View Full Version : Uscita Radeon 9800XT
TopGun876
13-10-2003, 18:01
Ma quando esce la Radeon 9800XT??
Se sapete qualche cosa a riguardo postate subito che mi devo comprà un PC nuovo e sono indeciso se con FX5900Ultra o Radeon 9800PRo, ma dato che esce la 9800XT è solo questione di tempo e tra questa e la prossima settimana devo comprarmi il pc nuovo.
Nel frattempo ho chiesto alla Asus e sono in attesa di risposta.
P.S. che ne dite del Pc Dex premium con Amd FX-51?
Grazie ciao:D :cool: :muro: :p :gluglu: :ubriachi: :ahahah:
la 9800 xt è teoricamente gia uscita, si deve pero aspettare l'arrivo negli store dei negozi ecc.
fai almeno 3-4 settimane come minimo per i primi esemplari, poi a dicembre sara gia prodotta in massa, per il proco:
invece di un fx51 che diciamo è piu roba da collezione dato che tra qualche mese il socket sara sostituito e nn sara piu compatibile con le nuove mobo.
Se devi fare roba tipo conversioni divx, mpeg ecc ti conviene un p4 e se vuoi video e giochi ti conviene di + un athlon 64.
Nota bene che l'fx51 sono 1000 euro, athlon 64 500 euro e p4 3.0 450 euro
ciao ciao
TopGun876
13-10-2003, 21:02
:) Grazie per l'aiuto !
Comunque dato che non bado a spese e vorrei andare a comprarlo o questa o la prossima settimana penso di comprare
un FX-51 che tanto non cambierò per un bel po' , e una Radeon 9800 PRO, cmq il pc di riferimento per me è il Dex Premium con
Fx-51.
Calcolando che ci vorranno almeno 2 settimane prima che arrivi il Pc forse ce la potrei fare ad ordinarlo con una XT però valuterò meglio, perchè dato che rientro nell'offerta dello sconto governativo 175Eur (che non sono tanti, ma meglio di poco)
devo attenermi a delle regole.
ciao ciao e grazie ELMAX;) :gluglu: :cincin:
TopGun876
13-10-2003, 21:05
Guts io già ho un p4 2.2
però non mi basta perchè sono quasi insaziabile, volevo aspettare il Prescott, ma esce troppo tardi e sembra avere molti problemi, quindi opterò sicuramente per l' FX-51 e per la scheda video per una Radeon.:muro:
TopGun876
13-10-2003, 21:06
Come va la 9800Pro Elmax?
Ci fai girare tutte le applicazioni al massimo senza interruzioni e problemi di qualità?:confused:
Lord style
13-10-2003, 21:13
Per cosa lo userai un computer così potente? :rolleyes:
TopGun876
14-10-2003, 13:08
per giocare, studiare, fare grafici, applicazioni multimediali, audio-video encoding, fare presentazioni. Insomma per un po' di tutto.
Ah, quasi dimenticavo ho letto oggi sul sito dell' Inquirer
(www.theinquirer.net) che negli USA le Radeon XT già si possono comprare in versione retail.
ciao:cool: :nera: :bsod: :cincin: :yeah:
Prophet 9800XT
(Retail) 256 MB SDRAM-DDR Radeon 9800XT AGP 8x 549.00 EUR
in arrivo.... nn sisà quando:D
TopGun876
14-10-2003, 13:43
Quelli della Asus ancora non mi rispondono ed è già un giorno. Penso che non mi risponderanno.:cry:
TopGun876
14-10-2003, 13:49
Guardate un po' che ho trovato a questo link?
Una bella 9800Xt by ASUS
http://www.asus.it/products/vga/r9800xt/overview.htm
nobilus70
14-10-2003, 15:05
la 9800 xt dell asus é gia in vendita in francia a..637€:eek:
la trovate QUI (http://prix.3dchips-fr.com/produits/70906.html) ..mi sa che da noi supererà i 650:rolleyes:
andreamarra
14-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da TopGun876
Ma quando esce la Radeon 9800XT??
Se sapete qualche cosa a riguardo postate subito che mi devo comprà un PC nuovo e sono indeciso se con FX5900Ultra o Radeon 9800PRo, ma dato che esce la 9800XT è solo questione di tempo e tra questa e la prossima settimana devo comprarmi il pc nuovo.
Nel frattempo ho chiesto alla Asus e sono in attesa di risposta.
P.S. che ne dite del Pc Dex premium con Amd FX-51?
Grazie ciao:D :cool: :muro: :p :gluglu: :ubriachi: :ahahah:
Non fare la stronzata della Fx5900 Ultra, per carità!
Originariamente inviato da emax81
Prophet 9800XT
(Retail) 256 MB SDRAM-DDR Radeon 9800XT AGP 8x 549.00 EUR
in arrivo.... nn sisà quando:D
dove scusa?
Originariamente inviato da style49
dove scusa?
In germania ciò:(
Jedi_Master
15-10-2003, 09:55
Originariamente inviato da andreamarra
Non fare la stronzata della Fx5900 Ultra, per carità!
Quoto!
TopGun876
16-10-2003, 13:19
che dite se vado ad un negozio di computer posso già ordinarla?
TopGun876
16-10-2003, 15:08
Sensazionale guardate sul sito della Asus Italia e vedrete il prezzo della 9800 xt ossia 601 EURO
Forse hanno esagerato lì alla Asus con il prezzo, però ne vale la pena.:cry: :muro:
ma io la comprerò ugualmente.:D
IO i soldi ce li ho...ma 600€ per una sk video non li spenderò MAI!
