limitato.
Qualcuno sa consigliarmi un dissipatore in rame low profile (il dissi originale di questo portatile è alto 1 cm) veramente buono?

Avevo anche pensato al dissipatore Thermaltake in rame per schede video GeForce4 Titanium, visto che cmq una GPU NV25 scalda sicuramente mooolto di più di un Celeron 1300. Secondo voi sarebbe in grado di tenere la temperatura della CPU a livelli accettabili?

Fatemi sapere, per favore, che su questo portatile c'è pure il modo di forzare il fsb a 133 :D avere un Celeron 1300@1733 su un portatile al posto del 766 che c'era prima sarebbe una figata assurda.

Ray
13-10-2003, 19:41
bah....a me viene in mente di prendere un normalissino dissy in rame e tagliarlo per l'orizzontale per renderlo a basso profilo, ma non so se vale la candela...stesso discorso con uno in alluminio con inserto in rame, forse meno costoso...

;)

ciccillover
13-10-2003, 19:57
Proprio quello è il punto! Non me la sento di pagare un sacco di soldi un HHC001 (ad esempio) per poi tagliarlo. Magari poi vai a vedere e manco riesce a raffreddare bene :rolleyes:

Ma del Thermaltake per GF4 che ne pensi?

Ray
13-10-2003, 20:02
non saprei, potrebbe funzionare...ma non si puo' avere la certezza :rolleyes:

ciccillover
14-10-2003, 20:37
Non so perché, ma di questo 3d non mi arriva la notifica. :(
Cmq volevo chiederti: sai percaso quanto dissipa un Celeron Tualatin 1300 in Watts? E lo stesso Celeron portato a 1733 con vcore default? :oink:
Per le CPU AMD c'era un'utility che lo faceva, ma per questo Tualatin?