View Full Version : aiuto per win2k e lan
Ho 2 pc in rete lan (non uso internet con questi) entrambi con win98 e andavano bene, ora ho installato su un pc win2k mantenendo il 98 sull'altro.
Ho bisogno che entrambi i computer mi lascino accesso libero mentre il 2k non mi lascia l'accesso in nessun modo ho provato
a amministrare condividere guest ecc.ecc. niente, qualcuno mi aiuta non so più cosa provare!
:confused:
Originariamente inviato da corser
Ho 2 pc in rete lan (non uso internet con questi) entrambi con win98 e andavano bene, ora ho installato su un pc win2k mantenendo il 98 sull'altro.
Ho bisogno che entrambi i computer mi lascino accesso libero mentre il 2k non mi lascia l'accesso in nessun modo ho provato
a amministrare condividere guest ecc.ecc. niente, qualcuno mi aiuta non so più cosa provare!
:confused:
Che vuol dire accesso libero?
per libero intendo senza limitazioni di accesso e modifica file e senza password
per libero intendo senza limitazioni di accesso e modifica file e senza password
Cioè a tutto il disco senza dover impostare immettere password ecc ecc? Credo che con il 2000 non sia proprio possibile!
ok, comunque dal pc win98 cliccando su tutta la rete vedo il gruppo di lavoro e poi i 2 pc in rete ma quando tento l'accesso al pc con 2k anche mettendo la password, che presumo essere quella che ho dato a 2k alla fine dell'installazione, mi dice che non sono autorizzato di contattare l'amministratore !?
Rudyduca
14-10-2003, 10:08
Anche io ho due PC con 98SE e 2K, quando vado a casa vedo come ho fatto, ma a me funziona tutto benissimo.
...se può aiutare, cliccando sulle proprieta' di condivisione del disco di 2k c'e' come condivisione predefinita C$ non vorrei che il problema sta tutto qui...
...se può aiutare, cliccando sulle proprieta' di condivisione del disco di 2k c'e' come condivisione predefinita C$ non vorrei che il problema sta tutto qui...
Crea una nuova condivisione a cui dai il nome che vuoi e poi devi stabilire a quali utenti locali (presenti su entrambi i pc!) devi dare accesso!
roberto77
14-10-2003, 17:54
Hai provato a condividere il c$ ad everyone?
ciao.
Originariamente inviato da roberto77
Hai provato a condividere il c$ ad everyone?
ciao.
Non può farlo, la c$ è condivisa a solo scopo amministrativo.
Finalmente dopo prove su prove ce l'ho fatta, anch'io mi ostinavo sul c$ che invece come dice Teogros e' condiviso solo a scopo amministrativo, ma poi: pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/utenti e gruppi... io lavoravo sui nomi dei 2 pc invece era sul guest creato da 2k il blocco, andando su proprieta' ho tolto lo spunto ad "account disabilitato"
et voilà, non chiede più password e vedo tutto il pc sia da 2k che da win98.
Vi ringrazio comunque per il supporto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.