PDA

View Full Version : aiuto per win2k e lan

corser
13-10-2003, 18:36
Ho 2 pc in rete lan (non uso internet con questi) entrambi con win98 e andavano bene, ora ho installato su un pc win2k mantenendo il 98 sull'altro.
Ho bisogno che entrambi i computer mi lascino accesso libero mentre il 2k non mi lascia l'accesso in nessun modo ho provato
a amministrare condividere guest ecc.ecc. niente, qualcuno mi aiuta non so più cosa provare!
:confused:

teogros
13-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da corser
Ho 2 pc in rete lan (non uso internet con questi) entrambi con win98 e andavano bene, ora ho installato su un pc win2k mantenendo il 98 sull'altro.
Ho bisogno che entrambi i computer mi lascino accesso libero mentre il 2k non mi lascia l'accesso in nessun modo ho provato
a amministrare condividere guest ecc.ecc. niente, qualcuno mi aiuta non so più cosa provare!
:confused:

Che vuol dire accesso libero?

corser
13-10-2003, 20:37
per libero intendo senza limitazioni di accesso e modifica file e senza password

teogros
13-10-2003, 20:52
per libero intendo senza limitazioni di accesso e modifica file e senza password

Cioè a tutto il disco senza dover impostare immettere password ecc ecc? Credo che con il 2000 non sia proprio possibile!

corser
13-10-2003, 21:04
ok, comunque dal pc win98 cliccando su tutta la rete vedo il gruppo di lavoro e poi i 2 pc in rete ma quando tento l'accesso al pc con 2k anche mettendo la password, che presumo essere quella che ho dato a 2k alla fine dell'installazione, mi dice che non sono autorizzato di contattare l'amministratore !?

Rudyduca
14-10-2003, 10:08
Anche io ho due PC con 98SE e 2K, quando vado a casa vedo come ho fatto, ma a me funziona tutto benissimo.

corser
14-10-2003, 13:26
...se può aiutare, cliccando sulle proprieta' di condivisione del disco di 2k c'e' come condivisione predefinita C$ non vorrei che il problema sta tutto qui...

teogros
14-10-2003, 13:34
...se può aiutare, cliccando sulle proprieta' di condivisione del disco di 2k c'e' come condivisione predefinita C$ non vorrei che il problema sta tutto qui...

Crea una nuova condivisione a cui dai il nome che vuoi e poi devi stabilire a quali utenti locali (presenti su entrambi i pc!) devi dare accesso!

roberto77
14-10-2003, 17:54
Hai provato a condividere il c$ ad everyone?

ciao.

teogros
14-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da roberto77
Hai provato a condividere il c$ ad everyone?

ciao.

Non può farlo, la c$ è condivisa a solo scopo amministrativo.

corser
14-10-2003, 18:32
Finalmente dopo prove su prove ce l'ho fatta, anch'io mi ostinavo sul c$ che invece come dice Teogros e' condiviso solo a scopo amministrativo, ma poi: pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/utenti e gruppi... io lavoravo sui nomi dei 2 pc invece era sul guest creato da 2k il blocco, andando su proprieta' ho tolto lo spunto ad "account disabilitato"
et voilà, non chiede più password e vedo tutto il pc sia da 2k che da win98.
Vi ringrazio comunque per il supporto;)