Ridicolo,semplicemente ridicolo....già sono troppi 250€ figurati un prezzo del genere.
Non mi rispondete "uno con i soldi ci fa quello che vuole" sono daccordo anche io in questo....
Però i soldi vanno spesi bene....a me sembra che tra Nvidia e Ati ci stiano facendo pagare una marea di €€€ delle sk che tecnicamente non offrono ciò che costano.
Poi pensatela come volete...
Concordo con R@nda,ormai le 9800pro vengono 369 euro ivate.....che senso ha spenderne 650 per la stessa scheda overcloccata?
non e' la stessa scheda:rolleyes:
nuovo package gpu low-k e aggiunzione di uno strato di metalizzazione x facilitare l'aumento di frequenza e abbassare il rapporto mhz/watt dissipati
funzioni di hardware monitoring coadiuvate da controllo software tramite driver catalyst 3,8 e successivi....
funzionalita' di overdriving che consente alla scheda di aumentare le frequenze in base al carico di lavoro e alla temperatura...
layout rinnovato con meno componenti e ridotto numero di piste grazie alle ottimizzazione dello schema con conseguente "teorica" miglior affidabilita' , minor consumo e minore dissipazione
x me non e' poco ;)
la xt 9600 infatti usa stesso pcb piu' corto di 4mm e senza molex
Praticamente è la stessa scheda con un paio di fix.....:rolleyes:
x me non e' poco
Per me è un furto...
Radeon 9800Pro 370€
RadeonXt 600€ (ma forse anhe di più)
Per me dei prezzi così sono giustificati solo se portano GROSSe innovazioni nell'architettura,nonchè un GROSSO aumento prestazionale.
Qui di grosso c'è solo un gran presa per il culo per noi che tanto i soldi li cacciamo lo stesso.....
Già son troppe 370€ per la 9800Pro...figurati.
Originariamente inviato da R@nda
Per me è un furto...
Radeon 9800Pro 370€
Per me dei prezzi così sono giustificati solo se portano GROSSe innovazioni nell'architettura,nonchè un GROSSO aumento prestazionale.
Qui di grosso c'è solo un gran presa per il culo per noi che tanto i soldi li cacciamo lo stesso.....
Mi associo;)
Originariamente inviato da R@nda
Per me è un furto...
Radeon 9800Pro 370€
Vado un po' OT, dove la trovi a 370€? PM please, grazie :P
Originariamente inviato da TripleX
non e' la stessa scheda:rolleyes:
nuovo package gpu low-k e aggiunzione di uno strato di metalizzazione x facilitare l'aumento di frequenza e abbassare il rapporto mhz/watt dissipati
funzioni di hardware monitoring coadiuvate da controllo software tramite driver catalyst 3,8 e successivi....
funzionalita' di overdriving che consente alla scheda di aumentare le frequenze in base al carico di lavoro e alla temperatura...
layout rinnovato con meno componenti e ridotto numero di piste grazie alle ottimizzazione dello schema con conseguente "teorica" miglior affidabilita' , minor consumo e minore dissipazione
x me non e' poco ;)
la xt 9600 infatti usa stesso pcb piu' corto di 4mm e senza molex
beh mica volevo difenderla sul prezzo...ovvio che costi cara xche' diventa la nuova punta di diamante ma nessuno costringe a comprarla...e' un bene..cosi' trovate le 9800pro a meno e tutte quelle sotto calano di prezzo!....ma quando c'erano le gts2 ultra (praticamente un misero overclock) nessuno si lamentava del 1300000 che si sborsava? eppure poi usci' la gt2 ti con prestazioni identiche ma a 1/3 del prezzo....vedete voi
:rolleyes:
kingmarcus
17-10-2003, 16:24
ciao
ho il listino prezzio che ho scaricato del sitoo della asus!
ati radeon 9800xt 601 € con
ramdac 400 mhz, engine clock 412 mhz, memory clock 730
mentre ati radeon 9600xt 226 € con
ramdac 400 mhz, engine clock 500, memory clock 650
secondo voi sono iprezzi al pubblico o i prezzi che faranno ai grossisti che poi alzeranno ai dettglianti che poi alzeranno al pubblico?
io devo cambiare scheda e volevo una 9600pro ma dove la dovrei comprare costa 220 se questa costa 226 aspetto qualche settimana in più e prendo questa!
che ve ne pare?
ciao
marcus
A 370€ le 9800Pro le trovi un pò ovunque.
Clubdel costo
Tecnocomputer
Fluctus
Ecc...
Cmq non ci siamo capiti Triplex....per me era un furto allora così com'è un furto oggi;)
Ma finchè c'è gente che le compra a quel prezzo la situazione non cambierà mai...
Questa concorrenza tra le due case sta portando da molto tempo
una sk video inutile dietro l'altra a prezzi mostruosi.
Cosa ben peggiore è che i giochi non le sfruttano...e quando ci provano scattano ugualmente.....capisci che mi ritrovo ad aver speso un pacco di soldi per niente?
Adesso dovrà uscire HalfLife2 e Doom3 e sono proprio stracurioso di vedere come si comporteranno questi mostri di prezzo con i primi giochi dove dovrebbero davvero servire a qualcosa....
Tu che dici....io ho la sensazione che si comporteranno maluccio per quello che son costate...ma vedremo
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.