View Full Version : Router D-Link e gaming online
II_Elessar_II
13-10-2003, 18:27
Qualcuno che possiede un router qualsiasi della D-Link ha problemi di qualche tipo a giocare online?
II_Elessar_II
13-10-2003, 20:24
Visto che ora ho provato, mi sorge spontanea una domanda: che esistono a fare port forwarding e dmz quando nn funzionano x nulla??Forse sono io che nn sono capace di farli funzionare??E' impossibile, è il secondo router col quale provo ma nn ne vuole sapere nulla di andare. X ip diretto nn riesco a giocare. Qualcuno mi puo aiutare?
Originariamente inviato da II_Elessar_II
Visto che ora ho provato, mi sorge spontanea una domanda: che esistono a fare port forwarding e dmz quando nn funzionano x nulla??Forse sono io che nn sono capace di farli funzionare??E' impossibile, è il secondo router col quale provo ma nn ne vuole sapere nulla di andare. X ip diretto nn riesco a giocare. Qualcuno mi puo aiutare?
sì :D
prova a creare una vpn tra te e l'altro utente con il quale vuoi giocare e poi nel gioco fai partire il multiplayer in connessione diretta.
io ho risolto in questo modo. :cool:
router che non danno questo tipo di problemi sono difficili da trovare o costano + di 400 euro :cry:
II_Elessar_II
15-10-2003, 20:08
Scusa l'ignoranza ma....cos'è un vpn??
Scusa l'ignoranza ma....cos'è un vpn??
vpn = virtual private network
puoi farle con win xp e win 2000
vai in crea connessione e crei la tua vpn
in questo modo si stabilisce un tipo di connessione diretta tipo lan e da lì puoi giocare in multiplayer :p
x qualsiasi info chiedi pure
sono a tua disposizione
II_Elessar_II
16-10-2003, 05:00
Posso chiederti solo di spiegarmi un po + dettagliatamente come si fa, come configurare win xp prima e il router poi. E chiederti ovviamente se funziona con tutti i giochi.
II_Elessar_II
16-10-2003, 15:21
+ di preciso, mi serve sapere come configurare il router, visto che la connessione vpn sono riuscito a crearla in windows. Mi servirebbe solo sapere cosa mettere nelle impostazioni del router come service ports, service ip e schedule.
II_Elessar_II
16-10-2003, 17:24
Un ultima cosa:come funziona poi x giocare??Cosa devono fare gli altri che vogliono giocare con me?
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/using/howto/gomobile/vpns.asp
ecco la guida ufficiale della Microsoft per creare una vpn, è in inglese ma non importa, ti basta guardare le immagini per capire cosa devi fare, è semplicissimo ;)
Eddie
II_Elessar_II
16-10-2003, 19:04
up
evildark
12-11-2003, 15:53
Un ultima cosa:come funziona poi x giocare??Cosa devono fare gli altri che vogliono giocare con me?
gli altri per giocare con te devono collegarsi alla VPN che hai creato...poi fai partire il gioco e nelle opzioni del gioco setti come indirizzo esterno l'indirizzo della VPN.
x quanto riguarda il ruouter nn ti so dire... credo ke nn devi modificare niente.
x caso hai problemi con C&C?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.