PDA

View Full Version : Scatti del SNES

H-BES
13-10-2003, 18:09
Salve,

nei primi anni 90 c'era la lotta delle console a 16bit, super nintendo (o super famicom che sia) e sega megadrive.

Il (lo?) snes aveva dalla sua piu' colori e feature varie, pero' soffriva spesso di rallentamenti in scene con troppi sprite in movimento (problema che invece il megadrive non aveva).

Ora mi stavo chiedendo, ma emulando lo snes con un pc moooooolto piu' potente, i rallentamenti ci sono ancora perche' l'emulatore e' legato alle risorse hw della console oppure spariscono?

Qualcuno ne sa qualcosa? Sia per info ufficiali che per "prove sul campo"?

Saluti
BES

AndreaFx
13-10-2003, 18:35
Mmmm bella domanda credo proprio di no cmq!!
Dato che il rallentamento lo sia aveva perchè il processore del snes non riusciva a star dietro ai calcoli della grafica e non perchè il gioco era programmato male!!
QUindi macchina + potente = fluidità ritrovata ;)

Poi se conti che puoi settare un fix ai frame vuol dire che rallentamenti proprio non ci sono......anzi!

Ciauz

H-BES
13-10-2003, 20:39
fico, ottima cosa.

mi ero avvicinato all'emulazione nel 98 o giu' di li, poi ho mollato tutto, ora sto riprendendo in mano la cosa e vedo i passi da gigante.

per lo snes tutti i giochi che supportavano la "rotazione" (non mi ricordo il termine giusto) tipo mario kart e soci proprio non andavano, ora e' come sulla mia vecchia console che sta in soffitta!
Volevo far vedere quei giochi alla mia ragazza ma non avevo mai voglia di rispolverare il tutto, ed ora faccio tutto sul pc, e probabilmente senza i rallentamenti!
Dovro' provare area88, uno sparatutto sul quale quasi al 100% sono sicuro che si vedevano parecchio i rallentamenti, se sul pc non si vedono siamo a cavallo!

Testiamo testiamo...

Saluti
BES