View Full Version : Disinstallare Outlook 6
Tabbozzo87
13-10-2003, 16:57
Come disinstallo Outlook Express 6.0??
Grazie a tutti:)
ciao
allora non mi ricordo il nome del file esatto pero' puoi procedere cosi' senza rischi
abilita innanzitutto la visualizzazione dei files nascosti
poi vai in windows\inf e cerca il file sysoc.inf
aprilo e cancella tutte e soltanto le parole "hide"
salva il file
se ora vai a pannello di controllo ------installazione applicazioni--componenti di windows dovresti vedere tutto cio' che e' disinstallabile compresi messenger e outlook
se non ti funziona prova a riavviare il sistema e riprova
ciao
Ciao Tabbozzo87, la risposta è: non si può. La procedura indicatati non serve ne per outlook express, ne per internet explorer. Infatti tali voci sono già presenti di default nella lista "Installazione componenti di wuindows", senza il bisogno di dover editare alcun file. Tuttavia quelle due voci non rimuovono ne IE6 ne OE6, inquanto sono state introdotte dalla Microsoft in seguito al processo che hanno avuto, per permettre algli OEM di poter personalizzare la porpia installazione. Per capire che non stai disinstallando propio niente basta guardare lo spazio che viene liberato dalla "disinstallazione" (che è pari a 0,0MB) per capire che l'unica cosa che viene disinstallata sono i link presenti nel menù start ed eventualmente nella barra di avvio veloce e desktop.
Ciao BBeppe.
cerrrto che si può!
se puoi formattare...
dai un'occhiata qua (http://www.zanezane.net/z.asp?code=230) e ti puoi creare un cd che installerà winXP/2000 Lite,cioè senza IE,OE,Messanger..l'ho provato con xp e funziona..però non mi ha installato il tema del desktop uguale al default ma in toni_di_grigio che sec me è bellissimo..con un po di pazienza potrei configurare i colori manualmente ma tanto è uguale,l'importante è aver debellato IE:rolleyes: :D
se non puoi formattare..
prova qui (http://www.zanezane.net/z.asp?code=69) ma non ho provato personalmente quindi non garantisco nulla..cmq dovrebbe andare;)
edit:direi che il secondo metodo è uguale a quello che ti han già detto un paio di post fa,quindi funzica di sicuro!
Premesso che io anche io mi sono fatto la copia di WindowsLite (senza IE, OE, etc), seguendo l'articolo di zane, e quello è effettivamente l'unico modo per eliminare (non disinstallare) OE da windows. Il secondo modo (sysoc.inf), ripeto che è inutile: come specificato sul sito indicato da clemmy, con tale file modificato puoi rimuovere "..gli elementi opzionali di Window". Ma IE ed OE, almeno secondo le dichiarazioni della Microsoft, non sono propiamente dei componenti opzionali...
Comunque Tabbozzo87, prova, guarda quello che puoi disinstallare PRIMA di modificare il file sysoc.inf: vedrai che le voici IE ed OE compaioni già.
La modifica del sysoc.inf, come specificato anche sul sito zanezane serve per permettere la disinstallazione di componenti come "Accesso facilitato", "connessione telefonica", etc, ma NON per disinstallare OE ed IE: queste due voci sono già presenti nella lista di software che si può rimuovere, ma la dimensione indicata a fianco del nome del programma, indica 0,0MB, e quindi non lasci spazio a dubbi (per quelli che leggono solo metà delle informazioni che trovano su internet le dimensioni di IE6 comprensivo di OE6 sono "leggermente" più grandi di 0,0Mb...)
PS
Il ho provato il WindowsLite: incrementi di velocità non ce ne sono stati, lo spazio occupato sull'HD è praticamente lo stesso ma piccoli "problemini" (alcuni dei quali anche indicati sul sito stesso) mi hanno convinto a rimettere la versione integrale: se IE ed OE sono troppo buggati e quindi vuoi maggior sicurezza, puoi benissimo installare un altro browser ed un altro client e-mail senza "mutilare" il sistema operativo...
Ovviamente quest'ultima è una mia opinione personale, e non vuole giudicare il, peraltro ottimo, lavoro svolto dallo staff di zanezane, ma se dal pc cerchi un buon rapporto prestazioni/stabilità la strda migliore potrebbe non essere quella di modificare le routines di installazione al fine di installare un binario si ed un binario no.
Ciao BBeppe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.